1minuto/i il tempo di lettura (283 parole)

Fuorisalone 2015

fuorisalone 1Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera. Ogni anno, nel mese di Aprile, Fuorisalone e Salone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.
Il Fuorisalone non è un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da alcun organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
I diversi espositori oggi si possono organizzare autonomamente oppure fare riferimento a Studiolaboche fornisce assistenza: dalla ricerca di location alla definizione di strategie fino a piani di comunicazione dedicati da scegliere sul portale Fuorisalone.it
Il distretto di Brera è coordinato dal progetto di marketing territoriale Brera Design District che prevede sia una gestione location, attraverso Brera Real Estate, che un piano di comunicazione strutturato, dalla comunicazione territoriale a quelle digitale, con attività di pr e press, info point e servizi dedicati agli espositori.
Il Fuorisalone rappresenta quindi il più importante e prestigioso evento legato al mondo del design su scala internazionale. Su questo format infatti negli anni si sono costituite diverse Design Week – tra cui Londra, New York, Parigi, Dubai, Miami, Bejing - ma nessuna è riuscita ad avvicinarsi alla portata e ai numeri di quella di Milano, che conta 400.000 visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile. Questi sono solo alcuni dati che testimoniano la forza e la centralità di Milano nel contesto internazionale.
Comfort, efficienza energetica e protezione durevo...
Ego e Atelier: le cucine Abimis che non assomiglia...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/