• Sostenibilità e saperi artigianali per le aree outdoor del Baglioni Resort Sardinia

    L’ispirazione è quella della Sardegna, l’attenzione ai materiali quella di Raytent: i suoi filati si intrecciano in tessuti e tappeti ispirati ai colori della Sardegna per arredare gli ambienti outdoor del prestigioso Baglioni Resort Sardinia, realizzato da Spagnulo & Partners.
    I temi chiave sono stati la cura dei dettagli e l’accurata scelta dei materiali, che non solo hanno dovuto garantire alte prestazioni e alta qualità architettonica, ma anche coniugare rispetto della natura e dell’ambiente circostante.
    Nel progetto è stata coinvolta Mariantonia Urru, antica tessitura sarda, che ha saputo interpretare queste prerogative attraverso i filati riciclati Raytent per dare vita a manufatti artigianali performanti e sostenibili per le aree outdoor.
    Le aree esterne rivelano grande accuratezza dal punto di vista della scelta dei materiali e delle gradazioni cromatiche.
    L’area piscina è arredata con strutture in legno e canna, veri e propri confortevoli spazi living con poltrone e lettini in teak. I cuscini, i tessuti e i tappeti, realizzati in filato riciclato Raytent, sulle tonalità naturali, riprendono i colori dell’ambiente circostante. La terrazza presenta tappeti e tessuti colorati, insieme alle ceramiche e ai dettagli in pietra che creano un’atmosfera unica nel suo genere. I tappeti e i tessuti Raytent, nello specifico, sono stati scelti grazie alle particolari caratteristiche di texture, risultando resistenti e mantenendosi inalterati alle forti sollecitazioni climatiche e all’usura.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.