1minuto/i il tempo di lettura (238 parole)

HI-MACS(R), design e luce in un perfetto connubio per una casa in Svizzera

hi macs casaluceLinee semplici, strutture chiare, forme elementari e un concetto cromatico interamente basato sul bianco: in questa casa di Bronschhofen, in Svizzera, la presenza di HI-MACS® si impone con naturale evidenza, e combina in modo singolare design e praticità.

La progettazione di questa residenza, eretta su una lieve pendenza, è opera dello studio di architettura Egli & Partner, e si inserisce con discrezione e armonia fra gli altri edifici circostanti, distinguendosi per la grande facciata vetrata che apre la casa ad ovest e fa entrare la luce del sole all’imbrunire. Sviluppata su due piani, con stanze luminose e ampie, la casa è votata alla semplicità, dominata da linee rette e da una scala centrale in cemento armato.

La cucina, di apparente semplicità, è il risultato di un esemplare progetto: la grande parete bianca che alloggia gli elettrodomestici, è infatti in realtà un sistema di armadiature più complesso, privo di maniglie e con ante alte fino al soffitto. La cucina, poi, si divide dal resto della sala grazie a un sobrio blocco bianco, con il lavello e il piano di cottura in vetroceramica integrati. Per il piano di lavoro, così come per i pannelli, è stato scelto HI-MACS®. 

La casa è interamente rivestita da una pavimentazione senza giunture. Lo stesso effetto, poi, si ripete sulle pareti dei bagni, dove HI-MACS® appare nuovamente in composizioni moderne di lavabi e superfici d’appoggio che, in alcuni casi, si estendono anche da una parete all’altra.

Dal progetto alla tua casa in classe A
Un nuovo look per l'istituto "viale adige" di Civi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/