2 minuti di lettura (497 parole)

Nuovo sistema per porte antipanico CISA Multitop Matic EXIT

Si chiude in sicurezza, si apre subito.

La linea Multitop Matic di CISA per porte in alluminio e ferro si completa con EXIT, il nuovo sistema per porte antipanico a un'anta che unisce il vantaggio dell'apertura rapida in caso di emergenza a quello della chiusura automatica in sicurezza.
Come per tutti i modelli Matic, non serve la chiave per chiudere in sicurezza. Per ottenere la fuoriuscita automatica dei 3 scrocchi e dei 3 catenacci, basta accostare l'anta sul montante fisso. Grazie alla chiusura automatica, non occorre chiudere a chiave le uscite di emergenza a fine giornata, risparmiando tempo e guadagnando in sicurezza. Non è necessario neppure aprire manualmente la porta a inizio giornata perché, in caso di emergenza, il sistema Multitop Matic EXIT garantisce sempre l'uscita immediata anche quando la porta è chiusa in sicurezza, per esempio premendo la barra del maniglione.
CISA Multitop Matic EXIT offre una doppia sicurezza con un'unica soluzione: da una parte la protezione dai tentativi di intrusione e dall'altra la certezza di un'uscita rapida in caso di pericolo. Per questo è la soluzione ideale per le uscite d'emergenza di edifici pubblici e commerciali e uffici con notevole affluenza di pubblico.
Così come per le soluzioni della famiglia Matic, è sempre possibile motorizzare la Multitop Matic EXIT per aprire la porta da remoto anche quando è chiusa in sicurezza con 6 punti di chiusura. È sufficiente installare il MOTORE CISA direttamente sul frontale e utilizzare la credenziale di apertura preferita tra citofono, tastiera, transponder, tessera e smartphone disponibili sul mercato.
Il sistema per porte antipanico Matic EXIT è disponibile in diverse configurazioni: versione standard a 3 punti di chiusura con MOTORE CISA optional e versione a testata corta con un solo punto di chiusura, con e senza motorizzazione di serie.

EXIT è certificata per essere installata in porte sulle vie di fuga, ad esempio quelle che montano un maniglione antipanico, e rispetta i più severi requisiti delle norme EN 1125:2008 (dispositivi per uscite antipanico dotate di maniglione antipanico) ed EN 179:2008 (dispositivi per uscite di emergenza dotate di maniglia).

Non da ultimo, EXIT è certificata Grado 7 Security secondo la norma europea prEN 15685:19 (meccanica) ed EN 14846:08 (in caso di installazione del MOTORE CISA), se si utilizzano le piastre di protezione per la serratura (senza piastre Grado 6).
Perché scegliere Multitop Matic EXIT?
  • Chiusura automatica in sicurezza senza bisogno della chiave;
  • Uscita sempre garantita anche quando la porta è chiusa in sicurezza;
  • Apertura da remoto anche quando la porta è chiusa in sicurezza in 6 punti di chiusura;
  • Sicurezza certificata ai massimi livelli della normativa europea;
  • Funzione fermo a giorno che consente di mantenere la porta sempre aperta a orari prestabiliti, in base al traffico di persone;
  • Segnali acustici per indicare l'avvenuta apertura e chiusura della porta.
...

Cisa | EdilBIM

Scopri le soluzioni CISA su EdilBIm

Copyright

© CISA

Wavin Italia presenta il programma WIN – Wavin Ind...
Tre Nuove Scuole Per Tirana

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/