2 minuti di lettura (338 parole)

Nuova serie NPG: l'unità polivalente che utilizza il gas ecofriendly R32.

Aermec presenta NPG, la nuova serie di unità polivalenti aria-acqua con gas ecologico R32, adatta all'installazione esterna, progettata per produrre acqua calda e acqua fredda in modo contemporaneo e indipendente.
NPG è disponibile sia per impianti a 2 tubi che 4 tubi, permettendo di rispondere alle diverse esigenze impiantistiche:

• la versione a 2 tubi, ideale per tutte quelle applicazioni (p.e: alberghi) che, in tutto l'arco dell'anno, richiedono produzione di acqua refrigerata o acqua calda contemporaneamente alla produzione di acqua calda sanitaria

• la versione a 4 tubi, ideale per tutte quelle applicazioni (p.e: uffici/strutture con ampie vetrate) dove è richiesta la produzione contemporanea di acqua refrigerata e calda, risultando essere alternativa al sistema chiller – caldaia o evitando continue commutazioni di una pompa di calore tradizionale

Garantisce continuità di funzionamento fino a -15°C d'aria esterna nella stagione invernale e fino a 49 °C nella stagione estiva, mentre la massima temperatura d'acqua calda è pari a 60.0°C. L'unità multifunzione è bicircuito, con configurazione tandem o trio dei compressori scroll, garantendo sia una maggiore efficienza ai carichi parziali, con ottimi valori di SEER conformemente a quanto richiesto dal Regolamento Europeo 2281/2016, sia una maggiore continuità di funzionamento anche in caso di manutenzione di uno dei circuiti.

L'unità è dotata di 3 scambiatori: lo scambiatore lato ambiente a pacco alettato rame-alluminio e 2 scambiatori interni a piastre. La serie NPG di Aermec è stata ideata per ambiti residenziali, commerciali e industriali ed è, inoltre, disponibile in versione standard, silenziata e ad alta efficienza.
Il range di potenza risulta essere ampio: potenza frigorifera da 207 a 956 kW e potenza termica da 212 a 671 kW. È disponibile in versione silenziata e ad alta efficienza.

Inoltre, NPG soddisfa i requisiti delle disposizioni in materia di detrazione fiscale per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente e rientra nel Conto Termico 2.0.

Excerpt
Aermec presenta NPG, la nuova serie di unità polivalenti aria-acqua con gas ecologico R32…

Concorso nazionale: sicurezza e buone pratiche nel...
Il caldo mette alle strette: arriva il decreto per...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/