La linea FM41 è stata studiata in particolar modo per applicazioni esterne su facciata, come protezione dei raggi solari. I vantaggi principali derivanti sono: un maggior comfort a livello luminosità e una valida protezione dall' effetto serra...
La linea FM41 è stata studiata in particolar modo per applicazioni esterne su facciata, come protezione dei raggi solari. I vantaggi principali derivanti sono: un maggior comfort a livello luminosità e una valida protezione dall' effetto serra che si verifica quando i raggi del sole colpiscono direttamente il serramento, con un conseguente risparmio energetico. Recenti studi ed applicazioni sulle facciate continue con doppia vetrata hanno dimostrato l'efficacia della funzione della tenda FM41 interposta tra i due vetri. La sagoma tonda del cassonetto e il sistema di guida con cavi d'acciaio inox opportunamente studiata da architetti di fama mondiale, conferiscono alla facciata un tono di estetica tecnologica. Con una serie di accessori, le tende della linea FM41 sono adattabili a qualsiasi tipo di facciata. La tenda FM41 trova applicazione anche all'interno in quanto il profilo tondo del cassonetto si intona egregiamente sia con ambienti moderni che in stile, specialmente quando sono richieste schermature di grosse dimensioni. La linea FM41 si scompone in tre gruppi principali di applicazione:
•FM41 C, tenda con testate e supporti in fusione di alluminio, cavi di guida in acc. inox cassonetto fissato sulle guide.
•FM41 E, tenda con testate in nylon, supporti cassonetto in lamiera inox stampata cassonetto fissato ai supporti, guide fissate alle testate del cassonetto. Applicazione consigliata per la posa in luce mazzetta.
•FM41 C1, tenda con testate in nylon, supporti cassonetto in acc. Inox ricavati da torneria cassonetto fissato ai supporti, guide in cavo acc.inox plastificate fissate alle testate. Il particolare design dei supporti consigliano l'applicazione sia in facciata che all'interno. Nelle applicazioni interne è possibile l'impiego di tessuti leggeri in trevira.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.