La rinnovata collezione Metropole di VitrA

Funzionalità arricchite con tocchi smart, design fresco e senza tempo: la rinnovata collezione Metropole di VitrA evoca qualità sotto ogni aspetto.

Progettata nel presente, per una nuova visione del futuro. In occasione della partecipazione alla prossima edizione di ISH, in programma a Francoforte dal 13 al 17 marzo, il brand turco di arredobagno VitrA presenta la rinnovata collezione Metropole che si amplia con due nuove linee di mobili e una gamma completa di lavabi. Una combinazione efficace che si adatta a stili differenti per forma, colore e dimensione e dà vita ad ambienti bagno sempre rilassanti e accoglienti.

Progettate per soddisfare i gusti e le esigenze della clientela più raffinata, le due nuove linee Metropole Edge e Metropole Pure si distinguono per dettagli chic e sofisticati, combinati in un'estetica purista e minimale, che dona un tocco di modernità agli ambienti. Grazie ad ampi spazi di contenimento, funzionalità intelligenti e forme finemente discrete, possono essere configurate in base alle esigenze per garantire un comfort ottimale agli utenti.

Metropole Edge, in particolare, si compone di moduli eleganti dai profili sottili, declinati in diverse finiture come walnut, light oak, e black oak; in linea con le ultime tendenze di interior, si abbinano ad armadietti a muro vetrati di diverse altezze dove riporre oggetti utili e tutto l'occorrente per la cura della persona.
Lavabi e vanity store sono disponibili in 5 dimensioni che variano dai 50 ai 120 cm: vere e proprie soluzioni space saving, che si collocano comodamente anche in ambienti dalle dimensioni ridotte. Le stesse dimensioni per i cassetti contenitori, dotati di un pratico sistema push-to-open con illuminazione interna che si attiva automaticamente all'apertura.
A completare il tutto, i mobili specchio con illuminazione LED che presentano la superficie riflettente anche all'interno, per consentire di specchiarsi pur tenendo le ante aperte.

Particolari accorgimenti e attenzioni che determinano una user experience piacevole e funzionale anche per la collezione Metropole Pure, dall'impronta stilistica "minimal cool", armonica e coerente, che ben si presta a bagni più moderni. Rivestimenti in MDF e PVC si diversificano in un'ampia gamma di colori tra i quali spiccano matte light grey, matte graphite, and glossy white. I moduli Metropole Pure, disponibili anch'essi in diverse dimensioni, sono contraddistinti da un linguaggio progettuale trasversale, nel quale forma e funzione si mostrano sottoforma di semplicità.

Lavabi Metropole: design olistico per ogni esigenza.

I lavabi Metropole, caratterizzati da design geometrico e bordi arrotondati, offrono la massima libertà progettuale e creano ambienti bagno dallo stile unico, in grado di soddisfare esigenze ed aspettative differenti.

Innumerevoli le combinazioni possibili per quanto riguarda non solo le dimensioni (ciotole dai 38 agli 80 cm, lavabi standard dai 50 ai 120 cm di larghezza), ma anche la configurazione e le finiture: installabili sottopiano oppure in appoggio, sono disponibili in una tavolozza che spazia dal bianco lucido o opaco, al tortora al nero e al grigio opachi.

VitrA Italia
VitrA Italia è nata come filiale commerciale del brand nel 2019. La sede, la showroom e il centro logistico sono a Sassuolo. 19 le agenzie di rappresentanza, che coprono l'intera penisola. Il marchio VitrA è attualmente presente presso 400 rivenditori.

About VitrA
VitrA is part of the Eczacıbaşı Group, one of Turkey's most prominent industrial groups. Founded in 1958, VitrA is a leading bathroom manufacturer, which in recent years has expanded into international markets with over 70 per cent of VitrA's total output now being sold outside of Turkey.
From 13 production facilities in Turkey, Germany, France and Russia, VitrA produces a full range of bathroom products including over 5.6 million pieces of sanitaryware a year along with complementary bathroom furniture, brassware and accessories ranges, which are distributed to over 75 countries on five continents.