6 minuti di lettura (1270 parole)

L'Associazione Tecnologi per l'Edilizia patrocina il B-CAD 2024

L'Associazione Tecnologi per l'Edilizia (ATE) concede il patrocinio alla manifestazione fieristica internazionale Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024, che si terrà presso il Convention Center La Nuvola dal 31 ottobre al 2 novembre.

L'edizione 2024 del B-CAD, la manifestazione internazionale di riferimento per i settori Edilizia, Architettura e Design, punto di riferimento nel panorama fieristico e unica fiera internazionale di settore a Roma, organizzata dal circuito cross-mediale Edilsocialnetwork, si arricchisce quindi di un'importante presenza Associativa.

Il B-CAD è l'evento di rilevanza globale dal format innovativo nel settore delle costruzioni, del design e dell'architettura, che riunisce i principali attori del mercato, dalle imprese di costruzione ai professionisti dell'architettura e del design, fino ai produttori di materiali e tecnologie innovative. La fiera rappresenta una piattaforma di eccellenza e di interconnessione per la presentazione delle ultime novità e tendenze del settore, favorendo il networking e la collaborazione tra i vari stakeholder.

B-CAD rappresenta un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore edile, fornendo una piattaforma unica per l'innovazione, lo scambio di conoscenze e la creazione di opportunità di business. La fiera ospita espositori - aziende e professionisti - e visitatori da tutto il mondo, offrendo una vetrina completa delle ultime tecnologie, materiali e soluzioni per l'edilizia.

ATE si rivolge a tecnici, professionisti e tutti gli attori della filiera dell'edilizia interessati all'aggiornamento continuo delle proprie conoscenze tecniche e tecnologiche. Grazie alla collaborazione con figure di alto livello nel campo dell'edilizia, ATE è un punto di riferimento anche per chi è curioso e interessato allo sviluppo e all'introduzione di nuove tecnologie nel settore.

"Il patrocinio dell'Associazione Tecnologi per l'Edilizia ad Edilsocialnetwork B-CAD, rappresenta un chiaro segnale per tutti gli operatori del settore" ha dichiarato l'ideatrice della manifestazione Camilla Maiorano. "Crediamo fermamente che il contributo e la partecipazione attiva delle Associazioni come ATE rappresenti un'opportunità fondamentale per i professionisti del settore di aggiornarsi sulle nuove tendenze e tecnologie. Siamo lieti di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell'intera filiera".

Durante la tre giorni di manifestazione, B-CAD offrirà una serie di conferenze, workshop e seminari tenuti da esperti di fama internazionale, coprendo una vasta gamma di temi, dalle tecniche costruttive innovative alla sostenibilità ambientale, dalla digitalizzazione dei processi edilizi alla sicurezza sul lavoro, fino alla normativa di settore.

Edilsocialnetwork B-CAD si conferma quindi come l'evento imperdibile e di riferimento per tutti gli operatori, non solo per la qualità dei contenuti e delle esposizioni, ma anche per l'opportunità di confrontarsi e collaborare con i principali protagonisti del mercato globale. Dalla Progettazione alla Realizzazione, dal Cucchiaio alla Città Sostenibile.
L'Associazione Tecnologi per l'Edilizia (ATE)

L'Associazione Tecnologi per l'Edilizia (ATE) è un'entità apolitica e aconfessionale, con finalità esclusivamente culturali. Fondata con l'obiettivo di promuovere iniziative che favoriscano lo studio e l'approfondimento delle tecniche e delle tecnologie nel settore edilizio e delle costruzioni, ATE si impegna a contribuire al progresso tecnologico e applicativo del settore. La nostra missione è chiara: diffondere la cultura tecnica, stimolare la ricerca e lo sviluppo, e sostenere la crescita professionale dei nostri membri.

