2 minuti di lettura (459 parole)

EdilsocialExpo, evento patrocinato da ANIT

La fiera EdilsocialExpo, l'esposizione internazionale di architettura, design ed edilizia, è ufficialmente patrocinata anche da ANIT, l'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico.
Dal 22 al 24 settembre l'evento unico nel suo genere sarà ospitato alla Fiera di Roma, mentre nel 2023 si terrà a Dubai.

L'accordo prevede anche una convenzione che assicura una riduzione del 20% sulle tariffe fieristiche per le aziende associate ANIT che volessero esporre.

Edilsocialexpo è la prima esposizione del settore, organizzata dal circuito Edilsocialnetwork, che vedrà come espositori e protagonisti importanti Studi di Professionisti ed Aziende produttrici del settore a livello internazionale. L'obiettivo è quello di creare un evento fieristico professionale di alta formazione, che riunisce in un unico contesto domanda e offerta. La manifestazione si distingue da quelle già esistenti non solo per la partecipazione attiva dei professionisti come espositori, ma anche per gli innumerevoli ed autorevoli eventi che ogni espositore potrà organizzare in un'area dedicata durante i tre giorni della fiera. Il format prevede eventi tematici che vedranno la partecipazione di rinomati studi di progettazione internazionali e che saranno moderati dal presentatore e giornalista televisivo Giorgio Tartaro (leggi qui l'approfondimento dedicato).

Grazie alla presenza in fiera di entrambi gli attori, da una parte i professionisti e dall'altra le aziende, nonchè di buyer e investitori internazionali, sarà possibile immergersi in appuntamenti di formazione continua, confrontarsi con i competitor e concretizzare nuovi accordi commerciali. Saranno quattro i principali settori espositivi presenti nei padiglioni di Edilsocialexpo: architettura e interior design, edilizia e materiali, impianti e climatizzazione, software e BIM.
Dato il carattere innovativo e dinamico dell'evento, si prevedono - già alla prima edizione - più di 20.000 visitatori e oltre 200 espositori tra aziende e professionisti.

Come la stessa Presidente, l'Ing. Valeria Erba, ha annunciato attraverso un comunicato stampa, ANIT sarà patrocinante della manifestazione.
L'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico,
è un'associazione senza fini di lucro fondata nel 1984. Gli obiettivi dell'Associazione sono la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell'isolamento termico ed acustico nell'edilizia e nell'industria come strumento per salvaguardare l'ambiente e il benessere delle persone.

Tra le attività principali, ANIT partecipa attivamente ai principali comitati e gruppi di lavoro del settore presso il Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell'ambiente, UNI, Comitato Termotecnico Italiano; collabora con Enti e Istituzioni come ENEA, Legambiente, Consiglio Nazionale della Green Economy, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ANCE; mette in relazione gli associati e organizza con loro gruppi di lavoro, divulgando informazioni utili e fornendo strumenti professionali come software, manuali, banche dati.

Attualmente l'Associazione conta 4162 Soci individuali, 93 Soci aziende, 397 Soci onorari e oltre 44.000 iscritti. A tutti loro Edilsocialexpo vuole dare un caloroso benvenuto!

Bari, 28/03/2022

Copyright

© Edilsocialnetwork

Ecobonus Domotica 2022: la casa del futuro è possi...
Nell’Anno Europeo dei Giovani, ISOLA URSA lancia I...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/