2 minuti di lettura (300 parole)

I Blu del Design Planium per l’Estate

Mavi, Mavi Calipso, Shadow Light, Issiba, le superfici in Calamina sono presenti in piccoli e grandi spazi di musei, gallerie, aeroporti, attività commerciali e showroom.

PLANIUM prosegue nella sua ricerca verso nuove forme interpretative dei Metalli. Le Ossidazioni, che siamo in grado di generare in maniera naturale e controllata, hanno rivoluzionato l'aspetto e la percezione di Acciaio, Rame e Ottone. Le Ossidazioni danno nuova vita e inedite colorazioni agli interni. Numerose sono le declinazioni che PLANIUM ha saputo far scaturire dai materiali della sua palette classica. Attore vivace di tutta la collezione Metal-morphosis è il Blu. Blu è la venatura, la natura stessa della Calamina che rappresenta lo scenario ideale per qualsiasi ambientazione.

Il Blu della Calamina trasmette intensità al contesto in cui è posizionato. Mai banale o scontata, questa finitura regala eleganza e uno stile inconfondibile allo spazio. Fiammate improvvise, non programmate appaiono e poi si affievoliscono e scompaiono. Pavimentazioni e rivestimenti si arricchiranno di nuove possibilità creative per architettura e contract.

Materiali eterni come i metalli nascondono dentro di sé tutto un potenziale che stiamo esplorando. Ogni lastra artistica, ogni elemento, ogni oggetto di Design è realizzato con l'idea che tutto è mutevole e mai omogeneo. PLANIUM dà una propria versione del Blu insieme a tinte dorate e ramate. Lo sovrappone ai gialli, i verdi, alle tinte brune. Lo smorza, lo richiama, lo fa emergere con nuova forza.

Ai giorni nostri il Blu in tutte le sue sfumature (ceruleo, elettrico, indaco, cobalto, blu notte, azzurro, zaffiro, ecc.) è la tinta più utilizzata nella decorazione. Indica calma, pace, distanza: è un colore neutro, che si abbina a qualsiasi situazione, all'antico come al moderno, al minimal come ad ambientazioni più sofisticate.

Copyright

© PLANIUM

Zanzariere: detrazione fiscale per il loro acquist...
Assiad: il nuovo Presidente e i Vicepresidenti per...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/