Snaidero ha recentemente inaugurato un nuovo showroom a Orano, la seconda città per importanza dell’Algeria. Uno spazio espositivo di 300 mq accoglie sei modelli di cucine, permettendo di apprezzare la grandissima trasversalità di proposte che è in grado di offrire il Brand.

L’apertura di Orano segue quella avvenuta nel 2014 ad Algeri e vede la collaborazione con lo stesso partner, la famiglia Habbache. Una conoscenza cresciuta negli anni e che ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia e di stima reciproca che permetterà uno sviluppo del mercato retail di alto livello e l’apertura a nuove opportunità di contract di livello medio.
All’interno dello spazio espositivo è possibile ammirare sei modelli delle tre Collezioni che caratterizzano la gamma Snaidero: ICONE, modelli unici disegnati da importanti architetti, SISTEMA, cucine dall’alta personalizzazione e altamente funzionali, e EVERYONE, la collezione pensata soprattutto per i più giovani.
Posizionato in una zona centrale, il nuovo showroom Snaidero è stato progettato ponendo grande attenzione ai dettagli e creando delle vere e proprie ambientazioni ad hoc in cui è possibile cogliere appieno l’anima dei modelli e ammirarne la qualità, il design e la ricercatezza dei materiali.

La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie ha vinto il prestigioso premio, conferito da AFISB, associazione francese dell’industria del bagno, “Produits remarquable de la salle de bain” per la categoria Rubinetteria.
Versatilità, massima personalizzazione e un design unico sono gli elementi che hanno permesso alla collezione Dress di aggiudicarsi la prima edizione di “Produits remarquable de la salle de bain”, un riconoscimento che vuole premiare quei prodotti che sono riusciti a distinguersi nel panorama internazionale per innovazione, unicità ed eccellenza.
Pensata come un “abito” da vestire a seconda delle più particolari esigenze e richieste, Dress sposa alla perfezione le ultime tendenze dell’arredo contemporaneo sempre più orientate alla massima personalizzazione. Con la sua sorprendente infinità di colori, finiture e materiali per la personalizzazione di bocca e leva, questa collezione offre la possibilità di dare libero sfogo a creatività e fantasia, sorprendendo ancora una volta per la sua originalità e sintesi materica.

Equos Power di Grandform è la cabina doccia multifunzione pensata per chi desidera prestazioni professionali con un idromassaggio di elevata potenza, ottenuto grazie ad una pompa ad alta pressione che garantisce una portata di 100 l/min.
La cura per i dettagli e il design ricercato rendono questa doccia l’autentica protagonista del bagno. Perfetta per rigenerarsi dopo una giornata stancante, Equos Power dà la possibilità di lasciarsi coccolare da un piacevolissimo idromassaggio verticale, ma non solo: di serie è infatti possibile scegliere anche tra bagno di vapore multiclima, cromoterapia e aromaterapia. La radio, controllabile direttamente all’interno tramite un praticissimo telecomando touchscreen, sarà perfetta per avere la colonna sonora con cui accompagnare il proprio momento di relax.
Da sempre considerati i professionisti dell’idroterapia, Grandform ha studiato il posizionamento degli 8 jet orientabili di grande diametro perché fossero in grado di attivare un massaggio mirato ed energico a cosce, zona dorsale e lombare.
Ma questa cabina doccia non è solo perfetta combinazione tra design e funzionalità: rispetto all’idromassaggio tradizionale che utilizza l’acqua diretta, Equos Power permette un risparmio idrico del 70% in modalità riciclo grazie al serbatoio collocato sotto il piatto doccia che raccoglie, filtra e rimette in circolo l’acqua.

La collezione ABC di Nobili Rubinetterie segna l'inizio di una nuova era: quella del massimo risparmio e del rispetto ambientale. La gamma ABC si caratterizza per l'elevata sensibilità a difesa della natura: i miscelatori infatti custodiscono tecnologie innovative improntate sull'efficienza idrica ed energetica.

Di grande prestigio la cartuccia Nobili Widd® da 35 mm utilizzata per ABC, garanzia di assoluta affidabilità e comfort d’utilizzo.

Tra gli aspetti tecnologici che rendono unica questa collezione sono:

Regolatore dinamico di portata: la tecnologia Nobili WaterSaving dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata (-50%). Superata la lieve resistenza, il miscelatore sarà libero di erogare la totalità della portata.

