1minuto/i il tempo di lettura (260 parole)

Eterno Ivica for Kids: il progetto educativo per comprendere i segreti del suono

IL PROGETTO

Eterno Ivica, in collaborazione con Pleiadi, ha portato nelle scuole un progetto educativo per comprendere i segreti che riguardano il suono. Un vero e proprio viaggio che ha condotto più di 500 bambini di diverse scuole primarie nel territorio Veneto ad apprendere con metodi didattici interattivi e coinvolgenti.

SENSIBILIZZAZIONE DELL'UDITO, UN'ESPERIENZA ORIENTATA ALLA FORMAZIONE E TUTELA DEL BENESSERE DELLE ORECCHIE IN ETÀ SCOLARE. LA PREVENZIONE PASSA PER LA CONOSCENZA DI MATERIALI E TECNOLOGIE CREATE UTILI A PRESERVARLO.

Il 12 Maggio scorso, presso il Children's Museum di Verona si è tenuto l'evento conclusivo del primo ciclo di laboratori del progetto "Eterno Ivica for Kids". Il team Pleiadi ha reso il museo un vero e proprio laboratorio, ospitando una classe della scuola primaria De Amicis di Verona.

Le attività interattive proposte e guidate da un Explaneir Pleiadi, un operatore specializzato, sono state focalizzate sull'apprendimento del suono e sulle tecnologie del fonoassorbimento e del fonoisolamento. L'evento ha visto la partecipazione di un ospite illustre: Andrea Giuliacci, fisico e meteorologo Meteo Expert e Professore di Fisica dell'Atmosfera dell'Università degli Studi di Milano, Bicocca, che ha approfondito i temi legati all'inquinamento acustico.

Pleiadi è una realtà che si occupa di STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) orientata alla creazione di conoscenza in modo interattivo e pratico. Attraverso eventi e contenuti sviluppati ad hoc creano percorsi formativi orientati all'apprendimento.

Copyright

© Eterno Ivica

Pannelli solari ed energie rinnovabili, spaventano...
Pucci Eco, fa risparmiare l’acqua dal 1990!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/