Snaidero conferma la storica vocazione internazionale inaugurando un nuovo showroom a Giacarta e incontrando, con un evento instore, architetti e interior designer, figure chiave sul mercato per accedere ai segmenti retail e contract di alto livello.

Oltre 50 anni di esperienza internazionale ed una presenza commerciale in oltre 80 paesi al mondo: la strategia export di Snaidero punta ora anche sull’Indonesia. In quello che è il più grande arcipelago al mondo con ben 17.508 isole, oltre che il 4° paese più popoloso al mondo, Snaidero ha inaugurato recentemente un nuovo showroom scegliendo la capitale Giacarta come punto di partenza della strategia commerciale.

200 mq di puro design Made in Italy e la partnership con un importatore con una consolidata esperienza nel mondo delle tecnologie domestiche, sono gli ingredienti principali di una strategia con la quale Snaidero punta a diventare anche in questo paese un marchio di riferimento sia nel mondo del retail di lusso che nel segmento delle grandi forniture Contract.

Le grandi commesse, infatti, hanno un forte mercato dove l'economia è in fermento: nell’ultimo decennio l’Indonesia ha mantenuto un tasso di crescita del PIL pari (in media) al 5,2% annuo. Tra i 18 maggiori Paesi del mondo, solo la Cina e l’India hanno fatto meglio. Il primo significativo risultato della strategia  commerciale di Snaidero è stato l’acquisizione di un progetto per gli appartamenti di un resort di lusso a Bali. In questo segmento Snaidero rappresenta un’azienda di grande esperienza: da oltre 30 anni, infatti rappresenta uno dei marchi di riferimento nelle forniture di ambienti domestici in cui vengono richieste qualità, rispetto dei tempi e professionalità.

Proprio in quest’ottica, la presentazione del nuovo showroom Snaidero ha scelto come target quello degli architetti e degli interior designer, opinion leader strategici nel segmento sia retail sia btb. Presenti all’evento una quarantina di ospiti provenienti da Giacarta e da altre città del paese.

Alfredo Ingletti, presidente di 3TI PROGETTI, ha ricevuto nei giorni scorsi a Londra il premio “European CEO Awards 2017” per la categoria “CEO of the Year Medium Firm”.

Nel corso dell’evento organizzato da ormai sette anni dall’ACE, associazione che riunisce le società di ingegneria, grandi e piccole, del Regno Unito, vengono premiati i leader dell’ingegneria europei che si sono particolarmente distinti nell’implementare il prestigio internazionale e le attività imprenditoriali delle società che guidano.

In tale ottica la giuria, formata da importanti esponenti di prestigio internazionale, ha individuato in Ingletti il profilo ideale per assegnare il premio finale per la sua categoria, accompagnandone la consegna con la seguente motivazione: “Un candidato molto forte che ha profuso impegno nel modellare e costruire la propria società e nell’incoraggiare i suoi collaboratori ad avere una visione internazionale. Un grande leader, apprezzato e stimato nel settore dell’ingegneria, che investe nelle risorse umane e si espone in prima persona nello sviluppo della propria azienda”.

Alfredo Ingletti e 3TI PROGETTI sono state le uniche rappresentanze italiane a essere presenti sia nelle nomination che nelle fasi finali.

“Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio - dichiara Ingletti - che gratifica la nostra organizzazione per il lavoro svolto nei venti anni di vita della società, ed in particolare in questi ultimi anni, in cui grande è stato l’impegno profuso per il raggiungimento di obiettivi di rilievo in molte aree del mondo. Dal 2012 ad oggi abbiamo investito risorse economiche e umane su grandi progetti internazionali e aperto uffici in molti paesi fuori dal confine italiano. Questa strategia ha portato 3TI PROGETTI a incrementare in pochi anni il fatturato internazionale, che nel 2016 è arrivato a valere il 75% del totale”.

Continua a leggere

Assiduo promotore dell’arte, alpinista, scrittore e saggista nonché una delle figure più attive poliedriche della cultura veneta contemporanea, Giuseppe Mazzotti è stato definito da molti come un uomo rinascimentale. Nato nel 1983, il Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti, promosso dall’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti”, nasce proprio con l’obiettivo di onorare la sua figura e la sua opera.

La cerimonia di premiazione ufficiale della XXXV edizione si è svolta sabato 18 novembre nella suggestiva cornice del Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso).

