Gli Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici) consentono un trattamento biologico a biomassa adesa in cui i rotori biologici fungono da supporto inerte allo sviluppo della biomassa, che in costante rotazione tra fasi di immersione a...
Gli Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici) consentono un trattamento biologico a biomassa adesa in cui i rotori biologici fungono da supporto inerte allo sviluppo della biomassa, che in costante rotazione tra fasi di immersione a contatto nel liquame da depurare ed emersione in aria, consente di operare la degradazione della sostanza organica con tempi di ritenzione molto brevi, per cui sono necessari volumi inferiori rispetto al sistema a fanghi attivi.
Lo schema di funzionamento del sistema a biodisco è concepito su un unico stadio, in cui la crescita della biomassa e il suo distacco dal supporto plastico sono in una situazione di equilibrio dinamico.
Il trattamento di depurazione a biodischi proposto è un trattamento appropriato tra quelli previsti nel D.Lgs 152/06 per gli agglomerati di consistenza compresa fra 50 e 2.500/3.000 abitanti equivalenti.
Leggi altro
20 Dicembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.