1minuto/i il tempo di lettura (191 parole)

Ecosostenibilità e arredo: il pavimento in cemento ecologico

Il pavimento rappresenta un elemento essenziale della casa. Pertanto, anche la scelta dei materiali è importante; ormai ci si sta orientando sempre di più sulle risorse rinnovabili e a bassissimo impatto. I designers tendono a sottolineare l'importanza di materiali eco friendly: il pavimento in cemento ecologico ne fa sicuramente parte.

Una delle caratteristiche più importanti del pavimento in cemento ecologico è la totale assenza di fughe; è un materiale facile da tenere pulito tanto che viene maggiormene utilizzato negli ambienti che devono essere sterili, come gli studi medici.

Inoltre, questa tipologia di pavimento presenta una durata nel tempo molto lunga, è molto resistente e sempre di tendenza.

Inoltre, un altro elemento importante è rappresentato dall'originalità: il pavimento in cemento ecologico è realizzato solitamente da artigiani che, spinti dalla passione, lo realizzano in maniera sempre innovativa.

Un lavoro su misura e senza tempo, in grado di conferire leggerezza e voluttuosità agli ambienti della casa.

Caratteristica principale, è l'ecosostenibilità; realizzato con materie rinnovabili e riciclabili, questo pavimento abbatte fino al 90% dei materiali necessari alla realizzazione dei pavimenti più tradizionali.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Ambienti salubri e sicuri con FILA Solutions, che ...
Nuove opportunità dalla prefabbricazione: più prog...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/