I vincitori:

  • Antonio Bortoluzzi con “Paesi alti” per la sezione “Montagna: cultura e civiltà”
  • Isabella Panfido con “Lagunario” per “Finestra sulle Venezie, per opere riguardanti aspetti della civiltà, della cultura territoriale ed ambientale del mondo veneto”,
  • Alessandro Vanoli con “L’ignoto davanti a noi. Sognare terre lontane” per “Esplorazione – viaggi”.

Assegnato in diretta il Super Premio San Polo - La Voce dei Lettori, vinto ancora una volta dall’opera “Lagunario”, della scrittrice e giornalista veneziana Isabella Panfido.

Emozionante l’assegnazione del Premio Honoris Causa a Kuki Gallmann, scrittrice ed ecologista di origine trevigiana votata alla difesa e tutela dell’ecosistema del Kenya, dove vive ormai da quarantacinque anni. Nella serata assegnato anche un Premio speciale della Giuria a “Guant. L’abbigliamento tradizionale in Val di Fassa” a cura di Fabio Chiocchetti (Istitut Cultural Ladin Editore), raccolta sulla storia e sull’evoluzione dell’abbigliamento tradizionale della Valle ladina di Fassa.

Continua a leggere

SFA ITALIA SpA ha organizzato, il 15 e il 16 novembre 2017 per il Gruppo IDROTRADE, la visita presso il proprio Stabilimento AQUA Production di Nantes. Al viaggio hanno partecipato Rino Ferreri (AD di SFA Italia), Paolo Clerici (Presidente del Gruppo), Stefano Bonera (Direttore Generale), Massimiliano Mason (Direttore Commerciale) oltre ad alcuni componenti del CDA di IDROTRADE.

Il Sito industriale di Chemerè (Nantes) è uno dei tre poli produttivi del Gruppo SFA ed è specializzato nella produzione di box doccia in cristallo, piatti doccia e cabine multifunzione. Lo stabilimento è operativo da oltre 20 anni, sorge su un’area di oltre 35.000 mq. coperti e con i 300 dipendenti attualmente impiegati vanta un processo produttivo altamente automatizzato che lo ha portato, in breve tempo, ad essere Leader nel Mercato Francese con il Marchio KINEDO.

Per IDROTRADE è stata l’occasione di consolidare ulteriormente il rapporto commerciale con il Gruppo SFA e prendere visione di persona dei processi qualità e dell’organizzazione produttiva del contesto industriale transalpino. Oltre a ciò sono stati mostrati ai partecipanti all’Evento le nuove tecnologie produttive che AQUA Production sta mettendo in atto ed alcuni prodotti che SFA Italia lancerà in Italia già nel 2018 con il Marchio GRANDFORM.

Il Gruppo IDROTRADE, nato nel 1998, è una delle più importanti realtà commerciali in Italia con 6 Associati, 80 Punti Vendita ed un fatturato consolidato di oltre 450.000.000 di euro. Situato a Lallio, in Provincia di Bergamo, ha un magazzino coperto di oltre 15.000 mq e gestisce con professionalità e successo oltre al proprio Marchio STORM, diversi altri Marchi Leader del settore tra cui i Brand SFA Sanitrit e Grandform.

Il 20 novembre ha avuto luogo presso Clivet la cerimonia per la firma dell'Accordo di cooperazione tra Clivet e la commissione Affari Rurali di Pechino rappresentata dai ministri Su Weidong, Wang Hailong, Li Bo, Li Yuanhe, Tian Zhibin, Wang Yizhong, Song Zhongkui all'interno del progetto del governo cinese per il passaggio "dal carbone all'energia pulita".

L'accordo prevede l'impiego dei sistemi in pompa di calore condensati ad aria di Clivet nei villaggi pilota dei distretti di Changpin, Huairou e Chaoyang.

L'azienda italiana assisterà il governo cinese in tutte le operazioni: dalla progettazione dell'impianto di riscaldamento, all'installazione, al monitoraggio dei consumi, alla manutenzione.

Le due parti collaboreranno per migliorare l'efficienza energetica delle pompe di calore al fine di ridurre il consumo di energia e i costi di gestione nell'intero ciclo di vita dell'impianto. 

http://www.clivetlive.com/it/web/guest/news

Sponsor unico del restauro TECNORED: l’azienda veronese se ne è fatta carico pro bono, come atto d’amore per la propria città.

