Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha di recente inaugurato a Los Angeles un nuovo punto vendita all'interno del prestigioso multibrand Mass Beverly. Lo showroom, che ospita diversi marchi europei di design, è situato in 9000 Beverly Blvd. ed è ampio 570 metri quadri. L’area dedicata ad Ernestomeda si estende su 100 mq con 3 vetrine e ospita tra le varie cucine esposte alcuni dei modelli più recenti e rappresentativi del brand: Icon, design Giuseppe Bavuso,con isola in laccato lucido ghiaccio e colonne in vetro opaco ghiaccio, una One80, sviluppata da R&D Ernestomeda, con finitura NANOCERAMIC NTE™ color fango, e la cucina Emetrica, design Andreucci&Hoisl, con isola in laccato opaco nero.

Prosegue, quindi, il percorso di internazionalizzazione dell’azienda: dopo il successo riscosso alla fiera di Colonia e l’opening di Los Angeles, l’azienda ha in programma nuove aperture a Teheran, in Kuwait, Giacarta e Bandung in Indonesia.

Lo studio MVSA Architects ha scelto HI-MACS® per realizzare uno dei suoi più recenti progetti, il nuovo flagship store di Shoebaloo, rinomato brand olandese di calzature e accessori di lusso. Nel cuore di Amsterdam, al numero 5 della piazza centrale Koningsplein, il negozio ha inaugurato il
27 novembre 2014.

Durevole e resistente, HI-MACS® ha soddisfatto ed espresso perfettamente la filosofia dello studio olandese, perché ha permesso di creare un ambiente che non solo soddisfa la necessità degli utenti, ma che sa anche permanere nel tempo e nella memoria. Grazie alla sua straordinaria termoformabilità, all'assenza di giunture visibili e alla sensazione di morbidezza che è in grado di dare, la pietra acrilica HI-MACS® è stata la soluzione ideale per dare origine al suggestivo effetto onda all'interno del negozio. Ma le qualità che rendono HI-MACS® perfetto per ogni progetto non terminano qui, perché è resistente al fuoco, impermeabile, non poroso, resistente ai graffi, agli urti, alle muffe, oltre che di facile pulizia e manutenzione.

Leggi il comunicato completo in allegato.

Dal 3 al 6 marzo 2015, San Paolo – Brasile ospiterà la nuova edizione di Expo Revestir 2015, la fiera di riferimento del Sud America per il settore dell’architettura e delle finiture d’interni.

Edimax e Astor, con la collaborazione di Confindustria Ceramica e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, saranno tra le protagoniste della kermesse sudamericana che ogni anno offre nuovi spunti creativi e soluzioni all’avanguardia nell’ambito delle superfici.

Grazie alla qualità estetica e tecnologica del gres porcellanato di Edimax e Astor, rigorosamente made in Italy e realizzato nel pieno rispetto delle normative ecosostenibili, l’azienda ceramica di Solignano (Modena) è in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti del settore edile con soluzioni complete e adatte ad ogni tipo di ambiente, offrendo nuove opportunità compositive grazie agli investimenti effettuati di recente sulla nuova linea produttiva di grandi formati.

Primi esempi delle recenti innovazioni tecnologiche sono le serie BRIT, CULT e DISCOVERY firmate EDIMAX, espressioni eleganti e moderne di pietra e metallo.

Brit, disponibile nei colori Shadow, Cream e Grey, reinterpreta gli spazi curando i dettagli grazie alle due finiture normale e lappata.

Continua a leggere

Ethimo partecipa al progetto 'Porta Nuova Smart Community' con la realizzazione delle sedute che arrederanno i nuovi spazi esterni che stanno per nascere. 

Per saperne di più vi aspettiamo mercoledì 25 febbraio alla conferenza stampa.

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120x20 cm e 180x20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40x120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120x20 cm e 180x20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40x120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120x20 cm e 180x20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40x120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.

