Breda inaugura il nuovo anno con la strepitosa Promo Ares 2015 e ti offre un portone
di eccezionale qualità e tecnologia a un prezzo imbattibile, con trasporto e montaggio compresi.
Fino al 30 aprile, la sicurezza e il design italiano ti aspettano in tutta Italia dai rivenditori Breda aderenti all'iniziativa. Bastano 999 euro – versione manuale – e 1.179 euro – versione motorizzata – per il portone che hai sempre sognato: bello, sicuro e comodo.
E oggi con un prezzo conveniente, trasparente e chiavi in mano!

Scopri qui tutti i dettagli di Promo Ares 2015.
Ancora più vantaggiosa grazie agli Ecobonus 2015 con un risparmio fiscale
fino al 65%.

Londra | Febbraio 2015. Al via la nuova edizione di Surface Design Show, il più importante Salone del Regno Unito dedicato al mondo delle superfici dove architetti, designer e professionisti del settore possono trovare le ultime proposte in fatto di innovazione, design e home fashion style.

Ceramiche Caesar offrirà il suo contributo attraverso la presentazioni di nuovi versatili progetti in ceramica dedicati ad ambienti residenziali e commerciali.

Trace, Anima e One saranno le protagoniste dello Stand 301 di Caesar, dove ancora una volta sarà messo in evidenza tutto il fascino e la qualità del gres porcellanato 100% made in Italy.

Solida, materica ed elegante, Trace si ispira ai materiali delle grandi opere del passato e li declina in gres porcellanato dal look unico e pregiato, con caratteristiche che richiamano il metallo brunito e l’opacità del cemento.

Anima richiama i capolavori della scultura italiana e mette al servizio delle esigenze progettuali 6 ispirazioni marmoree in 3 finiture superficiali, per trasformare gli spazi con il carattere esclusivo e ricercato conferito dalla qualità del grès porcellanato.

Continua a leggere

Caprari: Meccanica spina dorsale dell’Economia italiana
Avvicendamento con Sandro Bonomi che mantiene la carica di Presidente di Orgalime, Federazione della Meccanica, dell’Elettronica e dell’Engineering in Europa

Milano, 15 gennaio 2015 – Alberto Caprari è stato eletto Presidente di ANIMA, la Federazione della Meccanica Varia di Confindustria.

“Anima rappresenta indubbiamente un settore fondamentale per l’economia e l’immagine dell’Italia nel mondo
. - afferma Alberto Caprari neo Presidente ANIMA - Avverto la responsabilità del compito affidatomi che cercherò di svolgere con grande spirito di squadra. Una squadra fatta da 34 Associazioni e composta da mille associati ANIMA che possono mettere a fattor comune importanti competenze specifiche e grande motivazione. Due elementi imprescindibili per superare l’empasse in cui si trova a operare la manifattura italiana ed europea. In armonia con la visione e il programma del Presidente Squinzi, ANIMA confida di dare un contributo significativo alle imprese per il loro sviluppo in Italia ma soprattutto all’estero. - prosegue Caprari - Come Federazione metteremo in campo azioni mirate a supportare le imprese della meccanica verso una sempre maggiore internazionalizzazione e specializzazione dedicandoci non solo all’Europa, ormai il nostro mercato domestico, ma verso il mondo intero. In questo contesto Expo 2015 rappresenta un’occasione che non possiamo farci sfuggire per rafforzare la nostra immagine di qualità e, ancora di più, di affidabilità agli occhi del mondo. Oggi più che mai è necessaria grande attenzione verso le PMI, ossatura portante sia della meccanica italiana che dell’indotto correlato. - conclude Caprari - La Federazione ANIMA dovrà rafforzare ancora di più il suo ruolo di interlocutore privilegiato per le istituzioni italiane ed Internazionali sui temi che vedono la manifattura quale motore competitivo del  XXI secolo come identificato, peraltro, nei programmi di sviluppo della Commissione Europea”.

Alberto Caprari è coniugato con due figli. Imprenditore di terza generazione. E' Vice Presidente e Direttore Esecutivo di Caprari SpA, azienda europea leader nella produzione di Pompe e soluzioni avanzate per il Ciclo Integrato dell'Acqua, fondata nel 1945 e attiva nel mondo. Già Presidente di Assopompe, nel 2008 è entrato nel Consiglio Direttivo di ANIMA, nel 2009 è stato invitato fra i membri della Giunta. Nel 2010 è stato eletto Vice Presidente ANIMA con delega allo sviluppo.

Nella cultura italiana le figure dell’artista e dell’artigiano spesso coincidono perfettamente, come le due metà di uno stampo.

