Con la realizzazione di un nuovo spot, parte la campagna di comunicazione Snaidero 2017: un inno alla vita che vede nel bacio la metafora del meraviglioso inizio di ogni storia da raccontare.

Il punto di partenza del progetto è stato l’interpretazione del corporate payoff – CUCINE PER LA VITA – come spunto concettuale, ma soprattutto come valore fondante dell’identità del marchio. Snaidero da oltre 70 anni coniuga design e funzioni, declinandole secondo le aspirazioni di ciascuno, per la vita, appunto.

Nello spot le collezioni Snaidero vanno a costituire 7 set di vita, situazioni quotidiane ma diverse per momento e intensità, accomunate dall’elemento emozionale del bacio, protagonista di ogni situazione scenica: storie di baci, ma soprattutto di emozioni.

Ideato dall’agenzia Unidea, lo spot traduce il cuore emozionale della sceneggiatura nel messaggio chiave dell’azienda friulana: le cucine Snaidero accompagnano tutti i momenti importanti della nostra vita e il payoff recitato finale ‘Snaidero, cucine per la vita’ risulta la più naturale conclusione.

La campagna sarà on air per quattro settimane a Marzo, tra presenza TV, con una scelta mirata di programmazioni su Sky e in chiaro, Cinema e Web, attraverso una declinazione della creatività in emozionanti clip ambientate nei diversi mondi Snaidero.

Con la realizzazione di un nuovo spot, parte la campagna di comunicazione Snaidero 2017: un inno alla vita che vede nel bacio la metafora del meraviglioso inizio di ogni storia da raccontare.

Il punto di partenza del progetto è stato l’interpretazione del corporate payoff – CUCINE PER LA VITA – come spunto concettuale, ma soprattutto come valore fondante dell’identità del marchio. Snaidero da oltre 70 anni coniuga design e funzioni, declinandole secondo le aspirazioni di ciascuno, per la vita, appunto. Nello spot le collezioni Snaidero vanno a costituire 7 set di vita, situazioni quotidiane ma diverse per momento e intensità, accomunate dall’elemento emozionale del bacio, protagonista di ogni situazione scenica: storie di baci, ma soprattutto di emozioni.

Ideato dall’agenzia Unidea, lo spot traduce il cuore emozionale della sceneggiatura nel messaggio chiave dell’azienda friulana: le cucine Snaidero accompagnano tutti i momenti importanti della nostra vita e il payoff recitato finale ‘Snaidero, cucine per la vita’ risulta la più naturale conclusione.

La campagna sarà on air per quattro settimane a Marzo, tra presenza TV, con una scelta mirata di programmazioni su Sky e in chiaro, Cinema e Web, attraverso una declinazione della creatività in emozionanti clip ambientate nei diversi mondi Snaidero.

BePositive a Lione, ISH a Francoforte, Italia Legno Energia ad Arezzo: sono questi i tre appuntamenti fieristici di marzo nei quali MCZ Group presenterà la sua nuova collezione di stufe e caminetti.

“Come già proposto a Progetto Fuoco, Verona, nel 2016, anche quest’anno abbiamo scelto di dedicare la gran parte dei nostri stand ad ambientazioni reali per ricreare i contesti in cui i nostri prodotti vengono effettivamente installati,” spiega Andrea Brosolo, direttore marketing di MCZ Group. “Questa scelta rappresenta anche lo spirito con il quale progettiamo le nostre stufe e i nostri caminetti: pensiamo al fuoco in casa come ad un elemento vivo, reale, vissuto quotidianamente da persone vere, che scelgono la legna o il pellet come effettiva alternativa di riscaldamento.”

MCZ Group presenterà quindi all’interno di una vera casa, finemente arredata e curata in ogni dettaglio, non solo i contenuti innovativi della gamma 2017, ma anche tutta l’emozione e lo spettacolo del fuoco.

Tra le novità MCZ Group amplia la sua proposta di prodotti già conformi alla norma Ecodesign 2022 in materia di impatto ambientale, che offrono performance inaspettate, a livello sia di rendimenti che di emissioni. Una di queste novità la nuova stufa Doc.

