DESCRIZIONE DEL PRODOTTO TRAVERTINO NATURALE

TRAVERTINO NATURALE CALCEFORTE è un tonachino in polvere che consente di ottenere una finitura parzialmente ruvida. E’ composto di selezionate polveri di travertino, granulometria da 0,50 a 0,80 mm,...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO TRAVERTINO NATURALE

TRAVERTINO NATURALE CALCEFORTE è un tonachino in polvere che consente di ottenere una finitura parzialmente ruvida. E’ composto di selezionate polveri di travertino, granulometria da 0,50 a 0,80 mm, calce idrata, additivi nobilitanti che ne consentono una facile lavorazione e un ottimo ancoraggio al supporto.
CARATTERISTICHE DEL TRAVERTINO NATURALE

TRAVERTINO NATURALE può essere impiegato su qualsiasi tipo di intonaco, sia all’esterno sia all’interno. Ha una grandissima traspirabilità, una perfetta adesione al supporto, e una notevole resistenza agli alcali e alle muffe.
POSA IN OPERA DEL PRODOTTO TRAVERTINO NATURALE

Per la posa in opera del TRAVERTINO NATURALE, bagnare adeguatamente con acqua pulita il supporto prima della stesura del prodotto e mescolare il materiale con sola acqua pulita. Qualora l’intonaco da rifinire fosse troppo scabro, si stenda una mano di ST06 Stabilitura CALCEFORTE per normalizzare la superficie. Applicare una prima mano di TRAVERTINO con frattazzo inox quale rasatura di fondo e prestando attenzione a non fare molti sormonti. Lasciare asciugare e dopo circa 16 ore procedere con un’ulteriore passata e infine compattare il materiale ottenendo una superficie perfettamente liscia, oppure passare con il frattazzo di spugna per avere una superficie leggermente ruvida.
VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione di un tonachino minerale, altamente traspirante, steso e lisciato a ferro e/o con frattazzo di spugna, al fine di simulare una superficie parzialmente ruvida come la pietra di travertino tagliata, eseguita con maltina in polvere preconfezionata, composta di calce superventilata ad alto titolo di idrato di calcio, inerti costituiti da polveri di travertino selezionate, granulometria da 0,5 a 0,8 mm, additivi nobilitanti, nel colore naturale del travertino, posto in opera a due mani, completo e finito (tipo TRAVERTINO NATURALE CALCEFORTE).
CONFEZIONE

Fustino PP da 18 kg
Leggi altro
10 Gennaio 2022 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.