La tragedia immortale “Giulietta e Romeo” di William Shakespeare ha circa 700 anni. E quello della giovane innamorata veronese è il balcone più celebre al mondo, scandito da venti nicchie gotiche. Ogni anno attira nel cortile di via Cappello 23, sede in stile della Casa di Giulietta, oltre un milione di persone.

Solo nel 2016 quasi 330mila  visitatori si sono affacciati sullo storico cortile dal verone di arenaria, marmo rosso scaligero e tufo di Avesa, nel complesso medievale della famiglia Dal Cappello (che nella tragedia shakespeariana mutò in Capuleti), rimaneggiato nella prima metà del Novecento – su ispirazione del cinema hollywoodiano – e arredato con mobili d’epoca per dare un preciso riferimento agli innamorati che, da ogni paese, già allora giungevano in città per confermarvi il loro pegno d’amore.

Purtroppo l’usura del tempo e dell’uomo aveva provocato nel celebre balcone fessurazioni, abrasioni e consunzioni che hanno reso necessario un intervento di recupero e di ripristino.

Sponsor unico del restauro, TECNORED: azienda veronese ben nota in Italia e Spagna grazie alla produzione di sistemi per la deumidificazione e il consolidamento di edilizia civile e monumentale, che ha donato alla Città di Verona il restauro gratuito dell’affaccio consacrato all’amore, specie a quello contrastato, ma (quasi) sempre vincente, anche se a carissimo prezzo.

Continua a leggere

Appuntamento fisso dal 1994, Batimat di Parigi si conferma essere una vetrina di altissimo livello per ECLISSE. Qui dal 6 al 10 novembre presso il Parc des Expositions di Veillepinte sono state rivelate le più importanti innovazioni e novità dal mondo delle costruzioni.

“L’edizione di quest’anno ha visto una partecipazione di visitatori specializzati senza precedenti, con una massiccia percentuale di operatori provenienti dall’estero” ha detto Laurence Renevot, direttore di ECLISSE France.

ECLISSE ha riproposto a Batimat il concept espositivo che già aveva caratterizzato la sua presenza alla scorsa edizione della fiera BAU di Monaco, espressione del nuovo posizionamento e payoff aziendale “Vediamo Oltre”. La struttura, composta da un’area ospitality centrale e quattro portali con video wall integrati comunica l’immagine innovativa e futuristica dell’azienda. “In questo stand il visitatore è invitato a vedere da vicino e riconoscere i prodotti nella loro versione grezza, così può coglierne tutte le caratteristiche esclusive che li rendono diversi dalla concorrenza. Questi dettagli sono fondamentali tanto nella fase di posa in opera quanto nella resa estetica finale” ha dichiarato Luigi De Faveri, presidente di ECLISSE.

ECLISSE ha ricevuto la nomination al concorso innovazione 2017 di Batimat nella categoria espositore per il prodotto Unique 32 dB. Il prodotto, presentato in esclusiva mondiale è la prima soluzione acustica per porta scorrevole a scomparsa dell’azienda. Grazie a speciali materiali fono assorbenti, questo prodotto è in grado di ridurre il rumore tra le stanze garantendo un abbattimento acustico pari a 32 dB. Il prodotto (soluzione controtelaio e pannello porta) è disponibile sia con prestazioni 32 dB che 35 dB (certificata da PV n°144-2016-IAP rev.1). Tutti i vantaggi di una porta a scorrevole a scomparsa ora hanno in più il benessere del comfort acustico.

Ogni elemento è stato progettato per garantire l'insonorizzazione della porta. Quando la porta è chiusa, si attivano apposite guarnizioni che sigillano l'intero perimetro, insonorizzando l'intero foro porta. La particolare stratigrafica del pannello garantisce alte prestazioni fonoisolanti. Gli stipiti acustici sono già fresati e pronti per l’applicazione delle guarnizioni acustiche. Applicati sulla porta e sugli stipiti, sigillano il perimetro della porta, chiudendo tutti gli interstizi fra porta e stipiti sia nello spazio della battuta che nello spazio all’interno della bocca del cassone.