Questi i dettagli dei prossimi appuntamenti fieristici:

Salon BePositive, Lione, 8-10 marzo 2017, Padiglione 4 Stand B26

ISH, Francoforte, 14-18 marzo 2017, Padiglione 9.2 Stand F05

Italia Legno Energia, Arezzo, 24-26 marzo 2017, Stand 116

Nobili Rubinetterie sarà presente dal 14 al 18 marzo 2017 a ISH Francoforte, una delle fiere più importanti a livello internazionale che riunisce il mondo del bagno e dell’energia. Per Nobili sarà l’occasione per presentare numerose novità di prodotto, le più avanzate innovazioni tecnologiche e il nuovo servizio di personalizzazione OFFICINE NOBILI. 
Lo stand, progettato all’insegna dell’accoglienza e per mettere in risalto i prodotti Nobili e Teknobili, permetterà di scoprire l’ampia gamma di soluzioni proposta dal Brand. Tra le numerose novità esposte, Dress: la collezione di rubinetti, neo-vincitrice di IF Design Award, che reinterpreta in chiave moderna il progetto d’arredo, facendo dell’infinita possibilità di personalizzazione la sua caratteristica principale. Saranno esposte, inoltre, alcune intelligenti proposte per lo spazio doccia pensate per agevolare non solo il cliente finale, ma anche il professionista di settore.

La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, ha vinto il premio IF Design Award 2017 conferito dall’IF International Forum Design ai prodotti che durante l’anno si sono distinti nel panorama internazionale per un design unico, originale e capace di dettare le tendenze di domani.

Una giuria specializzata, composta da esperti di fama mondiale, ha premiato la collezione Dress di Nobili Rubinetterie a testimonianza della grande spinta innovativa di questo prodotto.

Pensata per venire incontro alle richieste più particolari, Dress reinterpreta in chiave moderna il progetto d’arredo: una collezione unica nel suo genere, capace di inserirsi alla perfezione in ogni ambiente e il cui elemento distintivo è l’infinita possibilità di personalizzazione. Ideata come un “abito”, questa collezione può essere “vestita” con qualsiasi colore, finitura e materiale dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Che si preferisca una tinta tenue o accesa, un effetto materico lucido o opaco, un risultato moderno o più classico, Dress permette di giocare con infinite combinazioni per un risultato “su misura”.

MCZ Group, una realtà internazionale con oltre 500 dipendenti e quattro sedi produttive in Italia e in Croazia, inizia il 2017 con l’acquisizione di una nuova società, la francese Brisach Cheminée. Il passaggio di mano della proprietà avviene dopo una trattativa serrata, iniziata a novembre dello scorso anno, che ha visto protagonisti insieme al gruppo italiano anche la norvegese Jøtul e una cordata di aziende francesi specializzate in logistica e trasporti.

La società Brisach, fondata nel 1961, nel 2015 contava su un fatturato di oltre venti milioni di euro, con una brand awarness riconosciuta e consolidata in Francia e una rete vendita molto qualificata di oltre 110 negozi monomarca. A metà del 2016, dopo una serie di difficoltà finanziarie, all’impresa è stato imposto il concordato giudiziario e la messa in vendita. L’offerta presentata da MCZ Group è stata giudicata la migliore tra quelle presentate, da un lato in termini di mantenimento e continuità dell’attività in Francia, dall’altro in termini di tutela verso i dipendenti.

L’acquisizione del marchio Brisach, sinonimo in Francia di caminetti a legna di fascia medio-alta, è coerente con le strategie di completamento dell’offerta iniziate da MCZ Group nel 2012. Accanto allo sviluppo di expertise interne, la società ha intrapreso la strada delle acquisizioni per aumentare le proprie quote di mercato. Ad oggi il gruppo, che esporta oltre il 70 per cento della propria produzione, è in grado di offrire la gamma più ampia ed autorevole dell’intero settore ed ha chiuso il 2016 in crescita, nonostante operi in un mercato sostanzialmente maturo ormai da alcuni anni. Il gruppo ad oggi annovera sette tra i marchi più importanti del settore del riscaldamento e della cucina a biomassa (MCZ, RED, Sergio Leoni, J.Corradi, Sunday, Cadel e Freepoint), ognuno dei quali si è specializzato in una determinata categoria di prodotto, posizionamento di marketing o canale distributivo. Brisach resterà completamente indipendente, sia in termini distributivi che di sviluppo di prodotto.

“Con l’acquisizione di Brisach intendiamo mettere a punto sinergie commerciali e distributive che contribuiscano a consolidare ulteriormente la presenza del nostro gruppo nel mercato francese”, ha dichiarato Walter Breda, amministratore delegato di MCZ Group e Presidente della nuova società Brisach Design.

In Francia il gruppo ottiene già oggi oltre un terzo del proprio fatturato complessivo, che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. MCZ è il marchio più conosciuto, soprattutto per le sue stufe e caldaie alimentate a pellet. Il marchio Brisach, invece, continuerebbe la sua storica attività prevalentemente nell’ambito dei camini e delle stufe a legna.

Dettagli raffinati e finiture di pregio per le cucine a legna combinate della collezione Country di J.Corradi. Per chi invece desidera forme essenziali e un design contemporaneo, Neos è perfetta per donare un tocco moderno alla propria casa.

