2 minuti di lettura (484 parole)

La MCZ presenta la nuova versione della stufa 'Musa'

La MCZ, società fondata nel 1975 e operante nella produzione di sistemi di riscaldamento indoor e la cottura outdoor, presenta un restyling di Musa, una delle stufe più vendute della collezione MCZ, curato dal designer Pablo Dorigo.

La struttura è realizzata con top in ghisa e il rivestimento è in acciaio verniciato, nelle stesse finiture del modello precedente: white, silver, dark e bordeaux. La porta invece ha una cornice in ghisa, leggermente svasata verso il centro, che catalizza lo sguardo verso il fuoco.

La nuova Musa è disponibile in tutte le versioni del precedente modello sia a ventilazione forzata, sia ad aria canalizzata e Hydro

La tecnologia rivoluzionaria del core

Musa, nella versione con tecnologia CORE, si contraddistingue per un'estetica della fiamma assolutamente spettacolare, non paragonabile ai prodotti tradizionali presenti sul mercato.
Basata sui principi della gassificazione e protetta da ben tre brevetti, CORE è stata interamente sviluppata all'interno di MCZ ed è progettata per un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei.

Rispetto alle stufe tradizionali, questo nuovo focolare è stato modellato a favore di una fiamma morbida e ricca e risulta bello da vedere anche quando è spento. CORE rappresenta il punto di arrivo della ricerca MCZ orientata ormai da diversi anni ad avvicinare la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna.C

Con questa nuova tecnologia la combustione è ottimizzata e il vetro rimane pulito più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali. Inoltre, la quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente, che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un'operazione rapida e semplice da eseguire ogni 7/10 giorni.

Oltre ad una splendida fiamma, Core garantisce un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei. Come?

Livelli di emissioni più bassi del mercato

Sfruttando i principi di gassificazione, CORE consente una combustione più pulita e sostenibile, raggiungendo livelli di emissioni fino al 40% in meno rispetto ai più restrittivi limiti europei, ad oggi la classe 5 stelle ARIA PULITA e il 55% in meno rispetto ai limiti Ecodesign. Performance eccezionali che rimangono tali a tutti i livelli di potenza e non solo a quelle più elevate, come accade in molti prodotti presenti sul mercato.

Inoltre le cinque stelle non rappresentano solo una svolta sostanziale in termini di rispetto della qualità dell'aria, ma anche un vantaggio in termini economici, per chi risiede in Italia.

Le stufe a cinque stelle rientrano infatti nell'Ecobonus e nel Superbonus 110 come intervento trainato anche in caso di nuova installazione. Infine, gli apparecchi a cinque stelle ottengono con il Conto Termico, un sostanzioso contributo in caso di rottamazione, che può arrivare a coprire fino al 65% della spesa complessiva sostenuta.

https://www.mcz.it/it/

Copyright

© MCZ

L'economia circolare negli Emirati Arabi
SINA intraprende il suo percorso di digitalizzazio...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/