GK News 2 - шаблон joomla Видео
A+ A A-
Caricamento copertina... Trascinare la copertina per riposizionarla
Informazioni
  • Iscritto 6 mesi fa
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Staff ESN ha aggiornato i dettagli dell'evento.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Staff ESN ha aggiornato i dettagli dell'evento.
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Staff ESN ha creato un nuovo evento

    CONVEGNO CRESME/ISI "ITALIA ANTISISMICA- INCENTIVI E RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO IN ITALIA E NELLE MARCHE - COSA FARE, COME FARE

    Si terrà a Macerata il 18 aprile prossimo presso Confindustria  il convegno GRATUITO previa registrazione sul sito www.cresme.it  promosso da Cresme (Centro Ricerche Sociologiche per il mercato dell'edilizia) e ISI (società di ingegneria Sismica Italiana) sul tema della messa in sicurezza sismica...

    Si terrà a Macerata il 18 aprile prossimo presso Confindustria  il convegno GRATUITO previa registrazione sul sito www.cresme.it  promosso da Cresme (Centro Ricerche Sociologiche per il mercato dell'edilizia) e ISI (società di ingegneria Sismica Italiana) sul tema della messa in sicurezza sismica degli edifici, nel corso del convegno verrà presentato uno studio sul rischio sismico in Italia e nelle Marche e una serie di interventi possibili per la riduzione del rischio nonché, in collaborazione con Harley dikkinson una spiegazione su come possono essere richiesti ed utilizzati gli  incentivi fiscali.
    L'iniziativa è  patrocinata dal Comune di Macerata, Confindustria, ordini professionali di Ingegneri, Geologi e Architetti,  Symbola, Cna Costruzioni e Inpianti, federazione Confindustria Ceramica e Laterizi.

    Altro
    19 Apr 2018
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Ritorna dal 13 al 15 aprile 2018, SidExpo, Salone Biennale dell'Edilizia

    L'appuntamento di riferimento per produttori, imprenditori, professionisti del comparto edile ed industriale di tutta la Sicilia e parte del sud Italia, ritorna, dal 13 al 15 aprile 2018 al“PALAMASTROENI”, struttura...
    Ritorna dal 13 al 15 aprile 2018, SidExpo, Salone Biennale dell'Edilizia

    L'appuntamento di riferimento per produttori, imprenditori, professionisti del comparto edile ed industriale di tutta la Sicilia e parte del sud Italia, ritorna, dal 13 al 15 aprile 2018 al“PALAMASTROENI”, struttura fieristica posta a Giammoro – Pace del Mela (ME), a 2 Km dallo svincolo A20 di Milazzo e distante soli cinque minuti dall'incantevole città di Milazzo, proiettata sul favoloso scenario delle Isole Eolie.

    SidExpo è uno spazio-fiera dinamico e al contempo formativo, in grado di focalizzare e fornire agli imprenditori ed al professionista del domani, soluzioni costruttive e metodi di lavoro alternativi.

    Il motto “COSTRUIRE CON RISPETTO IL TERZO MILLENNIO”, che ha sempre accompagnato l'evento, a seguito del recenti eventi calamitosi, accaduti a livello Nazionale ed Internazionale, ha rafforzato l'impegno di SidExpo, Salone industrial design dell'Edilizia, ad ispirarsi ancora una volta ad un modello fieristico che promuove i principi della “riqualificazione urbana”, della “ristrutturazione”, del “recupero dell'esistente”, dell'Efficienza energetica degli edifici” e soprattutto della “salvaguardia dei territori”, essendo importante seguire l'evolversi del settore edilizio, al fine di favorire la transizione verso un modello di sviluppo sostenibile.

    Le Novità

    La più rilevante novità di questa edizione sarà quella di rafforzare la dinamicità dello spazio-fiera, con lo svolgimento contemporaneo di tre eventi in uno. Grazie all'utilizzo di tre aree diverse nel medesimo istante, sarà possibile offrire ai visitatori:Esposizione, Formazione e Prove pratiche di materiali/prodotti/macchinari.

    Altra novità, a vantaggio delle Aziende espositrici, è il mantenimento dell'evento in una Manifestazione BIENNALE, non contrapponendo “Sidexpo” ad altre Manifestazione Biennale del Nord.

    Ed infine quello di mantenere la scelta della nuova location, il “PALAMASTROENI” (accanto Mondolegno), struttura fieristica posta a Giammoro – Pace del Mela (ME), a 2 Km dallo svincolo A20 di Milazzo, con ampio parcheggio per i visitatori ed espositori, che ha dato rilancio all'evento ed è stata apprezzata da tutti i partecipanti.

    L'Offerta espositiva

    SidExpo offrirà una piattaforma espositiva fortemente specializzata, articolata in tre macro-aree dedicate a “software e servizi”, “materiali e design”, “ macchine da cantiere e movimento terra”.

    Il visitatore avrà l'opportunità di conoscere aziende che presenteranno il meglio delle loro produzioni ma anche di usufruire di un mix di contenuti formativi, partecipando ai seminari organizzati dagli stessi espositori nella sala convegni messa a disposizione gratuitamente da SICILFIERE e dedicata agli incontri diretti “espositori-visitatori”.

    Verrà inoltre allestito un palco per dimostrazioni e formazione continua in diretta, messo a disposizione degli espositori.

    Focus

    Oltre a quello della sostenibilità ambientale, che è da sempre il filo conduttore di tutte le edizioni del SidExpo, la nuova edizione 2018 punterà su tre concetti di primaria importanza per il “sistema edilizia”: il tema della “prevenzione sismica”, quello della “sicurezza sui luoghi di lavoro” e quello della “riqualificazione urbana a salvaguardia dei territori”. Il tutto approfonditi con grandi esperti del settore.

    Tanti altri i convegni a corredo dell’evento che saranno costantemente pubblicati sul sito www.sidexpo.it.



    Tanti punti a favore della manifestazione e del cambiamento, che serviranno a valorizzare ancora più l’importanza del SidExpo per il territorio e l’economia del sud Italia.



    PER INFO SULLA PARTECIPAZIONE: info@sidexpo.it
    Altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.