2 minuti di lettura (397 parole)

ISEO Ultimate Access Technologies lancia Shuttertop

 LA SERRATURA AD ALTI STANDARD DI SICUREZZA PER INFERRIATE, PERSIANE E CANCELLI

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES LANCIA SHUTTERTOP

ISEO Ultimate Access Technologies, realtà italiana leader nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la gestione intelligente degli accessi, lancia oggi sul mercato ShutterTop, la nuova serratura progettata appositamente per inferriate, persiane e cancelli, che mette a disposizione altissimi standard di sicurezza grazie alla combinazione di molteplici soluzioni tecniche brevettate.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DI SHUTTERTOP

Certificata secondo le norme europee EN12209 (fino al grado 6) e adatta ad essere applicata su accessi con classe di resistenza all'effrazione RC3 secondo la norma EN1627, ShutterTop riesce a semplificare notevolmente l'apertura e la chiusura mediante il meccanismo a camme ed ingranaggi. Inoltre, è possibile abbinarla a tutte le finiture di persiane, inferriate e cancelli grazie al frontale e alle contropiastre in acciaio inox AISI 304 e a speciali trattamenti di finitura e ricopertura dei catenacci.

In particolare, la serratura ShutterTop è dotata di:
• due catenacci controrotanti indipendenti tra loro
• un innovativo sistema a trappola brevettato che rende la serratura resistente a eventuali tentativi di sollevamento dei catenacci
La serratura offre una gamma completa di soluzioni grazie alla versione con cilindro e alla versione con maniglia a due o tre punti di chiusura. ShutterTop è disponibile in differenti modelli e con due entrate da 30 e 35 mm che la rendono adatta all'installazione sulla maggior parte di profilati metallici esistenti.

ALTI STANDARD DI SICUREZZA CONTRO I TENTATIVI DI SCASSO

Uno dei principali punti di forza di ShutterTop è rappresentato dal fatto che la serratura, dotata di catenacci a gancio controrotanti resistenti al sollevamento. I catenacci possiedono un sistema a trappola brevettato, che rende i tentativi di scasso molto più difficoltosi e lunghi: Per eseguire l'eventuale scasso, è necessario agire singolarmente su entrambi i catenacci e, in aggiunta, all'applicazione di un carico di sollevamento su uno dei due catenacci, quando viene raggiunto il valore limite di 1000 N (100 kg), il fulcro di rotazione dello stesso si romperà in maniera programmata, bloccando di fatto il catenaccio nella sua sede sul frontale. In questo modo, bloccato in posizione armata, il catenaccio non può più essere retratto all'interno della cassa della serratura, facendo così fallire il tentativo di scasso.

Scopri di più: ShutterTop - Serratura di sicurezza per inferriate, persiane e cancelli >>

Edilsocialexpo Emirates 2023: il calendario eventi...
"Costruire e Recuperare”: Confronto promosso dal C...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/