Informazioni
  • Iscritto 1 anno fa
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Aermec Ad
  • Ci sono tanti motivi per cui amerai la tua casa isolata con i prodotti di Ranghetti Art Proget

    - Sei comodo a casa, non importa che tempo fa fuori
    - Le tue bollette energetiche sono sotto controllo
    - La tua casa è più tranquilla, non verrai disturbato dal rumore esterno
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Knipex Ad
    Knipex il marchio delle pinze
    https://www.knipex.com/it-it
  • Quando si parla di isolamento termico, il pensiero comune va subito a come poter difendere la propria casa dal rigido freddo invernale. Difficilmente si pensa anche al fatto che un efficiente isolamento, oltre a proteggerci dal freddo, dovrebbe poter assicurare anche un ottimale comfort...
    Quando si parla di isolamento termico, il pensiero comune va subito a come poter difendere la propria casa dal rigido freddo invernale. Difficilmente si pensa anche al fatto che un efficiente isolamento, oltre a proteggerci dal freddo, dovrebbe poter assicurare anche un ottimale comfort abitativo durante la stagione più calda.
    Migliorare il comfort termico della propria casa, è una questione che si può attuare facilmente trattando entrambe i problemi (caldo e freddo) in un’unica soluzione “a largo spettro” di efficacia.
    Parlando di sottotetto, sia durante la stagione invernale, che in quella estiva, è proprio la copertura la parte dell’involucro edilizio che generalmente presenta i maggiori problemi di dispersione/accumulo di calore in detti ambienti.
    Questo accade principalmente a causa di un connubio di due fattori:
     in primis perché la copertura disperde/accumula fisiologicamente molto di più delle pareti e del solaio verso il terreno.
    Questo accade per varie ragioni attinenti a fenomeni fisici, tanto che è provato il fatto che un buon 50-60% del calore disperso/accumulato in un’abitazione di tipo indipendente, avviene proprio dal tetto;
     in via secondaria perchè la maggior parte del patrimonio edilizio esistente, presenta uno scarso isolamento termico dell’involucro edilizio.
    Tale circostanza riguarda soprattutto il “costruito” fino ai primi anni 2000, in ragione del fatto che fino al 2005 non esisteva alcun limite perentorio riguardante la capacità di isolamento della singola struttura.
    Il concetto fondamentale, al di la delle diverse tecniche, spessori, accorgimenti, è molto semplice: affinché l’isolamento termico sia efficacie anche in fase estiva, l’isolante impiegato deve possedere una bassa conducibilità termica ma al contempo un’alta densità materica.
    Ci sono vari materiali che possono essere adatti per questo tipo di isolamento, il Nostro team di Ranghetti Art Proget è a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere l’isolamento più adatto alle vostre esigenze.
    Per saperne di più contattateci al numero 328 8626651
    Email info@ranghettiartproget.it
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Sappiamo bene quanto negli ultimi anni sia cambiata la nostra consapevolezza sull’importanza del green e dell’ecologico. Perché solo così potremo veramente vivere in un mondo più “in salute”.

    Ci sono tantissime abitudini che possiamo adottare per rendere il nostro stile di vita più sostenibile,...
    Sappiamo bene quanto negli ultimi anni sia cambiata la nostra consapevolezza sull’importanza del green e dell’ecologico. Perché solo così potremo veramente vivere in un mondo più “in salute”.

    Ci sono tantissime abitudini che possiamo adottare per rendere il nostro stile di vita più sostenibile, prima fra tutte quelle inerenti ai consumi energetici. Ormai sono tante le tecniche volte a migliorare l’efficientamento energetico e tra esse spicca l’insufflaggio.

    Un isolamento termico è sempre un investimento a lungo termine perché permette nel tempo grandi risparmi, economici ma anche per quanto riguarda l’impatto ambientale.
    Vediamo allora in cosa consiste l’insufflaggio e perché conviene farlo nel sottotetto.

    Il tetto è la zona più soggetta alle dispersioni termiche nell’appartamento ed è anche la parte più esposta alle intemperie e all’esposizione al sole, ecco perché d’inverno in soffitta fa freddissimo e d’estate il caldo è insopportabile.

    L’insufflaggio è un lavoro molto veloce e poco invasivo, che può essere svolto sia dall’esterno che dall’interno. Come? È una scelta che viene stabilita insieme a te, in base alle esigenze del tuo appartamento. Se l’edificio ha dei balconi, essi possono essere sfruttati per eseguire il lavoro dall’esterno, se invece non ce ne sono si può utilizzare un braccio mobile che evita l’intervento interno.

    L’insufflaggio prevede l’iniezione di materiale isolante all’interno del sottotetto, bloccando così la formazione dei ponti termici i conseguenti sbalzi di temperatura. Vengono anche evitati i fenomeni di condensa e quindi le muffe e l’umidità che rende gli ambienti insalubri.

    Una tecnica versatile, che si adatta a diverse esigenze e non necessita di permessi particolari, l’insufflaggio è la soluzione perfetta se non vuoi perdere tempo con lunghi lavori. Per una spesa di gran lunga inferiore rispetto ad altre tipologie di isolamento i vantaggi sono davvero tanti, a partire da quelli economici ovviamente.

    Se cerchi anche tu un isolamento duraturo nel tempo e che non necessita alcuna manutenzione, scegli l’insufflaggio del sottotetto o delle intercapedini del muro. Contatta noi della Ranghetti Art Proget, sapremo suggerirti il lavoro migliore per te.
    Leggi altro
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.