Limitatore di temperatura: la tecnologia Nobili EcoFresh evita  pericolosi rischi di scottatura diminuendo al contempo il consumo di acqua calda (è possibile variare la temperatura massima erogata dal miscelatore ruotando una ghiera sulla cartuccia).

Continua a leggere

Grandform presenta le novità 2017 per l'arredo bagno, tante novità di prodotto che permettono di personalizzare il bagno con soluzioni su misura, pensate per venire incontro alle più particolari esigenze e caratterizzate dalla qualità Grandfom che da sempre distingue il brand. 

Un catalogo shower completamente rinnovato che propone soluzioni doccia in grado di rispondere alle più particolari richieste, un nuovo piatto doccia Cemento Matt dal finish unico, nuove colonne doccia, l'ampliamento della gamma delle cabine doccia multifunzione, ma anche nuove vasche e saune, queste le principali novità che caratterizzano il 2017.

Thierry House è il nuovo showroom Snaidero realizzato all’interno del negozio Fiera del Mobile di Napoli. Oltre 700 mq dedicati al design all’interno dei quali spiccano  quattro modelli Snaidero, realizzati per l’occasione in particolari finiture dall’effetto unico e incredibilmente ricercato.
È stato inaugurato da poco Thierry House, il “negozio nel negozio”, che porta la firma dello studio di design milanese Viganò. Una linea innovativa, fatta di effetti cromatici, che vede la massima personalizzazione, data in esclusiva per questo spazio, da parte di tutte le Aziende che hanno collaborato. Per l’ambiente cucina è stata scelta Snaidero con quattro straordinari modelli realizzati per l’occasione come vere e proprie opere d’arte hand made, in cui la scelta dei colori, dei materiali e l’inserimento mirato delle luci enfatizza ancora di più le linee, la funzionalità e il design delle cucine, la grande possibilità di personalizzazione delle cucine, creando ambienti unici nello stile e raffinati nell’effetto finale. Un abitare esclusivo, di design, in cui ammirare i modelli Kelly, Opera e due versioni di Way. 
Ma a stupire ancora di più è la grandezza complessiva dello showroom che ospita Thierry House: Fiera del Mobile copre infatti una superficie di 10.000 mq in cui è possibile vedere altri 15 modelli Snaidero e capire l’incredibile trasversalità di proposte, tutte completamente personalizzabili nei minimi particolari e questo grazie alla grande flessibilità di produzione del Brand che permette di coniugare artigianalità e industrializzazione.

Un 2016 positivo e caratterizzato da un segno “più” per il Gruppo Snaidero (costituito dai marchi Snaidero, Arthur Bonnet, Comera, Rational e Regina) che raggiunge quota 126,6 milioni di euro, con una sviluppo dell’8%.
A trainare la crescita il marchio Snaidero che realizza un +17,7% complessivo, di cui un +6,2% sul mercato domestico ed un vero e proprio exploit di +34,3% sui mercati internazionali, a testimonianza della grande vocazione all’export dello storico brand della cucina.

Il piano di rilancio, cominciato nel 2015 con la cessione del gruppo Franchising e continuato nel 2016 con importanti investimenti tecnologici, industriali e commerciali, inizia a dare risultati più che positivi. Il mercato si caratterizza oggi per una domanda spinta di personalizzazione del prodotto: lavorazioni speciali, elementi su misura, progettazioni ad hoc sono all’ordine del giorno in casa Snaidero, azienda fortemente integrata a livello industriale (produce tutto in Italia in uno stabilimento di 112.000 mq) e impegnata sia sul fronte B2C che B2B, con una divisione Contract dedicata. La risposta è stata un importante investimento industriale finalizzato a poter gestire questa domanda di sartorialità sia su grandi volumi che su singole richieste.  Una vera e propria rivoluzione che garantisce a Snaidero massima flessibilità e alta precisione, grazie a un impianto di produzione tra i più avanzati in Europa, capace di produrre il fuori misura come se si trattasse di un pezzo normale e rifinire le ante con la bordatura laser.