Country è la collezione J.Corradi più ricca e articolata nelle varianti, in cui l'esperienza e la qualità dei materiali utilizzati si apprezzano al massimo livello. Il rivestimento esterno è composto di pannelli di metallo smaltati e porcellanati in diversi colori (avorio, nero, bordeaux, verde). Lo stesso colore si ritrova nelle maniglie, realizzate in porcellana e ideali per un utilizzo anche senza guanto isolante.

Neos è la più giovane creazione di J. Corradi e rappresenta il perfetto connubio tra gusto estetico minimale e tecniche di cottura tradizionali. Il design sobrio e lineare rende Neos particolarmente adatta ad ambienti di gusto contemporaneo. Il rivestimento esterno di Neos è composto di pannelli in acciaio inox o metallo verniciato in diversi colori (avorio, nero, bordeaux). Per un effetto più retrò, i fianchi sono disponibili anche in maiolica avorio o bordeaux. Le porte sono in acciaio inox oppure verniciate nere.

Nobili Rubinetterie propone un'ampia gamma di colonne doccia, ognuna pensata per venire incontro a ogni gusto stiistico. Tra le proposte:


La collezione Acquaviva di Nobili Rubinetterie si caratterizza per le sue linee eleganti ed il design moderno. Acquaviva è un progetto visivamente caratterizzato dal rigore geometrico e dalla pulizia formale che nasconde al suo interno un cuore altamente tecnologico dove affidabilità si unisce ad un utilizzo altamente responsabile nei confronti dell’ambiente.

La collezione Blues di Nobili Rubinetterie si distingue per un design unico fortemente espressivo dalla linea dinamica ed elegante combinata a una grande attenzione all’ambiente e alla tecnologia. Grazie alla sua attenzione al risparmio idrico ed energetico, questa collezione ha ottenuto la certificazione energetica “WELL 4 stelle A”.

La collezione Sand di Nobili Rubinetterie è la perfetta combinazione tra stile, tecnologia e attenzione all’ambiente. Oltre al design, elegante e moderno, Sand custodisce al suo interno tecnologie innovative improntate sull’efficienza idrica ed energetica che le hanno permesso di ottenere la certificazione energetica “WELL 4 stelle A”, riconoscimento che approva e garantisce la totale trasparenza dei prodotti Nobili Rubinetterie.

La collezione Tower di Teknobili attira gli sguardi e accentra le emozioni. La silhouette unica è piacere, seduzione e creatività allo stato puro. Un minimalismo assoluto che da vita ad una linea che si distingue per la sua eleganza marcata e il suo carattere innovativo inconfondibile.

Il design minimalista della collezione Tower è stato reso possibile grazie ad un reparto presente nello stabilimento Nobili in cui novantacinque robot lavorano la barra con estrema precisione e rapidità. Questo processo produttuvo garantisce l’assoluta fedeltà delle superfici a spigolo vivo che sarebbero altrimenti impossibili da ottenere mediante processi di fusione.

Grazie all'attento studio in fase di progettazione, la bocca di erogazione è innestata e fissata al corpo tramite un grano nascosto all’interno del miscelatore, sotto la cartuccia. La collezione grazie a questo innesto e fissaggio non ha connessioni a vista e antiestetici raccordi dovuti ad accoppiamenti tramite saldatura.

Nobili Rubinetterie, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria da bagno e da cucina, è stata scelta con la collezione Live per arredare il bagno di una lussuosa abitazione sulle colline di Gubbio.

Progettata dagli architetti Menichetti+Caldarelli, questa nuova abitazione è stata pensata e costruita con l’intento di trovare un perfetto equilibrio tra natura e modernità: lo spazio interno è proiettato all’esterno attraverso una continuità formale e funzionale che ha come punto focale l’acqua. Completamente realizzata ponendo attenzione a trovare soluzioni che potessero combinare bellezza estetica e attenzione all’ambiente, per il bagno è stata scelta la collezione Live di Nobili Rubinetterie, una soluzione di design e che rispetta l’ambiente.

Live è il risultato di una perfetta sintonia, in cui l'assoluta proporzione tra le parti si libera degli eccessi stilistici e segue con coerenza l'eleganza formale del cilindro. Le sue linee tonde e i profili senza spigoli donano eleganza e carattere allo spazio in cui è inserita. L’avanguardia dell’efficienza è raggiunta anche sotto il profilo del rispetto ambientale: regolatore dinamico di portata per un notevole risparmio idrico (Nobili WaterSaving), limitatore di temperatura (Nobili EcoFresh), utilizzo esclusivo di materiali a mescola alimentare (Nobili EcoPlastic).