3 minuti di lettura (586 parole)

Inspire Collection: sei mondi per glo da Iosa Ghini Associati

Biodiversità creativa, questo potrebbe essere il principio che ha portato Iosa Ghini Associati a sviluppare uno dei più eterogenei progetti degli ultimi anni riunendo in un'unica operazione sei mondi completamente diversi. È la nuova Inspire Collection per gloTM, sei proposte artistiche che vanno ad arricchire ulteriormente le personalizzazioni disponibili del nuovo gloTM hyper+ UNIQ, con una linea di accessori d'autore, per uno stile davvero unico. La collezione è stata curata da Iosa Ghini Associati e realizzata da altrettanti celebri creativi: il fumettista Igort, il musicista Gemello, la stilista Anna Sui, la deejay Ema Stokholma, la grafica Margherita Aletti e l'architetto Massimo Iosa Ghini.

gloTM hyper+ UNIQ è il nuovo dispositivo di gloTM che fa della personalizzazione il suo vero punto di forza, grazie ai diversi pannelli laterali intercambiabili tra cui scegliere nelle diverse combinazioni di colore e finiture disponibili, per uno stile davvero unico. All'interno di Inspire Collection sarà possibile scegliere il pannello artistico preferito o collezionarli tutti per sostituirli ogni volta lo si desideri, in base al proprio look o al proprio umore della giornata.

Iosa Ghini Associati ha voluto sviluppare l'idea di biodiversità, uno dei caposaldi del pensiero sostenibile, sperimentandone i principi nel fecondo campo della creatività, e attraverso una selezione mirata è riuscito a mettere insieme sei mondi completamente diversi l'uno dall'altro che si confrontano all'interno di una collezione unica nel suo genere, "senza compromessi" perfettamente in linea con la filosofia di gloTM. Un risultato decisamente contemporaneo che riunisce sei nomi, sei arti diverse, sei eccellenze, ognuna con caratteristiche uniche che hanno prodotto altrettante immagini che caratterizzano fortemente la collezione, presentata in anteprima durante il Salone del Mobile di Milano 2022.

I protagonisti di Inspire Collection sono: Igort, che attualmente dirige la rivista cult Linus, è illustratore, fumettista e regista cinematografico; Gemello è un giovane rapper e pittore romano autore di brani cult fra le nuove generazioni; Anna Sui è stata definita "una delle cinque icone della moda mondiale del decennio", ha atelier in tutto il mondo; Ema Stokholma, partita sulle passerelle di moda dei più noti stilisti è approdata alla musica sviluppando uno stile personalissimo che ne ha fatto una delle più richieste deejay del panorama internazionale; Margherita Aletti interpreta e rinnova il decoro con un progetto disegnato per Memphis; Massimo Iosa Ghini, ideatore e art director del progetto, si è tenuto un posto per rappresentare l'architettura e il design in questo gruppo variegato e speciale.

L'architetto e designer Massimo Iosa Ghini a Edilsocialexpo

La società di architettura e design, Iosa Ghini Associati, fondata nel 1990 dall'architetto Massimo Iosa Ghini e con sedi a Bologna, Milano e Miami, sviluppa progetti di architettura, interiors e design di prodotti a livello internazionale. L'evoluzione professionale dell'architetto Iosa Ghini, considerato uno degli architetti e designer italiani di maggior spicco nel panorama internazionale, si svolge nel design, nella progettazione di architetture commerciali e museali, progettazioni di aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nel design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo e in progetti realizzati per importanti clienti come Oko Group e CMC Group.

L'architetto Massimo Iosa Ghini, sarà presente a Edilsocialexpo (Fiera Roma dal 22 al 24 Settembre 2022) con un evento a lui interamente dedicato dal titolo "Architettura e design oltre la sostenibilità" e interverrà nei numerosi talk riguardanti l'architettura, il design, la sostenibilità, l'innovazione, la bioarchitettura.

Copyright

© Iosa Ghini Associati

Harpaceas rafforza le Relazioni Istituzionali e la...
Olympic Games 2026 Milano-Cortina: i nuovi trend d...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/