Gli investimenti non hanno riguardato solo l’area industriale, ma anche l’organizzazione commerciale. Il 2016 è stato caratterizzato da una grande vivacità del network distributivo con aperture di nuovi showroom in Italia e all’estero (450 punti vendita in 86 paesi). Il dato positivo dello sviluppo internazionale, con un incremento del 34,3% rispetto al 2015, testimonia l’attitudine del marchio a sviluppare i mercati esteri, guardando sia ai mercati tradizionali sia a quelli emergenti con nuove partnership. Ne sono conferma le recenti aperture in Madagascar, Sudafrica, Kenya e India.

“Il 2016 è stato un anno positivo e i risultati si sono fatti vedere. Abbiamo deciso di investire internamente – continua Edi Snaidero, Presidente e AD del Gruppo Snaidero – per creare nuove opportunità e trovare soluzioni che fossero all’avanguardia. Sia sul piano produttivo che distributivo, il nostro obiettivo strategico era rispondere alle necessità di chi sceglie una Snaidero, offrendo un servizio “su misura”. Puntare sul nostro impianto di produzione, così da renderlo sempre più dinamico, flessibile e capace di rispondere in tempistiche rapidissime alle più particolari richieste di personalizzazione, ci permette di proporre soluzioni sartoriali, sia per singoli ordini che per grandi quantitativi contract, a prezzi contenuti e con la qualità che ci contraddistingue da oltre 70 anni.”

Snaidero ha recentemente inaugurato il nuovo showroom a Johannesburg in Sud Africa. Oltre 250 metri quadri di area espositiva dove è possibile ammirare non solo alcuni dei prodotti di punta del Brand, ma anche le ultime novità. All’insegna del design Made In Italy, la serata inaugurale ha visto anche la partecipazione del Console Italiano, del Direttore dell’ICE e di Sandra Snaidero in rappresentanza dell’Azienda.

Già presente nel mercato sudafricano da molti anni, Snaidero ha deciso di inaugurare un nuovo showroom a Johannesburg e aprire nuove opportunità commerciali, sia sul fronte retail che contract, in un mercato in forte crescita. La grande conoscenza del mercato locale e l’esperienza maturata negli anni hanno permesso di allacciare un rapporto di fiducia tra il partner locale e Snaidero, portandolo a scegliere proprio l’Azienda come vera e propria ambasciatrice del Design italiano.
All’interno dello spazio espositivo è possibile ammirare la trasversalità di proposte del Brand attraverso otto modelli delle tre Collezioni che caratterizzano la propria gamma: ICONE, modelli unici disegnati da importanti architetti, SISTEMA, cucine dall’alta personalizzazione e altamente funzionali, e EVERYONE, la collezione pensata soprattutto per i più giovani.

Posizionato in una zona commerciale di grande passaggio, il nuovo showroom Snaidero è stato progettato ponendo grande attenzione ai dettagli e creando delle vere e proprie ambientazioni ad hoc in cui è possibile cogliere appieno l’anima dei modelli e ammirarne la qualità, il design e la ricercatezza dei materiali.

Sanitrit, marchio SFA ITALIA SpA leader nel settore trituratori e pompe, presenta la nuova gamma di trituratori UP e pompe PLUS+, frutto della continua ricerca ed innovazione. Con questa nuova generazione di prodotti, Sanitrit pone le basi per i prossimi anni, proponendo soluzioni sempre all’avanguardia.
Tra i plus:

Manutenzione e ispezione facilitata in caso di blocco dell’apparecchio: non è più necessario smontare l’apparecchio, grazie all’accesso centrale al cestello che permette di rimuovere facilmente un corpo estraneo

Stessi attacchi e ingombri della gamma precedente

Funzionamento ancora più silenzioso (solo 46 DB)

Nuovo design ancora più moderno e perfetto per integrarsi discretamente con l’ambiente bagno

Continua a leggere

Colori, brillanti e giocosi, oppure classici ed eleganti o ancora romantici e naturali: con la linea Nostalgie di Gorenje, l'elettrodomestico si adatta in base allo stile dell'arredo e al gusto individuale. L'ampia gamma di colorazioni offre sempre più possibilità per personalizzare con carattere l'ambiente cucina.

Chic, Vintage e Funky oppure Elegante, Raffinato e Colorato, Nostalgie di Gorenje diventa protagonista in cucina, catalizza gli sguardi, esprime il proprio modo d'essere.

 

 

 

Continua a leggere