4 minuti di lettura (825 parole)

Fondazione Inarcassa patrocina il B-CAD 2024

Fondazione Inarcassa, che sostiene lo sviluppo, la promozione e la tutela dell'Architetto e dell'Ingegnere, conferma il supporto all'edizione 2024 della manifestazione.

L'edizione 2024 del B-CAD, la manifestazione internazionale di Edilizia, Architettura e Design, punto di riferimento nel panorama fieristico e unica fiera internazionale di settore a Roma, organizzata dal circuito cross-mediale Edilsocialnetwork, si arricchisce di un'importante presenza Istituzionale.

Nell'ambito della professione di Architetto e Ingegnere, la Fondazione per il Sostegno dell'Architetto e dell'Ingegnere svolge un ruolo cruciale nel promuovere, sviluppare, e tutelare la libera pratica professionale. Conformemente allo Statuto, il suo scopo primario è quello di fornire un sostegno integrale ai professionisti che operano in forma esclusiva in questi campi.

Ed è proprio per questo che la presenza di Fondazione Inarcassa alla manifestazione fieristica B-CAD acquisisce un ruolo importate e strategico, proprio per la natura stessa del format dell'evento e la centralità dei professionisti all'evento, i quali parteciperanno attivamente come espositori e relatori, contribuendo tutti da protagonisti, per ogni giornata, alla realizzazione delle iniziative tematiche messe in campo in maniera sinergica.


La Fondazione per il Sostegno dell'Architetto e dell'Ingegnere: Promuovere, Tutelare e Collegare

Nell'ambito della professione di Architetto e Ingegnere, la Fondazione per il Sostegno dell'Architetto e dell'Ingegnere svolge un ruolo cruciale nel promuovere, sviluppare, e tutelare la libera pratica professionale. Conformemente allo Statuto, il suo scopo primario è quello di fornire un sostegno integrale ai professionisti che operano in forma esclusiva in questi campi.

L'attività della Fondazione si articola su diversi fronti, ognuno dei quali mira a raggiungere obiettivi specifici al fine di favorire il progresso e la valorizzazione della professione.

Dibattito, Confronto e Collegamento

La Fondazione costituisce un importante punto di incontro e scambio per tutti i soggetti coinvolti nel mondo dell'architettura e dell'ingegneria. Questo spazio di dibattito e confronto mira a coordinare e armonizzare le diverse iniziative, evitando sovrapposizioni e dispersione di energie. Il suo obiettivo è quello di promuovere la coesione e l'efficacia delle azioni intraprese dalla comunità professionale.

Monitoraggio Normativo e Dialogo

Un altro pilastro dell'attività della Fondazione è il monitoraggio costante delle leggi e delle normative che riguardano la professione di Architetto e Ingegnere. Si propone come un interlocutore autorevole e propositivo nei confronti delle istituzioni, contribuendo attivamente alla definizione di politiche e regolamenti che influenzano la categoria. Questo impegno si estende a tutti i livelli, utilizzando mezzi comunicativi efficaci per sensibilizzare sull'importanza e il ruolo cruciale svolto dagli Architetti e dagli Ingegneri nello sviluppo e nella crescita del Paese.

Sviluppo Professionale e Supporto Tecnico

Internamente, la Fondazione è dedicata a rispondere alle esigenze dei professionisti, offrendo servizi volti a migliorare la qualità e la competenza tecnica. Attraverso corsi di formazione online, consulenze specializzate e l'attivazione di convenzioni vantaggiose, si propone di supportare l'Architetto e l'Ingegnere libero professionista nel loro lavoro quotidiano. Questi servizi includono assistenza tecnica, consulenza legale, e agevolazioni nell'acquisto di prodotti e servizi necessari per l'esercizio della professione.

Fondazione Inarcassa si configura quindi come un pilastro fondamentale per la promozione e la tutela della professione. Attraverso un'azione concertata e mirata, si impegna a garantire il riconoscimento e lo sviluppo delle competenze professionali, contribuendo così al progresso e alla valorizzazione dell'intero settore.

Edilsocialnetwork B-CAD Roma 2024
Una manifestazione di Architettura, Design ed Edilizia che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un'ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.

Per l'edizione 2024 a Roma abbiamo scelto "La nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera capitale d'Italia. Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, mettendo al centro dell'azione Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate e Aziende di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, artigianato, software, domotica, BIM, illuminazione, climatizzazione, intelligenza artificiale, sistemi architettonici, Edilizia scolastica e Hospitality.
Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l'ordinario.
Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici con rilasciano crediti formativi, rendendo ogni visita un'occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Entrare a far parte del B-CAD significa trasformare ogni connessione in un'opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l'organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

Edilsocialexpo B-CAD è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.


Maggiori informazioni su: https://www.edilsocialexpo.it/

Copyright

© Edilsocialnetwork

Riqualificazione smart degli edifici, benefici per...
Superbonus, Giorgetti: analisi sul costo della det...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/