La storia di Sergio Leoni è in questo senso esemplare: dopo i primi studi nel campo del disegno artistico, della scultura e della modellazione dell’argilla, iniziati da ragazzo oltre 50 anni fa, il maestro ha dedicato la sua opera alla produzione artigianale, allineando la propria ricerca stilistica al mondo delle stufe, alla loro identità come oggetti d’arte ed alla qualità del loro calore.

Nel laboratorio di Sergio Leoni ogni stufa è realizzata a mano, utilizzando materiali ed elementi naturali come l’argilla, l’acqua e il fuoco: i tempi produttivi sono scanditi dalla loro combinazione.

Tutto il resto è mestiere, umiltà per ascoltare e pazienza per provare, come ripete sempre Sergio Leoni.

Il risultato è una collezione di stufe artistiche, fatte per durare per sempre, suscitando il benessere imitabile del loro calore e l’emozione altrettanto unica della loro bellezza: in palazzi, castelli, dimore antiche o moderne, in tutto il mondo.

Continua a leggere

La tecnologia italiana CoeLux® vince il Primo premio del Lux Awards 2014 nella categoria Light Source Innovation of the Year

Londra, 26 Novembre 2014 -Una vittoria tutta italiana a Lux Live 2014,la più grande fiera dedicata all’illuminazione nel Regno Unito, e tra le maggiori in ambito internazionale, organizzata dalla Lighting Industry Association. CoeLux®, la prima tecnologia al mondo in grado di riprodurre nell’architettura indoor i meccanismi e i fenomeni ottici che regolano la luce nella natura, si è aggiudicata il Primo premio del Lux Awards 2014 nella categoria Light Source Innovation of the Year. La vittoria ha suscitato grande fermento richiamando l’attenzione di tutto il pubblico di Lux Live, accorso per “vivere” l’innovazione italiana nel campo del lighting design.

Nato dal desiderio di raccontare la luce dell’outdoor, il progetto tecnologico CoeLux® è il risultato di 10 anni di ricerca scientifica del Professor Paolo Di Trapani, docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como, e del suo team.

Attraverso la combinazione di tre elementi fondamentali, un proiettore LED sviluppato ad hoc che riproduce le caratteristiche spettrali della luce solare, sistemi ottici sofisticati per impartirne la direzionalità dovuta alla distanza tra cielo e sole e materiali nano strutturati in grado in pochi millimetri di realizzare i processi diffusivi di Rayleigh che avvengono nell’atmosfera, CoeLux® ricrea sole e cielo per una reale esperienza del paesaggio outdoor nell’indoor. Grazie a questa tecnologia la mente è stimolata a “creare” all’interno di una stanza uno spazio virtuale di profondità infinita. La sorpresa è tale che, in outdoor,  l’uomo guarderà sole e cielo come non li aveva visti mai.  

La tecnologia CoeLux® è ideale per qualsiasi tipo di applicazione nell’architettura, in particolar modo in quella ipogea. Metropolitane, aeroporti, centri commerciali, uffici, centri benessere, strutture alberghiere, musei, abitazioni, fino agli spazi più angusti come gli ascensori o gli apparecchi di diagnostica nucleare possono diventare ambiti in cui questa tecnologia può essere sviluppata e trasformare il modo in cui possono essere vissuti.

Continua a leggere

Milano, 13 novembre 2014 – Per dare continuità alle otto tendenze già presentate in primavera, Leroy Merlin lancia le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 in termini di decorazione ed illuminazione: Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo. La nuova collezione, nell’ottica di essere sempre multi-stile, interpreta i gusti e le necessità di chiunque desideri donare personalità agli ambienti domestici con prodotti che rispecchiano i trend contemporanei, abbinando colori, materiali e tessuti, e che si ispirano agli stili senza tempo che si ritrovano nell’abitare.

Mercoledì 19 novembre inizia la sfida sul web

Anche quest'anno, l'azienda produttrice di portoni sezionali coinvolge il popolo della rete con un concorso on line per vincere uno dei duemila apprezzati gadget messi in palio

SEQUALS (Pordenone) 17 NOVEMBRE 2014 – Al via mercoledì 19 novembre alle ore 14 l'attesissimo contest ideato dal team del reparto marketing Breda che, come ogni anno, mette in palio la celebre BREDAgenda.
Vincere è facile è divertente e lo si può fare attraverso il proprio profilo Facebook: è sufficiente diventare fan della pagina Breda di questo social media, condividere la pagina stessa sul proprio diario e compilare il form di richiesta
Tre semplici mosse che permetteranno a tutti di provare ad aggiudicarsi una delle 2000 #BREDAgenda 2015 messe in palio.
Tutti i dettagli sull'iniziativa sono disponibili al link www.bredasys.com/BREDAgenda
Ancora una volta, con questa iniziativa, Breda conferma la volontà e la propensione a comunicare con il proprio target, coinvolgendolo attraverso i più diffusi social media. Un valore aggiunto che si unisce all'attitudine alla ricerca di soluzioni sempre nuove che l’azienda dimostra nello sviluppo di portoni sezionali e di sistemi capaci di soddisfare i propri clienti con prodotti che si distinguono per sicurezza, funzionalità ed estetica.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com/BREDAgenda Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE Tel. +39 0427.939311 Fax. +39 0427.939321 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Web www.bredasys.com Ufficio Stampa - Carter&Bennett Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. + 39 0432.1746101 Laura Menis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 340.5880897 Francesca Marchesi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 338.2723260

Natale è alle porte e il JVstore di Jannelli&Volpi è pronto ad ospitare il Temporary Store nella Gallery.

