3 minuti di lettura (528 parole)

Studio Stands: 5 aspetti da considerare per la scelta dello stand espositivo

Stand Portatili

Scegliere il giusto modello di stand portatile da impiegare durante fiere ed eventi è fondamentale per valorizzare al meglio il brand e il messaggio promozionale. L'ampia gamma delle soluzioni espositive Studio Stands permette di trovare l'opzione ideale per la propria comunicazione …. ecco quindi alcuni aspetti da tenere in considerazione per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo stand espositivo!

1- Quanto manca all'evento?
Decidere di affidarsi agli stand portatili può agevolare la fase organizzativa che precede l'evento riducendo le tempistiche necessarie ai preparativi.

Tutti gli espositori di Studio Stands sono infatti sempre disponibili a magazzino. I tempi di consegna variano in base alle lavorazioni per eventuali stampe personalizzate e alla spedizione tramite corriere espresso. Generalmente è possibile ricevere il proprio stand chiavi in mano nel giro di pochi giorni.
Altro vantaggio delle soluzioni espositive di Studio Stands è rappresentato dalla possibilità di allestirle in poco tempo e anche da personale non addetto.

Si parla quindi di tempistiche più convenienti rispetto agli allestimenti tradizionali.

Stand Portatili
2- È necessario un magazzino?
Un ulteriore pregio degli stand portatili è l'ingombro ridotto che vantano al fine di agevolare  non solo la loro movimentazione ma anche le operazioni d'immagazzinamento. Quando si ha a disposizione un magazzino dallo spazio ristretto conviene infatti puntare su stand richiudibili che possono essere riposti in borse da trasporto di dimensioni contenute.

Gli espositori Studio Stands, dai banchetti alle bandiere, passando per fondali grafici, gonfiabili, gazebo e appendimenti, una volta richiusi o smontati vantano ingombri decisamente inferiori rispetto a strutture espositive non portatili.

3- Qual'è il budget?
Durante la scelta degli stand espositivi è importante tenere a mente il proprio budget. Sono infatti disponibili soluzioni per tutte le tasche, partendo da semplici abbinamenti di banchetti promoter e backdrop personalizzati, fino alle strutture più complesse per un maggiore impatto visivo. Si tratta comunque di espositori che permettono di ammortizzare il costo dell'investimento iniziale in quanto possono essere riutilizzati in diverse occasioni grazie alla loro praticità di montaggio e trasporto, oltre che alla possibilità di rinnovare la veste grafica con la semplice sostituzione della stampa.

Il budget influenza anche la scelta del formato che è a sua volta strettamente connessa allo spazio disponibile presso la location espositiva.

Stand Portatili

4- L'espositore deve essere configurabile?
Gli stand portatili di Studio Stands sono riconfigurabili a piacere in modo da poterli adattare alle aree espositive di diversi eventi. Questo è possibile grazie alle strutture modulari degli stand che possono essere quindi modificati variando il numero dei moduli (fondali textile frame, strutture wave, ...) e degli espositori che vanno a completare l'allestimento (banchetti, bandiere, portadepliant, etc).
Ricordiamo che anche la stampa personalizzata può essere sostituita all'occorrenza per il lancio di campagne promozionali inedite.

Stand Portatili
5- Come sarà installato lo stand?
Come sappiamo il principale aspetto che caratterizza gli stand portatili è proprio la possibilità di allestirli direttamente in loco. Non sono necessari attrezzi particolari o personale specializzato.
Esistono tuttavia vari metodi di montaggio, alcuni più pratici di altri: cornici Textile Frame, Stand Pop Up, strutture ad incastro Wave, espositori gonfiabili, etc.

Per una panoramica dei vari stand espositivi: Stand Portatili
Segnaliamo inoltre il nostro sito dedicato agli stand portatili dove è possibile visionare diverse realizzazioni e progetti 3D: www.stand-portatile.com

Restauratore di beni culturali: regolamento per le...
Il fascino della Calamina

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/