1minuto/i il tempo di lettura (255 parole)

FutureBuild 2015

futurebuild 3La riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e la realizzazione di nuovi interventi con tecnologie che assicurino efficienza energetica e comfort saranno al centro di un’importante sfida che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi anni.
In tale contesto sono fondamentali da un lato adeguate politiche di sostegno sia in ambito nazionale che locale e dall’altro l’esigenza di un costante aggiornamento professionale di progettisti e tecnici e sui materiali e le tecnologie più avanzate.

In tale ottica, FUTUREBUILD MEETING 2015 si pone come occasione straordinaria diaggiornamento professionale grazie all’incontro tra progettisti/tecnici da un lato e dall’altro i soggetti impegnati nella Ricerca & Sviluppo di materiali e tecnologie nel settore delle costruzioni ovvero il mondo accademico, Parchi tecnologici e le imprese più innovative.

L’evento, progettato da un apposito Comitato Scientifico, si svilupperà su due giornate di Convegni e Workshop.

La prima giornata affronterà il tema della “Rigenerazione Urbana ed Edilizia” e si articolerà in due momenti consequenziali. La mattina, mediante il convegno REGENERATION, sarà dedicata all’approfondimento di aspetti scientifici. Il pomeriggio, mediante i 2 workshop REMAKE ed ENERGY, sarà dedicato ad un apprendimento tecnico-operativo.

La seconda giornata affronterà poi il tema della “Sostenibilità nel progetto e costruzione dell’architettura” . Lo sviluppo del tema e dei contenuti avverrà nell’ambito della giornata in due momenti consequenziali. La mattina, mediante il convegno SUSTAINABLE, sarà dedicata all’approfondimento di aspetti scientifici. Il pomeriggio, mediante i 2 workshop QUALITY e BUILD, sarà dedicato ad un apprendimento tecnico-operativo.

FUTUREBUILD MEETING 2015 sarà realizzato in 5 Regioni italiane:

ROMA  |  16/17 APRILE
Centro Congressi di Confindustria 
TORINO  |  27/28 MAGGIO
Torino Incontra Centro Congressi delle Camera di Commercio
LIVORNO  |  9/10 GIUGNO
Teatro Goldoni
PARMA  |  22/23 SETTEMBRE
Fiere di Parma
BERGAMO  |  28/29 OT
Gruppo Ceramiche Sichenia a Coverings vestita di n...
ANIE/ANIMA: la ripresa dell'edilizia passa dalla t...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/