1minuto/i il tempo di lettura (254 parole)

Efficienza energetica: esperienze italiane a confronto per una sostenibilità energetica

icmq 1Si svolgerà il prossimo 5 novembre a Rimini, nell’ambito della Fiera Key Energy, il seminario “Efficienza energetica: esperienze italiane a confronto per una sostenibilità energetica”, promosso dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Rimini e organizzato da Ises Italia e Icmq.

L’efficienza energetica è diventata oggi un asset strategico di mercato per le aziende italiane, chiamate a competere sui mercati internazionali con prodotti e servizi innovativi. Parallelamente, settori come l’edilizia o le telecomunicazioni trovano nell’efficientamento energetico i margini per ottimizzare i propri bilanci e perseguire strategie di sostenibilità. Tutto ciò è reso possibile dallo sviluppo di tecnologie certificate e qualificate, frutto di una ricerca scientifica di valore. Il convegno metterà in luce una serie di casi di eccellenza di efficientamento energetico, uso di fonti rinnovabili di energia e processi sostenibili in settori ad alto potenziale d’investimento green: la prima sessione vedrà infatti un focus sull’efficienza energetica nelle telecomunicazioni, mentre nella seconda sessione Icmq illustrerà il nuovo protocollo Envision per la progettazione di infrastrutture sostenibili, con un caso studio da Metropolitana Milanese spa. Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il 1° Rapporto sulla produzione scientifica in tema di energie rinnovabili - Igp – Index dell’Osservatorio nazionale sulla ricerca scientifica “Energia e Ambiente” di Ises Italia, che analizza lo stato di salute e le principali tendenze della produzione scientifica nazionale di settore.

La partecipazione al seminario dà diritto a 3 crediti formativi professionali.

Si allega il pdf e di seguito il link alla news dove è recuperabile anche il link all’ordine di Rimini per le iscrizioni:

http://www.icmq.it/news/329/0/seminario-ises-icmq-5-novembre-a-key-energy

Nacanco punta sul gruppo
Presentazione rapporto su società di ingegneria e ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/