Caricamento copertina... Trascinare la copertina per riposizionarla
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Galleria di Base del Brennero – Lotto “Sottoattraversamento del fiume Isarco”
    by WeBuild

    La Galleria di base del Brennero con i suoi 64 km di sviluppo, rappresenterà una volta completata il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo.

    Un Passo Avanti Verso il Futuro

    La Galleria...
    Galleria di Base del Brennero – Lotto “Sottoattraversamento del fiume Isarco”
    by WeBuild

    La Galleria di base del Brennero con i suoi 64 km di sviluppo, rappresenterà una volta completata il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo.

    Un Passo Avanti Verso il Futuro

    La Galleria di Base del Brennero, un'opera mastodontica che sta prendendo forma sotto le maestose Alpi, si prepara a raggiungere un altro importante traguardo con il Lotto "Sottoattraversamento del fiume Isarco". Questo lotto, che costituisce la parte meridionale estrema della Galleria di Base del Brennero prima di entrare nella stazione di Fortezza, promette di aprire nuovi orizzonti nel panorama dei collegamenti ferroviari transfrontalieri.

    Una Visione Avveniristica

    Con i suoi 64 chilometri di sviluppo, la Galleria di Base del Brennero è destinata a diventare il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo una volta completata. Il Lotto "Sottoattraversamento del fiume Isarco" è un passo cruciale in questa epica sfida infrastrutturale.

    Dettagli Tecnici

    Situato circa un chilometro a nord dell'abitato di Fortezza, in provincia di Bolzano, il Lotto comprende la realizzazione delle due canne principali per una lunghezza totale di circa 4,5 chilometri e delle due gallerie di interconnessione che si collegano alla linea storica, per una lunghezza complessiva di circa 1,7 chilometri.

    Preparativi Preliminari

    Prima dell'inizio dei lavori di costruzione delle gallerie sotterranee, una serie di attività propedeutiche è stata completata in superficie. Queste includono lo spostamento della strada statale SS12, la costruzione di due ponti sul fiume Isarco e sul Rio Bianco, nonché la realizzazione dell'area di carico/scarico sull'A22, necessaria per il trasporto e la fornitura dei materiali di costruzione. È stata anche completata la deviazione definitiva della linea ferroviaria storica Verona–Brennero per un tratto di circa 1 chilometro.

    Un Passo Verso il Futuro

    Il Lotto "Sottoattraversamento del fiume Isarco" non è solo un'opera di ingegneria, ma un segno tangibile del progresso e della cooperazione transfrontaliera. Quando la Galleria di Base del Brennero sarà completata, rappresenterà un importante snodo nei collegamenti ferroviari tra l'Italia e l'Austria, migliorando la mobilità delle persone e delle merci e aprendo nuove opportunità di sviluppo economico e sociale per le regioni coinvolte.

    Con ogni passo avanti, ci avviciniamo sempre di più a un futuro in cui la connettività e la sostenibilità sono al centro delle nostre infrastrutture, e il Lotto "Sottoattraversamento del fiume Isarco" è un passo decisivo lungo questo percorso.
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.