3 minuti di lettura (593 parole)

AGB valorizza il serramento con Artech, sistemi di chiusura 100% italiani

AGB Artech

Negli ultimi anni, con la crisi economica che continua ad insistere sull’Europa e con l’ingresso in Italia di numerosi serramentisti dell’Est Europa, il mercato dei serramenti si è concentrato sulla pura competizione di prezzo.
Il serramentista italiano che vuole uscire da questa logica deve quindi avere degli strumenti per differenziare il proprio prodotto dalle finestre di importazione a basso costo. Strumenti che devono saper soddisfare le richieste e le necessità del consumatore finale.
AGB ha studiato una linea di ferramenta che soddisfi tutte quelle caratteristiche che possano offrire al serramentista italiano un’arma vincente nella competizione con gli importatori low-cost. La personalizzazione per i clienti, la standardizzazione verso l’alto e l’attenzione alle soluzioni italiane offrono al consumatore un plus di prodotto che il mercato estero non può proporre.

Personalizzazione per i clienti
AGB ha seguito precise scelte strategiche che le permettono oggi di proporre soluzioni uniche studiate in modo personalizzato per il cliente italiano.
I fattori vincenti sono la conoscenza diretta del mercato nazionale, un ufficio di Product Managers specializzato per l’evoluzione di ogni articolo, la produzione italiana controllata in ogni fase, il Laboratorio AGBLab per la ricerca e sviluppo di prodotto.
L’azienda affianca i clienti mettendo a disposizione i propri laboratori per testare direttamente i prodotti e condividere con loro i risultati dei test.

Alta qualità certificata
Le scelte di AGB sono sempre state orientate verso una standardizzazione verso l’alto del proprio sistema anta-ribalta Artech. Un esempio? La configurazione standard prevede il catenaccio passante con incontro antieffrazione in acciaio saldato di serie. La leva del catenaccio, inoltre, non può essere attivata in un tentativo di intrusione, perché pensata con apertura frontale. Qualità e sicurezza antieffrazione sono quindi di serie.
Non solo un serramento di qualità, oggi il mercato richiede anche una finestra certificata.
AGB aiuta e segue il serramentista nella certificazione CE del serramento. L’azienda mette a disposizione dei clienti il proprio Laboratorio interno di Ricerca & Sviluppo AGBLab e tutto il know-how maturato dai professionisti che ogni giorno vi lavorano.
AGB è così in grado di accompagnare il serramentista fino alla certificazione delle proprie soluzioni di chiusura.



Soluzioni pensate da un produttore italiano per il serramentista italiano
AGB parla italiano alle aziende italiane, per questo è veloce a capire le necessità dei serramentisti nazionali.
Esempio lampante è il lavoro fatto dal produttore veneto sull’Alzante Scorrevole in PVC: proprio nel mercato italiano, infatti, la maggior parte degli alzanti scorrevoli vengono posati con soglia bassa e non con la soglia alta che è invece fornita nei Cascading degli estrusori di PVC.
AGB ha deciso di rispondere a questa esigenza fissando l’obiettivo di fornire una soglia bassa che abbia prestazioni paragonabili a quelle della soglia alta. Il risultato? L’utilizzo della soglia in vetroresina Climatech in grado di valorizzare le prestazioni di un materiale tipicamente isolante come il PVC e una gamma di soluzioni mai vista prima nel PVC, che permette di integrare con soluzioni italiane le offerte standard degli estrusori.
AGB garantisce che tutti i propri prodotti sono realizzati ed assemblati in Italia, all’interno delle proprie strutture con materiali, tecnologia e know-how certificati.
E allora, perché non provare almeno una volta ad acquistare prodotti da aziende completamente italiane?!

L’ultimo nato in casa MAXA: CALIDO PENSILE
URSA MAIOR – tecnologia e prestazione in un unico ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/