Castel crea una filiale nel Middle East

Con l'obiettivo di continuare con la nostra filosofia dell'essere vicini ai nostri partner e perché crescano insieme a noi di Castel abbiamo stabilito la nostra nuova filiale, Castel Gulf DMCC, che garantisca un servizio diretto e la presenza nella regione. La nuova entità ci permette di dare di meglio supporto a tutti i nostri partner e utenti finali dei nostri prodotti.

Oltre a fornire un efficiente approvvigionamento commerciale, la società sussidiaria consentirà il supporto tecnico ingegneristico per facilitare la transizione del mercato della regione GCC (Gulf Cooperation Council) perché sia più ecologico,con prodotti a basso GWP e basso consumo energetico, e allo stesso tempo non abbia un particolare impatto dal punto di vista economico.
L'apertura dell'ufficio DMCC di Castel Gulf negli Emirati Arabi Uniti nel 2023 fa parte delle azioni strategiche che abbiamo intrapreso come Castel per rafforzare le relazioni in Medio Oriente in particolare, la regione del GCC.

L'ufficio vendite di Castel Gulf DMCC si trova a Jumeirah Lake Towers (JLT), a Dubai, e il magazzino si trova nella zona di Jebel Alizona, a Dubai. Il magazzino contiene scorte della nostra gamam completa di prodotti per soddisfare tutte le esigenze dei nostri partner. Sin dai tempi della nostra fondazione, nel 1961, il nostro focus come Castel è sempre stato quello di soddisfare i requisiti di mercato e soddisfare i nostri clienti, in tutto il mondo.
Il continuo sviluppo dei nostri prodotti con livelli elevati di automazione e tecnologie made in Italy ci ha permesso di guadagnare la fiducia dei nostri clienti ed essere ritenuti affidabili e ciò ha anche reso possibile la crescita continua garantita nel  mercato e nell'espansione in nuovi territori.

La nostra filosofia come Castel ruota attorno alla progettazione di un efficiente processo produttivo e favorendo un sistema di controllo della qualità che garantisce livelli qualitativi perfetti per tutti i nostri prodotti.

Viviamo in un'epoca in cui il settore HVAC&R (Heating, Ventilation, Air Conditioning & Refrigeration) è attento all'ambiente e all'uso di nuovi refrigeranti a basso Global Warming Potential (GWP).
Grazie alla nostra tecnologia, noi di Castel possiamo garantire la piena compatibilità con tutti i nuovi refrigeranti, visto che tutti i nostri componenti sono rispettosi dell'ambiente.
Il nostor nuovo product development tecnologico, ha permesso di utilizzare i nostri componenti in diversi progetti con refrigeranti A1, A2L e A3 (HFC, HFO e HC), nonché con CO2.
Infatti, siamo riconosciuti dal mercato come l'unica azienda al mondo che può fornire una soluzione completa con una completa gamma di prodotti per la refrigerazione HFO e sistemi CO2.

Intervenuto in occasione dell'inaugurazione della sussidiaria, Salah Abdelghani, Direttore Generale, Castel Castel Gulf DMCC, ha dichiarato: "Negli ultimi anni abbiamo guadagnato la fiducia delle aziende nella regione GCC. Abbiamo registrato un'ottima crescita nel territorio, in particolare nella regione GCC. La nuova filiale punta a garantire una risposta immediata e ad offrire il miglior servizio disponibile sul piano commerciale e tecnico, per l'intera regione. Noi di Castel crediamo nella scelta di avere una stretta vicinanza commerciale e tecnica con i clienti della regione e questa è una formula vincente per creare un rapporto a lungo termine e reciprocamente duraturo e proficuo con i nostri soci storici. Questo assicurerà una sempre maggiore crescita di Castel nella regione.