3 minuti di lettura (584 parole)

REGOLO by Fabio Novembre per Busnelli

REGOLO by Fabio Novembre è il divano rock in ogni singolo elemento, pensato per esaltare la forza delle linee e la totale assenza di compromessi.

Il nome Regolo rievoca i parallelepipedi usati per imparare a contare: ogni regolo è differente per dimensioni, colori e valori. Allo stesso modo, gli elementi quadrati o rettangolari di cui è fatto il divano Regolo creano dinamiche diverse in base alle loro composizioni. Il contrasto dei rivestimenti, che alternano tessuti differenti, accentua il suo carattere forte e distintivo. Molto personale, assolutamente collettivo: la componibilità di Regolo permette di creare il proprio divano in armonia con i propri spazi.

Il concetto di rock di Fabio Novembre nel nuovo progetto Regolo:

"Con Regolo ho scelto di immaginare volumi semplici, un progetto con una forma comprensibile a tutti, ma con una serie di dettagli inusuali come l'accostamento di pelle e velluto. esempio perfetto della mia idea di rock: abbiamo bisogno del bianco e del nero, di luce e d'ombra, di parole e musica."
"Con Regolo ho voluto pensare a un'idea diversi di divano. Ho scelto di immaginare che forme semplici, come i parallelepipedi, potessero costruire realtà nuove. Ho sempre fatto progetti molto urlati, questo è invece un progetto che lavora sui dettagli. Mi piace questa evoluzione, è come se mi stessi concentrando su parametri diversi. Regolo ha una forma che può essere compresa da tutti, ma ha anche una serie di dettagli assolutamente inediti. Ho mescolato la materia, accostando rivestimenti diversi, come la pelle con il velluto, fondamentale per esprimere il mio concetto di rock: c'è sempre bisogno di un bianco e di un nero, di luce e d'ombra, di parole e musica."

Le caratteristiche principali di Regolo:

E' un divano componibile attraverso i 17 moduli e ha una struttura che si poggia su un basamento a forma di lama, verniciato nell'esclusivo color Ombra Busnelli, che ne alleggeriscono linee e volumi. E' accessoriabile e sfoderabile, sia nella versione in pelle che in quella in tessuto.

Il sistema è acquistabile alternando i tessuti dei rivestimenti secondo queste regole:

-Sedile - Elemento inferiore del bracciolo, in una finitura;

-Pianale - Elemento superiore del bracciolo – Schienale, in una seconda finitura.

La comodità è accentuata dall'accessorio contenitore che permette di avere ciò che si vuole a portata di mano. Nella versione in laccato è realizzato utilizzando un ciclo di vernici ad acqua.

I cuscini bifacciali cambiano il ritmo dello schienale permettendo al tempo stesso di modificare la profondità della seduta e, nella versione monogram, sono impreziositi da una striscia di tessuto personalizzata dal monogramma Busnelli, che va a delineare la silhouette rendendoli un elemento fashion della composizione. L'imbottitura è realizzata completamente in resina PET rigenerata.

Le forme geometriche che compongono la struttura di Regolo tracciano linee nette 
ed essenziali, esteticamente molto vive e coinvolgenti. La seduta, profonda e accogliente, risulta estremamente confortevole.

Il rivestimento del pouf può essere scelto in abbinamento con il tessuto del divano o, quando venduto da solo, offre la possibilità di spaziare selezionando tessuti di categorie differenti.

Il bracciolo laterale può essere sostituito con un accessorio contenitore nelle finiture laccato ombra, frassino nero, laccato arancio mattone: design e praticità in un'unica scelta.

C'è sempre una combinazione giusta per godere di Regolo in tutta la sua accogliente personalità: la possibilità di scegliere e cambiare i tessuti, rivestimenti e accessori lo rendono un sistema eclettico e sempre unico.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.busnelli.com/it

Copyright

© Busnelli

MB Crusher lancia in anteprima mondiale 5 nuovi pr...
ENEA: fotovoltaico ad alta efficienza in aree urba...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/