Ninfa Stadio in finale di UEFA Europa League tra Roma e Feyenoord

Complimenti alla AS Roma per questa incredibile vittoria in questo stadio tanto vicino alla realtà Faraone!

L' Arena Kombëtare di Tirana ha ospitato la prima finale di UEFA Europa Conference League ha visto scendere in campo la Roma e il Feyenoord.

Dopo 31 anni la Roma è tornata a giocare una finale UEFA e l'Albania ha accolto per la prima volta una coppa di tale prestigio.

Lo stadio nazionale, progettato dallo studio Archea Associati, ha una struttura che ricorda un teatro romano; la parte storica dell'impianto precedente è stata preservata e "inglobata" da un involucro vetrato che contraddistingue la facciata del nuovo progetto.
Grazie al tamponamento in vetro, l'edificio esprime l'idea di leggerezza che si contrappone alla struttura storica in travertino.

Il vetro ritorna all'interno dell'edificio con i parapetti Ninfa Stadio progettati e forniti da Faraone; massima sicurezza, trasparenza (no barriere visive) e design moderno rendono i parapetti Faraone la soluzione ideale per gli impianti sportivi di tutto il mondo.

Ninfa Stadio: indicato per prestazioni elevate. Testato fino a 1.000 kg/m.

Esempio prove di laboratorio

Balaustre in vetro e alluminio di design robusto, per resistenza a carichi elevati.

Indicata per istallazioni in luoghi soggetti a grande affollamento come stadi e centri sportivi.

DESTINAZIONI D'USO CONSIGLIATE:
A pavimento
Affogato

SICUREZZA
L'attestato presso gli enti certificatori garantisce la sicurezza di sempre per Ninfa Stadio.

Soluzioni valide per la UNI EN 13.200-3 con maggiorazione richiesta del +20% o del +50%.

Guarda come si monta Ninfa Stadio

Scopri maggiori dettagli sul progetto dell'edificio all'interno del volume Architetture Trasparenti: https://architetturetrasparenti.faraone.it/

Faraone architetture trasparenti
Faraone, con sede a Tortoreto Lido, è un'azienda produttrice di facciate continue, scale, ringhiere e balaustre da esterno.
Fondata nel 1969 dall'attuale presidente Sabatino Faraone, l'azienda produce per circa vent'anni scale in alluminio. Dal 2000 Faraone amplia le sue vedute inserendo nella sua produzione anche le facciate puntuali, diventandone leader indiscusso. La svolta a livello internazionale arriva con la presentazione delle prime scale in acciaio e vetro disegnate dall'architetto Mauricio Cárdenas Laverde. La continua ricerca, l'utilizzo di tecnologie sempre all'avanguardia e di materie prime riciclabili come alluminio, acciaio e vetro, hanno reso Faraone un emblema del made in Italy nel mondo.

Archea Associati

Fondato a Firenze nel 1988 da Laura Andreini, Marco Casamonti e Giovanni Polazzi, Archea è uno studio di progettazione nel quale collaborano oltre 150 architetti, operativi nelle sedi di Firenze, Roma e Milano. Nel 1999, ai fondatori si è associata Silvia Fabi, coordinatrice delle attività di progettazione dello studio. Grazie anche alla collaborazione con le società partner di Pechino, Dubai e San Paolo, lo studio ha realizzato opere di Architettura, Design, Interior Design e Graphic Design, in tutto il mondo. Gli interessi e le attività di ricerca di Archea Associati muovono dal paesaggio alla città, dall'edificio al design e, pur essendo incentrati sull'architettura, i progetti spaziano dalla grafica all'editoria – con la direzione e redazione della rivista internazionale di architettura "Area" – dalle mostre alla ricerca applicata. La complementarità tra le diverse attività incentrate sulla composizione in relazione alle varie scale del progetto aprono una costante riflessione critica sui temi della costruzione dell'architettura.