• STUDIO TAVERNA

    PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA - INTERIOR DESIGN – VILLA PRIVATA 2019
    - AGRIGENTO

    Interior Design tra quinte sceniche e opere d’arte
    Il progetto si caratterizza per il susseguirsi di differenti quinte sceniche create per smorzare l’ampio open space della zona giorno, tracciando virtuali delimitazioni fisiche delle ampie aree, rispondendo così ad una precisa esigenza della committenza.

    Le quinte, sempre diverse, generano “pathos” nel fruitore poiché consentono la scoperta per parti degli spazi, procedendo verso l’interno, nonostante lo spazio risulti fluido e continuo.

    L’elegante arredo è mutevole, ruota, scorre e s’illumina, spesso impreziosito da opere artistiche prodotte dallo stesso committente, realizzato attraverso un’accurata progettazione di meccanismi, dettagli costruttivi e un’attenta e costante direzione dei lavori.

    Il calore del camino, l’intrattenimento della tv e della conversazione, la convivialità del pranzo e la creatività della cucina si fondono e si separano a secondo delle necessità del fruitore, senza rinunciare alla permeabilità degli spazi e alle relazioni con l’esterno.

    Fil rouge degli spazi, è l’uso di materiali naturali, marmi e pietre pregiate, legno e metalli, che bene si integrano con il pavimento esistente in marmo bianco.

    Il carattere ricercato coinvolge anche gli altri ambienti della abitazione, come le camere da letto, le aree studio e relax, le aree riservate ai servizi e le mini spa private
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.