• Progetto "ZERO": Un'Elegante Oasi di Comfort e Originalità nell'Abitare
    by AD2 Atelier

    Nel cuore di un contesto residenziale dove lo stile incontra la funzionalità, nasce il progetto "ZERO", un'esperienza evocativa che conduce il fruitore attraverso un percorso dettagliato all'interno di spazi abitativi raffinati. Caratterizzati da scelte progettuali eleganti e originali, gli ambienti sono accuratamente studiati per trasmettere una sensazione di comfort e benessere.

    L'appartamento, di tipologia "one bedroom", si inserisce armoniosamente in un contesto residenziale completo di servizi e aree comuni dedicate allo svago e al relax. La cura meticolosa dei dettagli delle finiture contribuisce a conferire un valore di eccellenza all'intero contesto abitativo.

    La vera originalità del progetto "ZERO" si manifesta attraverso l'introduzione di una "capsule collection" ideata ad hoc. Questa collezione unica è composta da pezzi d'arredo che conferiscono un'identità distintiva al progetto. La collaborazione con gli artigiani del territorio, le lavorazioni artigianali e l'impiego di materiali pregiati contribuiscono a creare un prodotto di altissima qualità.

    La collezione "Lace" è uno dei fulcri del progetto, mirando a coniugare la funzionalità degli oggetti con un'estetica decorativa distintiva. L'elemento unificante di questa collezione è il "laccio", che collega tutti i componenti articolando la partizione orizzontale in un equilibrato rapporto tra pieni e vuoti.

    La base di ciascun oggetto è concepita come elemento forte, determinando la sua funzione principale, mentre la struttura diventa un anello che lega insieme tutte le componenti. Lo schema di design alterna linee rette, indicando una direzione orizzontale per gli elementi di appoggio, e linee curve, rappresentanti un movimento accogliente per gli elementi decorativi che diventano parte integrante della struttura.

    L'utilizzo complementare di materiali come gres, legno e vetro per le basi orizzontali, insieme al metallo come elemento unificante, conferisce alla collezione "Lace" una ricchezza di contrasti e armonie. Questa sinergia materica crea non solo oggetti d'arredo funzionali ma vere opere d'arte che impreziosiscono gli spazi abitativi del progetto "ZERO".

    In definitiva, "ZERO" non è solo un progetto abitativo, ma un'ode all'eleganza, all'originalità e alla collaborazione artigianale locale, creando un'atmosfera unica che eleva l'esperienza di chiunque varchi la soglia di questo straordinario spazio abitativo.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.