4 minuti di lettura (747 parole)

Maryam Island: il progetto immobiliare di Shurooq e Eagle Hills

Sharjah Investment and development Authority (Shurooq) rende noto che i lavori per la realizzazione di Maryam Island sono entrati nel pieno.

Maryam Island è un complesso multi-uso composto da 18 edifici residenziali, che includono a loro volta 3.500 appartamenti, così come altri servizi. Shurooq conferma che i lavori saranno completati nel 2026.

 L'isola si espande su una superficie di 3.3 milioni di metri quadrati; l'area waterfront offrirà panorami invidiabili sulle vibranti location della spiaggia Mamzar e della Laguna Al Khan. Il progetto costituisce un'ambizione fino ad ora mai raggiunta negli Emirati Arabi Uniti, per estensione e magnificenza.

Il Presidente di Shurooq insieme a Sua Eminenza Mohamed Alabbar, Presidente di Eagle Hills, insieme a Sua Eminenza Ahmed Obaid Al Qaseer, CEO di Shurooq, Hisham Ibrahim, Direttore di Eagle Hills e diversi rappresentanti di entrambe le autorità, hanno prestato una visita sul luogo, per seguire il cantiere.

Il progetto ha come obiettivo offrire un'esperienza al top di gamma nel lifestyle di lusso, all'interno di una community dotata di ogni servizio. Inclusi nel progetto, sono un lungomare dal design ispirato alla natura, centri fitness, diverse piscine, aree per bambini sicure, giardini e attività di intrattenimento all'interno di ciascun edificio residenziale.

Durante la visita degli scorsi giorni di rappresentati di Shurooq e Eagle Hills, è stata offerta una presentazione del Master Plan di Maryam Island. Attualmente i lavori sono nella Fase 2 dell'opera, che verrà completata entro il 2023. La Fase 2 include le Residenza Maryam Gate, per un totale di 389 unità abitative. Offerta poi una deadline per ciascuna delle fasi che compongono il progetto: secondo l'Autorità, la Fase 3 del progetto che include le Rimal Reisdences con 203 unità, sarà completata nel 2024; la Fase 4, che include i Residence Jawaher 1 & 2 con 198 unità, verrà ultimata nel 2025. In simultanea, ci sarà la consegna del progetto della Fase 5, delle Crystal Residences, 2 edifici che ospiteranno 234 unità abitative.

Le Fasi 6 e 7 sono programmate per la consegna nel 2026, con il completamento di 340 unità immobiliari che includono i Residence Mesk e i Residence Ausha 1 & 2.

Sheika Bodour Al Qasimi, Presidente di Shurooq commenta: "La nostra visione per il settore real estate, è quella di trasformare l'approccio verso questa industria, partendo dalla creazione di singole case di lusso, fino alla progettazione di spazi inclusivi e olistici dove la comunità possa prendere vita e avere occasione di prosperare. Cerchiamo di raggiungere le aspirazioni di benessere di ciascun individuo che sceglie Maryam Island come luogo per vivere, lavorare, divertirsi o investire, attraverso una community che sia contemporanea, totalmente equipaggiata e sicura, che possa offrire molto di più che sole residenze moderne."

La visione di Shurooq si estrinseca ulteriormente attraverso la scelta precisa di location di spicco, per l'offerta di servizi e intrattenimento, oltre che per lo shopping, la comunicazione, trasporti, il lavoro e lo studio. Infatti, la location di Maryam Island dista 20 km dall'Aeroporto Internazionale di Sharjah, 15 km dalla Sharjah University City, 10 km dall'Aeroporto Internazionale di Dubai e appena 2 km dall'Expo Centre Sharjah.

Per la sua vena estremamente dinamica e per la sua visione avveniristica nel settore commerciale e del real-estate, Edilsocialexpo Emirates 2023 (9-11 ottobre 2023, Expo Centre Sharjah) ha scelto l'emirato di Sharjah per tenere l'evento che vuole rivoluzionare il concetto di fiera.

Grazie anche alla presenza di gruppi di investimento internazionali, fondi e istituzioni locali, Edilsocialexpo si pone l'obiettivo di mettere al centro il Professionista e le Aziende dei settori di Architettura, Design ed Edilizia: il fine è quello di creare o consolidare opportunità di business attraverso incontri B2B e appuntamenti calendarizzati con business developer, buyer, delegati, contractor, esperti e tecnici dei merceologici di Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e BIM.

L'edizione 2023 vedrà come tematica principale e di approfondimento il "Progettare in Armonia con l'Ambiente: Sostenibilità, Pianificiazione, Costruzione". A partire dal main theme, si andranno a sviluppare e tenere talk e speech multi relatore, a cui gli espositori potranno intervenire come speaker insieme ad esperti internazionali e autorevoli ambasciatori. Main topics saranno City Planning, Sviluppo e Innovazione, Infrastrutture e Mobilità.
A coordinare le attività formative, ci sarà in veste di Direttore Artistico l'architetto e designer Massimo Iosa Ghini. (vedi la video intervista qui sotto)

Scopri come diventare espositore: www.edilsocialexpo.it

Copyright

© Edilsocialnetwork

Caro materiali: nuovi fondi per le opere indifferi...
Buyer ufficiale di Edilsocialexpo Emirates 2023 : ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/