• TENSILENCE | COMFORT ACUSTICO E VISTA VESUVIO AL RENAISSANCE NAPOLI HOTEL MEDITERRANEO MARRIOT

    Nel cuore della città partenopea, nel prestigioso Reinassance Naples Hotel Mediterraneo, splendida location della catena Marriot, rinomata anche per eventi di prestigio, si può godere una ricca colazione a buffet sul giardino pensile e sulla terrazza Angiò, all’11° piano, dove il risveglio è ancora più bello grazie ad una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.

    Tensilence ridisegna il comfort acustico al Roof Garden Angiò

    Una premessa è doverosa. In acustica la Riverberazione, è il fenomeno della riflessione delle onde sonore sulle superfici di un ambiente, ed il Tempo di Riverberazione (Tr), è la permanenza del suono in ambiente. Quando il tempo di riverberazione è troppo lungo, all’interno dello spazio le onde sonore si sovrappongono e si mescolano tra loro, rendendo l’ambiente non più confortevole. Una conseguenza evidente, ad esempio, è la mancata comprensione della parola della persona vicino a noi e con la quale stiamo conversando. Questo rimbombo viene poi accentuato dalla necessità di alzare il volume della voce per farsi capire. Ovviamente in una sala affollata questa tendenza produce effetti peggiorativi per il benessere delle persone nell’ambiente. Al Roof Garden Angiò è nata dunque l’esigenza di migliorare il comfort acustico di un ambiente solitamente caotico come quello della sala colazione, per offrire ai clienti un luogo piacevole e rilassante, in armonia con la splendida vista sul golfo di Napoli. L’intervento di correzione acustica Tensilence consiste nell’installazione di un soffitto teso con tessuto fonoassorbente Alphalia Silent AW di Serge Ferrari. L’innovativa membrana composita risulta leggera e resistente, di facile manutenzione e pulizia, per una installazione bella e durevole nel tempo. Il tessuto è saldabile e perfettamente adatto al tensionamento anche in grandi formati, come il Roof Garden Angiò.



    GIOVANARDI, attraverso il proprio marchio dedicato Tensilence, ha messo a punto soluzioni che permettano di risolvere il problema acustico con materiali tessili performanti, innovativi, versatili, belli. Ed è in grado tramite il proprio staff di aiutare il designer, l’allestitore, il cliente finale, a scegliere l’applicazione più adatta e più gradevole. E’ stata sviluppata un’offerta di prodotti che possano contribuire al comfort in maniera efficace, semplice e veloce. Le soluzioni fonoassorbenti Tensilence sono adatte alla realizzazione di tutte le applicazioni da collocare in ambiente: trattamento del soffitto, delle pareti, dei tavoli, delimitazioni degli spazi, per renderlo confortevole e con un’estetica accattivante e adattabile a qualsiasi idea di progetto.

    Credits | Photo Nicola Castaldo | Progetto EOSS ARCHITETTURA | Fornitura ed installazione ZERODESIGN CONCEPT SRL.

    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.