Uno spazio ampio, quello del Temporary Store, riservato a 7 dei migliori marchi coinvolti che realizzano una vetrina dedicata per l'occasione:  oggetti per la tavola, accessori, abbigliamento uomo/donna, design e complementi d’arredo.

 

Non mancano quindi idee creative, produzioni artigianali e oggetti unici per un regalo indimenticabile.

Partecipano alla Christmas Temporary Sale: Rosso cuore, Sans Tabù, LSA International, Silenzio Stampa, Legami, Ichendorf e L’Abitare.

Continua a leggere

Al via l’accordo tra Jannelli&Volpi e FAI-Fondo Ambiente Italiano

Un corner JVstore, con selezionati prodotti, dal 30 ottobre al Bookshop di Villa Necchi Campiglio (Via Mozart 14, Milano)

Il JVstore di Jannelli&Volpi - concept store milanese di carta da parati, rivestimenti murali, oggetti e complementi di design, oltre che proposte moda, aperto nel 2006 nella palazzina Jannelli&Volpi (Via Melzo 7, Milano) - a partire dal 30 ottobre è presente con una selezione della collezione al Bookshop di Villa Necchi Campiglio.

Fino al 31 marzo 2015, selezionati prodotti saranno disponibili nel corner dedicato a rappresentare lo stile e le tendenze scelte dal JVstore. 

In vetrina vasi ed elementi decorativi di Bosa Ceramiche e di Purho, accessori di Essent’ial in fibra di cellulosa, colorati oggetti per la casa di La Fabbrica della Ceramica, le borse-zaino Mix Match di MHWay, la biancheria per la tavola in cotone e lino di Stamperia Bertozzi, le macchinine in legno del progetto TobeUs di Matteo Ragni e tanti altri ancora

Il sistema di facciate ventilate sottili Easy Wall System di Kale Italia scelto per la realizzazione del Giardino della Cremazione di Copparo.

L’innovativo sistema di facciate ventilate sottili Easy Wall System di Kale Italia è stato scelto per la realizzazione del progetto del Giardino della Cremazione di Copparo, un comune situato in provincia di Ferrara. La struttura, progettata dall'architetto Mauro Crepaldi, si colloca nell'area antistante il cimitero del paese, un parco verde che si incunea fino ai margini del centro abitato di Copparo. Il sistema è stato studiato e testato in sinergia con Lilli System, partner di Kale Italia specializzato nello sviluppo e nella produzione di sistemi per l’involucro edilizio.

Easy Wall System è un innovativo sistema che in cui sono utilizzate lastre ceramiche sottili in gres porcellanato dello spessore di 3.5 mm, una soluzione fibro-rinforzata applicata ad appositi telai in alluminio con sistema meccanico-strutturale. Si tratta di una soluzione leggera (il peso è di 7 kg a metro quadro) che assicura la massima continuità di superficie e un’elevata tenuta all’acqua.
Grazie alla totale flessibilità di Easy Wall System, la struttura nel complesso garantisce una notevole potenzialità progettuale delle lastre utilizzate e un’estrema versatilità, consentendo inoltre abbinamenti trasversali con balconate, parapetti realizzati con lo stesso materiale ceramico. Nel progetto del Giardino della Cremazione  risalta l’alternanza di diverse nuance coordinate tra loro: nelle facciate si combinano infatti con stile le quattro tonalità della collezione Mud di Edilcuoghi Colorboard, colorazioni che sfumano nelle tonalità del beige e del grigio e che vanno a delineare superfici lievemente strutturate mosse da grafiche sempre diverse.

 “L’edificio - come illustra l’architetto Crepaldi – è caratterizzato da tre elementi principali: una duna di terreno inerbito in continuità con il parco, sostenuta da un muro di contenimento in cemento armato; una fascia ad un piano destinata alle attività di servizio, posta dietro il muro di contenimento, sul fronte del cimitero; una scatola sospesa grigia che nasconde al suo interno l’impianto di cremazione con relativi camini e sistemi di abbattimento polveri”.

http://www.kaleitalia.it/
http://www.edilcuoghi.it/