Continua a leggere

Nobili, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, sarà presente il 15 e 16 novembre a Architect@work Marisglia 2017, format internazionale dedicato ai progettisti e che propone i prodotti più all’avanguardia presenti sul mercato e seminari di aggiornamento.

Architect@work torna in Francia approdando questa volta nel capoluogo della Costa Azzurra. Dopo i successi delle passate edizioni, Nobili è stata selezionata da una commissione di esperti anche per questo secondo appuntamento francese che si terrà al Parc Chanot di Marsiglia il 15 e 16 Novembre. Anche in questa occasione Nobili presenterà ai professionisti dell’arredo le più importanti anticipazioni sulla gamma prodotto per il 2018.

Architect@work è una vera e propria occasione per presentare le novità che più si sono distinte per innovazione, design e tecnologia: una giuria tecnica, composta da architetti e designers di alto livello, seleziona infatti le aziende che più di tutte si sono affermate come anticipatrici delle tendenze del futuro.

Nobili vi aspetta al Parc Chanot, Marsiglia, stand 59.

Sap oggi è lieta di presentare e di mostrare ai propri clienti un idea innovativa per graditi omaggi  nell’ambito dell’ involucro edilizio: GiftCard.

Le GiftCard sono  pratiche carte regalo. Le carte regalo  possono essere utili  come regalo per collaboratori, parenti e amici  perché viene incontro alle esigenze di tutti nell’ambito dell’edilizia  ed è proposto in tre tipologie:

  1. GiftCard Render: Servizi di rendering, per edifici industriali, civili, interni esterni.

Tutti i  prodotti Sap  vengono progettati con un software di rendering.  In questo modo Sap mette disposizione del cliente tutti i particolari costruttivi per ulteriori sviluppi e per soluzioni particolari. Con tale servizio i progettisti possono ottimizzare i tempi di progettazione e illustrare ai clienti il risultato finale. 

Il pacchetto al prezzo  di 700,00 € contiene:

  • Un primo colloquio informale presso l'immobile.
  • Sopralluoghi di valutazione, secondo necessità.
  • Layout di arredo e renders  (da uno a tre).
  • Proposte di arredo (anche su disegno)
  1. Manutenzioni: Sap presenta il servizio di manutenzione prodotti,  serramenti e vetrate che permette alle strutture di mantenersi a lungo nel tempo, verniciature elettrostatiche, la manutenzione sulla ferramenta, sulle guarnizioni e sulla vernice, fino alla pulizia vetrate.

Il pacchetto  al prezzo accessibile  di 420,00 €  prevede:

Continua a leggere

Da due anni Generali Italia incontra con i propri Agenti le migliori aziende Italiane e personalità di spicco dell’economia nel corso di speciali Eventi dedicati all’eccellenza che mettono a fattore comune la visione, il metodo e una quotidiana ricerca di perfezione.

Anche nel 2017 Generali ha incontrato 9 eccellenze, una per ciascuna area territoriale, da  Nord a Sud d’Italia. Per citarne alcune Lavazza, il campus universitario di Humanitas, Cantine Ferrari e molte altre. Oggi l’azienda ha scelto Snaidero quale esempio di Eccellenza nel settore delle cucine componibili che ha saputo fare dell’innovazione e dell’internazionalizzazione le leve per rilanciare il successo di un tempo.
Intenso il programma della giornata in casa Snaidero: la prima parte è stata un’immersione nel mondo del design in cucina, attraverso l’intervento del Presidente e Amministratore Delegato Edi Snaidero, incentrato sui grandi temi dell’Innovazione, della rivoluzione Digitale che sta riconfigurando il rapporto tra spazio fisico e spazio digitale e del rinnovato Customer Journey del cliente finale, sempre più alla ricerca di esperienze personalizzate, servizi  tailor-made prima, durante e dopo l’acquisto e di un dialogo con il brand declinato in una logica one-to-one.

Orgogliosa di essere stata scelta per raccontare la propria idea di eccellenza, Snaidero ha concluso il proprio percorso proprio nel cuore dell’azienda, accogliendo a pranzo direttamente tra le cucine in showroom gli ospiti di Generali.
Si dice che “Mangiare sia come incorporare un territorio”: ebbene anche questo momento di convivialità ha voluto suggellare una comune visione di Eccellenza di Snaidero e Generali fondata su Qualità, Innovazione e Relazione.