Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/leroymerlin_1

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/leroymerlin_1
2 minuti di lettura (314 parole)

I consigli di Leroy Merlin per una casa piccola ma funzionale

leroymerlinSoluzioni intelligenti per sfruttare gli spazi e rendere comodo un appartamento di dimensioni ridotte

A volte vivere in un appartamento può sembrare un problema per le coppie giovani a causa degli inevitabili disagi legati alla gestione dello spazio. In questi casi basta adottare alcuni accorgimenti per sfruttare meglio gli spazi disponibili, anche nel caso in cui la casa sia piccola. Molte soluzioni su come rendere un piccolo appartamento vivibile e pratico sono offerte da Leroy Merlin, grazie alla vasta gamma di prodotti e servizi offerti.

In molte abitazioni ci sono spazi mal sfruttati, che è difficile immaginare perfetti per lo studio o per le cene con gli amici: grazie ad una progettazione accurata e alla selezione di arredi trasformabili ed adattabili ad ogni esigenza è possibile renderlo adatto ad ogni uso e far sì che tutti i metri quadrati dello spazio domestico siano veramente funzionali e sfruttabili.

Il problema ricorrente negli appartamenti è la mancanza di ottimizzazione degli spazi. Uno spunto interessante, ad esempio in presenza di lunghi corridoi, potrebbe essere quello di creare un vero e proprio spazio multifunzionale, realizzando una grande parete attrezzata con ante scorrevoli che può diventare guardaroba, libreria o addirittura ufficio montando un piano scrivania. Costruendo due pareti con del calcestruzzo cellulare e posando una porta in cristallo scorrevole si può ricavare una dispensa in cucina, eliminando la vasca e sfruttando lo spazio recuperato si può ottenere una mini lavanderia, oppure con un semplice separé si può realizzare una cabina armadio in camera da letto senza creare due veri ambienti distinti.

Sono tutti consigli pratici per rendere gli ambienti funzionali e ordinati allo stesso tempo, ottimizzando ogni metro quadrato a disposizione. Attraverso queste soluzioni, Leroy Merlin vuole mostrare ai giovani come una casa piccola possa nascondere grandi spazi e come si possa valorizzare ogni risorsa per renderla più capiente e funzionale grazie all’arte del fai da te.

{gallery}leroymerlin_1{/gallery}

BioEnergy 2015
Al via un plafond speciale di 20 milioni di euro p...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/