Wavin Italia regala un albero a tutti i suoi dipendenti

Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per l'Indoor Climate nel settore edilizio e nelle infrastrutture, è lieta di annunciare la donazione simbolica di un albero a tutti i suoi dipendenti, in occasione della Giornata della Salute e della Sicurezza che si terrà nella giornata di domani all'interno dell'azienda.

Nello specifico, l'azienda ha voluto piantare 250 alberi attraverso la piattaforma web Treedom, dando vita alla Foresta di Wavin Italia e permettendo a ciascuno dei suoi dipendenti di seguire online, giorno dopo giorno, la storia del progetto che contribuiranno a realizzare in diversi paesi del mondo quali l'Ecuador e la Tanzania.

"La salute e la sicurezza, temi di prioritaria importanza che con cadenza annuale celebriamo all'interno della nostra azienda con una giornata ad essi dedicata, sono strettamente legati all'ambiente - sottolinea Emilio Rigiroli, Amministratore Delegato di Wavin Italia - Prendersi cura di sé e di ciò che ci sta intorno significa infatti adattare comportamenti sostenibili e partecipare a iniziative di utilità sociale. Non è un caso che Wavin Italia, in linea con la sua vision orientata alla creazione di cambiamenti positivi nel mondo e alla costruzione di città resilienti alle più importanti sfide climatiche, abbia deciso di collaborare con una realtà di primaria importanza come Treedom, dando vita a un progetto che produrrà benefici ambientali, sociali ed economici".

La salvaguardia dell'ambiente avrà un ruolo chiave all'interno della 9° edizione della Giornata della Salute e della Sicurezza organizzata da Wavin Italia, anche grazie a una serie di momenti di incontro e di "iniziative green" dedicate ai dipendenti. Oltre a donare un albero, che potrà essere riscattato sul sito di Treedom e piantato con un semplice click, l'azienda presenterà un vademecum per l'utilizzo responsabile dell'energia elettrica, omaggerà i partecipanti con una borraccia brandizzata Wavin con l'obiettivo di contribuire a ridurre l'utilizzo delle bottigliette di acqua in plastica ed evidenzierà l'importanza della raccolta differenziata all'interno di tutti gli uffici e i reparti della società.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.wavin.it.

...

Wavin | EdilBIM