ATE si rivolge a tecnici, professionisti e tutti gli attori della filiera dell'edilizia interessati all'aggiornamento continuo delle proprie conoscenze tecniche e tecnologiche. Grazie alla collaborazione con figure di alto livello nel campo dell'edilizia, ATE è un punto di riferimento anche per chi è curioso e interessato allo sviluppo e all'introduzione di nuove tecnologie nel settore.

ATE si dedica alla trasmissione e diffusione dei risultati dello sviluppo tecnologico, scientifico e culturale. Promuoviamo la cultura tecnica attraverso vari mezzi informativi, e favoriamo le attività di ricerca e sviluppo con premi, borse di studio e donazioni di beni strumentali. La nostra associazione lavora per integrare diverse discipline e tecnologie, sostenendo una visione olistica e interconnessa del progresso edilizio.

Nel corso dei suoi trent'anni di esistenza, ATE ha sempre operato grazie al supporto e all'entusiasmo dei propri associati e ai proventi delle attività di formazione. Le nostre iniziative si svolgono frequentemente presso sedi universitarie, ordini professionali e associazioni di categoria. Utilizziamo una vasta gamma di strumenti per perseguire la nostra missione, tra cui pubblicazioni, conferenze, concorsi, convegni, viaggi di studio, corsi di perfezionamento e la raccolta di documentazione tecnico-scientifica.

ATE crede fermamente nell'importanza della condivisione e diffusione della cultura tecnica, sia per i giovani che per i professionisti più esperti. Promuove lo scambio e la rivisitazione critica delle esperienze maturate, convinti che il progresso del settore passi attraverso la cooperazione e la condivisione delle conoscenze.

L'Associazione Tecnologi per l'Edilizia è un faro di innovazione e competenza nel panorama dell'edilizia. Invitiamo tutti i professionisti e gli appassionati del settore a unirsi a noi nel nostro impegno per un futuro edilizio migliore e più avanzato.

Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024
Tre giorni di riflessione organica e interdisciplinare sul tema dell'edilizia e architettura sostenibile dal punto di vista dei territori, delle città, dell'edilizia abitativa e di quella turistica, del design di prodotto e della normativa che è chiamata a guidare il processo di trasformazione.

Il Progetto di Direzione Artistica per il B-CAD 2024 parte dalla volontà di coinvolgere diverse discipline all'interno di una visione organica in cui il denominatore comune è l'Architettura, la quale dialoga e si intreccia con l'Edilizia, il Design, l'Arte e la Moda per costruire modelli sostenibili di sviluppo del rapporto tra ambiente naturale e ambiente costruito. Professionisti, esperti, istituzioni e realtà del Made in Italy sono oggi più che mai chiamati a collaborare per comprendere il nuovo contesto e per individuare con lucidità sistemi, servizi e prodotti sui quali investire nel prossimo futuro.

La manifestazione di Architettura, Design ed Edilizia che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un'ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.

Giunta alla sua terza edizione, e dopo una prestigiosa tappa negli Emirati Arabi, la kermesse torna nella Capitale e si prepara a illuminare nuovamente il panorama fieristico italiano con un evento che promette di essere ancora più innovativo e coinvolgente.
Edilsocialnetwork B-CAD è la fiera dal format rivoluzionario, pensata per connettere le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.

Per l'edizione 2024 a Roma abbiamo scelto "La Nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera capitale d'Italia. Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, mettendo al centro dell'azione Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate e Aziende di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, artigianato, software, domotica, BIM, illuminazione, climatizzazione, intelligenza artificiale, Edilizia scolastica e Hospitality.
Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l'ordinario.

Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici con rilasciano crediti formativi, rendendo ogni visita un'occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Entrare a far parte del B-CAD significa trasformare ogni connessione in un'opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l'organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

Edilsocialnetwork B-CAD è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.


Maggiori informazioni su: https://www.bcadexpo.it/

Copyright

© Edilsocialnetwork

Ksénia Chasteau debutta e trionfa in semifinale ai...
Torggler chiude l'esercizio 2023 con un ottimo ris...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/