Brasile, Europa, Nord Africa, Medio Oriente: le imprese ceramiche internazionali affidano la loro crescita alla qualità e all’innovazione delle tecnologie BMR.

Efficienza, innovazione e qualità made in Italy contraddistinguono i prodotti BMR in tutto il mondo, classificando l’azienda di Scandiano (RE) tra i più importanti player di riferimento nel settore delle tecnologie per il fine linea per la produzione di piastrelle ceramiche.

Grazie ai continui investimenti in Ricerca&Sviluppo, BMR ha nel tempo sviluppato soluzioni all’avanguardia per rispondere alle diverse necessità del mercato ceramico, contribuendo a migliorare la qualità produttiva e ad anticipare mode e tendenze nel settore dell’interior design.

Con un core business incentrato nella progettazione e realizzazione di impianti per la levigatura-lappatura-incisione/spacco-squadratura dei materiali ceramici, sempre più orientati ad offrire risultati performanti con costi di gestione ridotti e nel rispetto delle norme ecosostenibili, BMR ha esteso la propria tecnologia anche a squadratrici in grado di lavorare il gres porcellanato ed ha implementato la propria gamma prodotti con 3 nuove linee per il trattamento delle diverse superfici.

Tali innovazioni, presentate ufficialmente in occasione di Tecnargilla 2014, hanno ulteriormente confermato la leadership internazionale di BMR, consolidando partnership con alcune tra le più importanti aziende ceramiche del mondo.

Continua a leggere

Numerose visite e riconoscimenti per l’azienda ceramica di Casalgrande che ha portato le collezioni ceramiche di Cir e Cerasarda a Maison&Objet-Parigi.

Parigi | Gennaio 2015. Si è conclusa con successo la partecipazione di Serenissima Cir Industrie Ceramiche alla XX edizione di Maison&Objet, la fiera di riferimento per architetti, progettisti e designer che si è svolta a Parigi dal 23 al 27 gennaio scorsi.

Una buona affluenza di visitatori selezionati e motivati ha caratterizzato lo stand dell’azienda di Casalgrande che, ancora una volta, ha sottolineato l’alto valore estetico e tecnologico della ceramica made in Italy grazie a collezioni complete e all’avanguardia, in grado di rispondere alle sempre più elevate richieste dell’architettura contemporanea.

Chicago è la serie a marchio Cir già conosciuta dai professionisti del settore che si è presentata al pubblico con un ampliamento di gamma, integrando nuovi formati e nuovi decori, per offrire una maggiore versatilità di progettazione.

Novità invece in casa Cerasarda, il brand di lusso della Costa Smeralda che, con Sardinia, ha offerto una interpretazione moderna e raffinata della ceramica di elite, declinandosi nei classici colori della nota collezione Pitrizza.

Continua a leggere

Coppo del Borgo è la tegola minerale Wierer, qualitativamente superiore, nata dalla combinazione intelligente tra tecnologia, materia e design; caratteristiche che permettono oggi all’azienda di garantire il prodotto per 50 anni.

Coppo del Borgo rappresenta la sintesi di 50 anni di esperienza Wierer nella produzione di tegole minerali. Grazie all’esperienza maturata in un arco temporale cosi ampio, ai dati storici disponibili sia in Italia sia a livello internazionale presso il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Monier in Germania, all’analisi e test di campioni di tegole Wierer prelevati da tetti invecchiati naturalmente per diversi decenni e dislocati in diverse località italiane è stato possibile mettere a punto un prodotto in grado di superare con successo severi test di qualità e offrire una garanzia di 50 anni.
La garanzia assicura la conformità ai requisiti della norma UNI EN 490/491 relativamente all’impermeabilità all'acqua, spesso causa di gravi danni alla struttura dell’edificio, alla resistenza al gelo/disgelo e alla resistenza al carico di rottura a flessione. 
Un ambizioso valore aggiunto per Coppo del Borgo, un ‘plus’ che solo un’azienda leader nel settore delle coperture e degli accessori per il tetto può offrire.