2 minuti di lettura (313 parole)

Massimo Crusi nuovo Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

Massimo Crusi, leccese di nascita, con una carriera professionale consolidata, ha ottenuto una vasta esperienza sia nell'ambito locale che nazionale. Presidente dell'Ordine di Lecce per sette anni, ha dimostrato competenza e leadership, contribuendo attivamente alla promozione della professione e alla tutela dei diritti degli architetti. Crusi ha svolto ruoli di rilievo anche a livello regionale, presiedendo la Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Puglia e successivamente ricoprendo la carica di Consigliere Tesoriere del CNAPPC. Il suo impegno nel delineare politiche e strategie per il settore ha ricevuto ampio riconoscimento.

Nel suo discorso inaugurale, Massimo Crusi ha sottolineato l'importanza dei principi deontologici nella pratica professionale, enfatizzando la necessità di costruire la credibilità della categoria attraverso comportamenti etici e responsabili. La partecipazione, l'ascolto e la condivisione diventano i pilastri su cui intende basare il suo mandato, promuovendo una cultura di trasparenza e collaborazione all'interno della comunità degli architetti.

Accanto a lui, Tiziana Campus, proveniente dalla vivace scena architettonica della Sardegna, assume il ruolo di Consigliere Segretario. Con una solida esperienza nell'amministrazione degli ordini professionali e una profonda conoscenza delle dinamiche territoriali, Campus si propone di promuovere la qualità del costruito e la tutela del patrimonio architettonico.

Responsabile del Dipartimento Lavori pubblici, concorsi e ONSAI del CNAPPC, Campus è coinvolta attivamente in iniziative volte a garantire la qualità e la sostenibilità delle trasformazioni urbane e paesaggistiche. Il suo impegno si estende anche alla collaborazione con istituzioni e organizzazioni per sviluppare politiche e regolamenti che favoriscano lo sviluppo armonico del territorio.

Entrambi i nuovi leader del Consiglio Nazionale incarnano una visione progressista e orientata al futuro per l'architettura italiana. Con una combinazione di esperienza consolidata e idee innovative, Crusi e Campus si preparano a guidare la comunità degli architetti verso nuove sfide e opportunità, promuovendo l'eccellenza professionale e la valorizzazione del patrimonio architettonico nazionale.


Copyright

© CNAPPC

Aermec Nord America apre nuove filiali
I Pannelli Fotovoltaici trasformati in batterie

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/