3 minuti di lettura (657 parole)

Harpaceas Community Day 2023

"Fare network insieme nella nuova Giornata del Cliente" è l'obiettivo principale dell'incontro che sta organizzando Harpaceas, in programma mercoledì 17 maggio 2023 nel prestigioso Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano.

Harpaceas Community Day è il nuovo evento dedicato a tutti i Clienti di Harpaceas, una grande novità che prende il posto delle Giornate del Cliente organizzate per oltre 30 anni.
La Comunità creata e consolidata negli anni intorno alle competenze e alle soluzioni tecnologiche offerte da Harpaceas è la protagonista dell'evento. Sarà l'occasione per ritrovarsi insieme in un unico e grande incontro di networking, aggiornamento e formazione.
L'evento, rivolto esclusivamente ai clienti Harpaceas, si terrà nel prestigioso Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61a Milano, mercoledì 17 maggio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. La giornata si concluderà con un momento conviviale che coinvolgerà tutti i partecipanti.

"Fare network insieme nella nuova Giornata del Cliente" è l'obiettivo principale del meeting, a cui interverranno:
• Ivan Di Bella, Structural Engineer - Aecom
• Paolo Pettinaroli, Partner - AR/TE/CO Studio Associato di Ingegneria
• Marco Pieri, BIM Manager - Beretta Associati
• Paolo Ruggieri, Co-Founder e Titolare - ENARCH
• Stefano Bilosi, Structural/Geotechnical Engineer - ENSER
• Marco Raccagni, Project Engineer - Fincantieri Infrastructure
• Andrea Terenziani, BIM Manager - GARC
• Flavio Barna, CEO - Kalpa
• Salvatore Vera, Direttore Tecnico - Main Engineering
• Fatemeh Mazaheri, BIM Manager - NET Engineering
• Matteo Moja, Project Manager- Pro Iter
Filippo Prati, Geotechnical Engineer - Pro Iter
• Paolo Lazzaroni, Assistente tecnico, Ufficio Informatica e Tecnica di Precisione - Provincia di Como
• Giovanni Dondero, Amministratore Delegato - Rina Check
• Maria Grazia Costa, Amministratore Delegato - SACEE
• Niky Dimitra Michaelides, Titolare - Studio di Ingegneria Michaelides
• Stefano China, Chief Engineering Office - Tecnostrutture

Il programma completo è disponibile online sul sito di Harpaceas: https://www.harpaceas.it/harpaceas-community-day-2023

Harpaceas Community Day: sessione plenaria, aree tematiche e area Experience
Il format prevede al mattino una sessione plenaria in cui saranno trattati argomenti di interesse comune a tutti gli invitati, con un particolare focus sulla transizione digitale in atto nel nostro mercato. Nel pomeriggio ci "faremo in quattro" presentando tre aree tematiche e una area di esperienze in cui provare in prima persona alcune nuove tecnologie.
Area BIM Authoring: DDScad (BIM per la progettazione MEP), Novapoint (BIM per la progettazione delle infrastrutture), Tekla Structures (BIM per la progettazione costruttiva)
Area BIM Information Management & CDE: Cobuilder (gestione di dati BIM), dRofus (pianificazione, gestione dei dati e collaborazione BIM), GallerieSicure (gestione digitale di gallerie esistenti), PontiSicuri (gestione digitale di ponti esistenti), Solibri (Model & Code Checking), Trimble Connect (collaborazione e condivisione dati), Trimble Quadri (collaborazione e condivisione dati per infrastrutture)
Area Calcolo Strutturale e Geotecnico: Flac (modellazione e analisi geotecnica), Midas (analisi, progettazione calcolo strutturale FEM), ModeSt (modellazione e calcolo strutturale), Paratie Plus (calcolo e progettazione di opere di sostegno flessibili), Trimble Quantm (analisi di fattibilità tracciati stradali o ferroviari).

Inoltre, sarà presente per tutta la giornata un'Area Experience in cui tutti i partecipanti potranno vivere delle esperienze immersive simulando operazioni per loro quotidiane con il supporto di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale con Koone Construction (monitoraggio della sicurezza tramite AI),Mirroor (monitoraggio della salute psico-fisica), StreamBIM (collaborazione e diffusione delle informazioni on field), Trimble Connect AR/MR (accesso a modelli BIM in cantiere), Trimble XR10 con HoloLens2 (dispositivo di Mixed Reality per il settore delle costruzioni).
Durante la giornata si terranno le premiazioni del nuovo Harpaceas Digital Model Award, il contest che rappresenta l'evoluzione dei precedenti organizzati nelle passate Giornate del Cliente. Saranno premiati i modelli in cui l'ottimale utilizzo del software coinvolto ha permesso di raggiungere elevati livelli di produttività.

Copyright

© Harpaceas

Rubinetteria Diametro35 di Ritmonio per un progett...
L’equo compenso diventa legge dello Stato

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/