• Dandalò di Atelier Remoto, l'installazione vincitrice della prima edizione di NXT_MAXXI

    La struttura sarà inaugurata il primo luglio nella Piazza antistante il Museo. Ospiterà gli eventi del MAXXI L’Aquila da luglio a ottobre.
    L’installazione, aperta al pubblico dal 1° luglio a settembre 2022, ospiterà il programma estivo di eventi del museo e sarà a disposizione di turisti e cittadini come luogo di sosta e relax e proporrà una nuova prospettiva sullo spazio pubblico e le sue potenzialità proprio come richiesto dal bando NXT, progetto dedicato alla promozione di una giovane generazione di architetti di talento e alla valorizzazione dello spazio pubblico.

    Il progetto Dandalò, si è fatto fin da subito notare “per l’eleganza e la narrativa attenta e consapevole rispetto al territorio aquilano”. Particolarmente apprezzata anche la realizzabilità del progetto e la sua spazialità capace di “sottolineare il contributo che il museo dà allo spazio pubblico della città”. Dandalò è composto da una pedana di morali in legno di 8 x 8 appoggiati su zavorre in cemento, rivestita di tavolati in legno dipinto, che permettono la formazione di gradinatedestinate al riposo.

    Il nome dell'installazione è ispirato alla parola dialettale abruzzese "ndandalò" che ha il sgnificato di altalena.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.