1minuto/i il tempo di lettura (206 parole)

Analisi di vulnerabilità non lineare di strutture miste con ModeSt 8.25 e Xfinest 2022

Webinar martedì 16 novembre 2021 dalle 11:30 alle 12:30

Durante l'incontro online forniremo indicazioni riguardanti gli strumenti offerti dal pre/post-processore ModeSt 8.25 e dal solutore Xfinest 2022 per lo studio in campo lineare e non lineare della vulnerabilità sismica di strutture esistenti che presentano elementi strutturali di diverso materiale.

L'utilizzo congiunto delle due soluzioni software permette infatti di effettuare analisi lineari e non lineari per materiale e geometria di strutture discretizzate ad elementi finiti, svolgere progettazione e verifica in accordo a D.M. 2018 (con relativa circolare) ed Eurocodici (per l'acciaio), produrre e gestire in modo agile e veloce i disegni esecutivi di cantiere. A tutto questo si aggiungono: funzionalità avanzate di scambio dati in ottica BIM, la possibilità di studiare l'isolamento sismico per mezzo di LRBD e friction pendula, la presenza di rinforzi strutturali di tipo incamiciatura e FRP ed un corposo modulo geotecnico.
Il webinar affronterà in particolare argomenti di forte interesse come, la modellazione al continuo di strutture in muratura, legami costitutivi non lineari per elementi in muratura, operazioni di post-processing e molto altro.
Partecipare a questo webinar permetterà di conoscere le potenzialità del pacchetto software ModeSt 8.25 e Xfinest 2022 in modo da scegliere liberamente lo strumento più adatto in base alle proprie esigenze progettuali.

per Iscrizione: https://www.harpaceas.it/eventi/webinar-analisi-di-vulnerabilit%C3%A0-non-lineare-di-strutture-miste-con-modest-825-e-xfinest-2022

Copyright

© Harpaceas

Daliform Group ottiene la Certificazione Gold per ...
Imprese “Controvento”, aziende che crescono nonost...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/