CAM2 presenta il nuovo aggiornamento di SCENE WebShare Cloud 2.11

CAM2 Scene

Piattaforma cloud per lo scambio dei dati 3D, la gestione dei progetti e i flussi di lavoro Scan-to-BIM

CAM2 (NASDAQ : FARO) annuncia un nuovo aggiornamento di SCENE WebShare Cloud, che rappresenta un sostanziale avanzamento nell'ambito dello scambio protetto dei dati della realtà 3D, della gestione progettuale collaborativa e delle operazioni Scan-to-BIM ad alte prestazioni tra i partner di progetto. Questa piattaforma basata sul cloud di nuova generazione con le nuove funzionalità per il download delle nuvole di punti e l'integrazione della piattaforma di gestione AEC costituisce un importante passo verso l'ulteriore sviluppo della trasformazione digitale e della collaborazione globale nel settore AEC.

SCENE WebShare Cloud consente di archiviare, visualizzare, analizzare e condividere i dati della realtà 3D ad alta precisione con utenti autorizzati in qualsiasi momento, ovunque, mediante un browser Web. Questo servizio fornisce funzionalità potenti ma di facile utilizzo, che velocizzano la produttività generale garantendo lo scambio rapido dei dati dei progetti di grandi dimensioni senza dover utilizzare lo spazio di archiviazione di un server locale né inviare i dati fisicamente. Consentendo a tutti i partner del progetto di accedere immediatamente ai dati della realtà più recenti, garantisce a tutti i collaboratori di poter operare con le medesime conoscenze, evitando in tal modo dati ridondanti e obsoleti, comunicazioni errate, decisioni di progetto sbagliate e rilavorazioni del sito. Grazie alla gestione degli utenti e dei progetti sofisticata ma di facile utilizzo, è possibile gestire i diritti di accesso e le autorizzazioni utente in base alle esigenze. CAM2 fornisce l'infrastruttura IT, che garantisce la conformità ai più elevati standard di sicurezza per ospitare senza pericolo dati sensibili.

Funzionalità di download di nuvole di punti per Scan-to-BIM

La nuova funzionalità di esportazione supporta flussi di lavoro che consentono di risparmiare tempo grazie alla possibilità di scaricare sezioni e interi progetti come nuvole di punti 3D o immagini panoramiche ad alta risoluzione. Poiché queste ultime supportano tutti i più comuni formati standard di settore, come *.rcp, *.pod, *.xyz ed *.e57, è possibile utilizzarle direttamente nel portafoglio di prodotti Autodesk® e Bentley Pointools, in As-Built™ Modeler di CAM2 o in qualsiasi altro software CAD e BIM desiderato. I fornitori di servizi di scansione, i responsabili della costruzione e altri professionisti AEC ora possono condividere i dati della realtà con ingegneri, architetti e altri partner di progetto per collaborare facilmente anche da sedi diverse in tutto il mondo per eseguire operazioni Scan-to-BIM, come il controllo della qualità delle costruzioni e la creazione della documentazione as-built.

Integrazione della piattaforma di gestione AEC

SCENE WebShare Cloud può essere integrato direttamente nello strumento di gestione delle costruzioni BIM 360™ di Autodesk® e nella piattaforma Bimplus di Nemetschek. Ciò consente ai professionisti AEC di gestire i dati della realtà insieme ai dati BIM corrispondenti direttamente nella piattaforma di gestione delle costruzioni preferita. L'utilizzo di link diretti supporta l'implementazione di visualizzazioni specifiche in database di gestione dei dati BIM, edili, delle strutture e delle risorse.

Potenti funzionalità di visualizzazione, valutazione e condivisione dei dati

Le varie modalità di visualizzazione, tra cui le viste 3D, le visualizzazioni della realtà virtuale e le scansioni panoramiche, garantiscono la visualizzazione ottimale e l'orientamento semplificato anche nei progetti più complessi direttamente nel browser. Strumenti di valutazione avanzati consentono di eseguire, modificare e condividere misurazioni, nonché aggiungere annotazioni, organizzare i dati utilizzando categorie e tag di riferimento oppure aggiungere link a origini di dati esterne come Dropbox e Box Data Storage. Grazie a questi strumenti, gli utenti possono generare ortoimmagini in scala reale da utilizzare per generare deliverable 2D, come planimetrie, prospetti e facciate o sezioni. È possibile fornire in modo semplice l'accesso a tutti i dati di progetto ai partner esterni coinvolti tramite un apposito URL univoco.

"Il nuovo aggiornamento di CAM2 SCENE WebShare Cloud rappresenta un altro importante contributo alla velocizzazione e alla semplificazione della gestione dei progetti e dei flussi di lavoro BIM dei nostri clienti. Questa soluzione consente lo scambio altamente efficiente dei dati della realtà 3D tra i partner aziendali tramite Internet riducendo notevolmente il tempo e le risorse necessari", ha affermato Andreas Gerster, vice presidente della divisione Global Construction BIM. "In particolare, la nuova funzionalità di download delle nuvole di punti e la possibilità di configurare link diretti migliora i flussi di lavoro dei nostri clienti espandendo le operazioni Scan-to-BIM a livello mondiale e garantendo decisioni collaborative basate sullo stesso livello di conoscenza. Si tratta di importanti passi avanti nell'evoluzione dell'esclusivo ecosistema di CAM2, costituito dalle soluzioni hardware e software migliori del settore, strettamente integrate".

Alfaturbo Idrociclone Plastica Alfa
Wavin Italia presenta il nuovo sistema di controll...