Kale Italia e Kale Group: importanti appuntamenti internazionali

kale 1Importanti appuntamenti internazionali per Kale Group e Kale Italia:
Unicera, ISH e Coverings

Kale Italia consolida ulteriormente il ruolo chiave nella gestione del Western Hemisphere

Numerosi gli appuntamenti internazionali e le fiere di settore arredamento e interior design che vedono Kale Group e Kale Italia al centro dell'attenzione presentando novità di prodotto specifiche per il bagno e per l’arredo di interni commerciali e residenziali.

Unicera: presentate soluzioni effetto legno e la nuova versione di Kale 360
Kale Group ha partecipato alla ventisettesima edizione di Unicera (24-28 febbraio 2015), la fiera internazionale di Istanbul dedicata alla ceramica, all'arredo bagno e alla cucina, con uno spazio espositivo progettato dall'architetto italiano Paolo Cesaretti.

Sono state presentate per il brand Çanakkale Seramik soluzioni ceramiche dall'effetto legno naturale, sulla scia del forte interesse dimostrato verso questa tipologia di prodotti a livello mondiale: dal bagno alla cucina, fino alla camera da letto, le superfici in gres porcellanato effetto legno uniscono la bellezza e la naturalezza della materia naturale a ottime proprietà in termini di durata, semplicità di pulizia e di manutenzione. In fiera è stata inoltre mostrata la nuova versione diKale 360, un software che consente ai consumatori di vivere un’esperienza virtuale di design progettando in autonomia e con semplicità il proprio bagno ideale scegliendo tra numerosi prodotti di Çanakkale Seramik.

ISH 2015: in mostra soluzioni dal design creativo e funzionale
Kale Group è protagonista di ISH (10-14 marzo 2015), la fiera internazionale dedicata all'edilizia, alle energie rinnovabili, alle tecnologie per la climatizzazione e all'arredo bagno di design. Come sottolinea Ihsan Karagoz, vicepresidente del Western Hemisphere: “Kale propone eccellenti soluzioni di design tecnologicamente innovative specialmente nel settore ceramico. La gestione del distretto di Ubersetto sottolinea l'importanza  del mercato europeo nella strategia generale di Kale Group.”
Tutti i prodotti Kale, realizzati con tecnologie all'avanguardia, giocano un ruolo cruciale nel settore dell'arredo bagno: le serie SPIRIT e IDEA, presentate in fiera nell'ambito dello stand progettato dal designer italiano Nilo Giaocchini, rientrano nell'approccio “Smart”, una filosofia che unisce l’elevata qualità del prodotto alla semplicità di manutenzione in ogni contesto.

Kale Group e Kale Italia: insieme alla prossima edizione di Coverings 2015
Tra i prossimi appuntamenti a calendario, Kale Italia e Kale Group parteciperanno inoltre al Coverings 2015, l'evento che si terrà ad Orlando dal 14 al 17 aprile 2015. La fiera americana rappresenta un’importante vetrina internazionale per tutto il gruppo e nello specifico per Kale Italia che esporrà in fiera nuove collezioni per i brand Edilgres ed Edilcuoghi.
La collezione Edilgres Marblelab, composta da soluzioni in gres porcellanato effetto marmo naturali e sofisticate, si allarga con le linee Bernini e Statuario. Edilgres Concretlab si amplia con l'introduzione di Cassero Cenere oltre alla versione in spessore 5,5 cm per la serie I Calchi. Per finire Edilcuoghi Colorboard presenta la nuova linea Antigua.
Sono quattro invece le novità che saranno presentate da Kale Group: oltre alle due soluzioni Komodo e Dune, che evocano la pietra naturale proponendo superfici ricche di venature, saranno esposte in fiera Pure elegance, una raffinata selezione di eleganti essenze effetto marmo e Mediterraneo, una soluzione dalle tonalità neutre e polverose di grande fascino.

Ethimo - press day 24 marzo 2015
Fotovoltaico innovativo: a disposizione della comu...