2 minuti di lettura (420 parole)

Il progetto Noordvliet 139

Il progetto Noordvliet 139 è stato realizzato a Maassluis, sugli eleganti canali dei Paesi Bassi. Questo grande edificio industriale risale al 1920 ed è stato rinnovato nel 2021 per ospitare una famiglia e un'esposizione di auto d'epoca.

Le stanze della struttura sono costituite da ampie ed alte finestre in acciaio che garantiscono luminosità e donano un'atmosfera industriale, ma creativa. Oltretutto, dalle vetrate è possibile godere della vista di un caratteristico giardino, affiancato da antichi vitigni.

Il piano terra è costituito da uno studio e dallo showroom di automobili, mentre il primo piano prevede una cucina contemporanea con una grande isola, dotata di un piano cottura di un raffinato marmo ceramico, e un salone centrale che connette tutte le precedenti stanze oltre ad altre tre camere da letto.

Lo stile della casa è molto suggestivo per via delle travi di legno, del colmo alto e anche delle porte scorrevoli che ottimizzano ancor di più lo spazio e, di conseguenza, la quotidianità degli abitanti.

Le Porte Scorrevoli Ermetika per ottimizzare gli spazi in maniera elegante e minimale

L'edificio in questione è molto spazioso ed era necessario creare una connessione tra le varie stanze. Grazie all'installazione di porte filo muro scorrevoli bianche si è creato un contrasto alternativo e innovativo con l'architettura industriale circostante.

Le porte scorrevoli consentono di creare immediatamente una sensazione di modernità oltre che di libertà nel voler posizionare qualsiasi elemento d'arredo dove si vuole, senza preoccuparsi dell'apertura della porta. Per questo motivo sono stati scelti i sistemi Ermetika.

Ermetika, Inside Walls
Tra le prime realtà produttive incentrate sulla produzione di controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro


Qualità senza compromessi, estetica al più alto livello. Questa è la filosofia alla base della produzione di porte a scomparsa Ermetika: eliminare il superfluo per lasciare spazio alle possibilità di arredo. Scegliendo i prodotti Ermetika si ottengono ambienti più funzionali, più vivibili e più flessibili; per moltiplicare le soluzioni e gli stili di arredamento della tua casa.

Ermetika è stata tra i primi a produrre, ormai trent'anni fa, controtelai per porte a scomparsa e porte scorrevoli, e sistemi filo muro. Da allora l'istinto per l'innovazione ha accompagnato tutta la storia aziendale. Innovazione che non può prescindere dalla qualità dei materiali e della componentistica e da un investimento costante nelle certificazioni di processo e prodotto, in modo da garantire ai clienti la massima affidabilità e sicurezza.

Copyright

© Ermetika

Scelta l'area comunale di Pietralata per il nuovo ...
Dal nZEB all’HZEB: da edifici a consumo zero a edi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/