2 minuti di lettura (302 parole)

Il grigio industrial per l’acciaio Planium

Negli ultimi anni lo Stile Industriale ha avuto un forte peso nel mondo dell'architettura che interseca il Design come anche l'ingegneria.

Planium è naturalmente vicina a tale stile perchè fa largo uso dei suoi acciai, installabili a pavimento come anche a parete, per rivestimenti. Ogni acciaio ha il suo tono di grigio che lo rende peculiare e ne accentua le caratteristiche, le sfumature. L'acciaio Inox, l'acciaio Ossidato, l'acciaio Calamina, il Cemento Inossidabile, una varietà particolare tra le più indicate per lo Stile Industriale, così denominato poiché ricorda cromaticamente alcune sfumature ed effetti dei microcementi.

Un "pattern" dovuto all'elettrolisi rende l'effetto di chiaroscuro della posa, come in un progetto di Planium, per il Museo Agostini, in cui gli interni hanno ricostruito fedelmente e con giochi di luce lo scenario da officina motociclistica d'annata, che riporta con la memoria ai primi due decenni del secondo dopoguerra.
Le pose Planium suggerite per gli acciai
Una posa rapida e a secco secondo i Sistemi tecnologici progettati da Planium – e tra le più veloci da adottare – è quella magnetica di MG01 Magnetic Floor, utilizzata per la Sala Trofei di Giacomo Agostini di cui si accennava sopra, nei pressi di Bergamo; altri possibili sistemi a secco – facili da rimuovere e da applicare perché senza colle - sono AP01 Lay Floor ad appoggio (il più veloce), PL01 Invisible Floor – one-click con fissaggio a pressione tra piastrelle e SM02 Evolution Floor, un sistema meccanico con vite di aggancio tra lastra e lastra visibile a occhio nudo. Questa visibilità della vite contribuisce anch'esso allo Stile industriale essendo tale dettaglio un caposaldo della tendenza e quindi è consigliabile applicato all'acciaio inox, al cemento inossidabile o all'acciaio ossidato.

Copyright

© Planium

Bonus edilizi 2022: obbligo di affidarsi a ditte d...
Andrea Minerdo nuovo General Manager Sales di Harp...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/