3 minuti di lettura (641 parole)

Emirates Safety Laboratory partner di Edilsocialexpo 2023

Edilsocialexpo è lieta di annunciare la partnership con Emirates Safety Laboratory (ESL) ente riconosciuto dalla UAE Civil Defence e a livello internazionale, come leader nell'offerta di servizi e soluzioni per contractor dell'edilizia, aziende produttrici e consulenti, per testare e certificare sistemi di sicurezza e compliance in diversi settori, fra cui quello delle costruzioni.

L'expertise di ESL copre diversi settori, ma l'obiettivo finale è costruire in sicurezza, con materiali di qualità e secondo i criteri di sostenibilità, attraverso una community composta da aziende, architetti e developers. ESL conduce test di conformità, per certificare prodotti o sistemi, attraverso valutazioni indipendenti che puntano a ridurre rischi e migliorare performance e sicurezza, così da garantire il successo sul mercato dei suoi clienti e dei loro prodotti.

ESL vanta esperienza decennale, con aziende di diversi settori. ESL ha in modo particolare, accumulato expertise nel campo della Fire Safety, applicata a diverse branche dell'industria come ad esempio l'Edilizia, la Difesa, l'Energia, l'Attività Aerospaziale, Petrolio e Gas, Data Communications, Attività Marittima solo a citarne alcuni. L'esperienza e il know-how acquisiti vengono usati abilmente, al fine di garantire la sicurezza per prodotti e sistemi, in linea con gli standard di ciascun settore e nel rispetto delle normative degli Emirati Arabi Uniti e di diversi Paesi del mondo.

ESL è in costante aggiornamento e questo consente loro di essere sempre al passo con l'industria edilizia e con i sistemi antincendio: vengono studiate soluzioni ad hoc per consentire a ciascun cliente di espandere il proprio mercato, garantire performance antincendio ottimali per i loro prodotti esistenti, o per i prodotti da immettere sul mercato. I sistemi di certificazione sono disponibili in qualsiasi momento ed è possibile accedervi da qualsiasi Paese del mondo: è infatti, possibile richiedere la verifica o la certificazione di tali prodotti, compilando il form online, sul sito di ESL, dove la piattaforma digitale consente un rapido scambio con lo staff.

Una volta inviata la richiesta online, ESL accede alle informazioni sui prodotti dell'azienda, pianifica le attività di verifica della conformità e certifica i prodotti nel tempo più breve possibile. Infatti, il marchio ESL è riconosciuto come sinonimo di qualità, sicurezza e compliance nel campo della sicurezza antincendio. Il marchio certifica i prodotti come sicuri e affidabili, rendendo l'azienda più competitiva sul mercato. L'ente ESL di certificazione e il Testing Laboratory sono riconosciuti dalla UAE Civil Defence, secondo la normativa degli Emirati Arabi sul Fire and Life Safety Code of Practice. Le certificazioni come già detto, coprono diversi standard internazionali di sicurezza: Americano, Europeo e Britannico. Questi si applicano a numerosi campi, in quanto vengono condotti test su migliaia di prodotti antincendio attivi e passivi: ad esempio facciate e muri esterni, tetti e soffitti, reazione al fuoco e resistenza ad esso di componenti edilizi e materiali, pompe antincendio, allarmi antincendio, sistemi di rilevamento e resistenza al fuoco di cavi elettrici.

ESL in qualità di partner dell'edizione 2023 di Edilsocialexpo Emirates, che si terrà presso l'Expo Centre Sharjah, sarà presente alla manifestazione, dal 9 all'11 ottobre 2023, con una loro area espositiva. Inoltre, i rappresentanti ESL parteciperanno ad eventi e iniziative che avranno luogo durante l'expo.

Edilsocialexpo vedrà coinvolti direttamente professionisti e aziende dei settori di Architettura, Design, Edilizia e Arredamento: l'obiettivo è favorire e consolidare nuove occasioni di business tra gli espositori, attraverso incontri B2B con buyer, agenti, business developer e i più noti player internazionali. La manifestazione avrà come main theme il "Progettare in Armonia con l'Ambiente: Sostenibilità, Pianificazione, Costruzione".

Sulla base di questa tematica principale, si articoleranno eventi di alta formazione e speech; main topics saranno: City Planning, Sviluppo e Innovazione, Infrastrutture e Mobilità. Le diverse iniziative vedranno il coordinamento da parte dell'art director, l'Architetto Massimo Iosa Ghini (vedi la videointervista qui sotto).

Scopri come diventare espositore: www.edilsocialexpo.it

Copyright

© Edilsocialnetwork

Design Week 18-23 Aprile 2023: protagonisti in sti...
One Team Manufacturing Conference 2023 al Museo Fe...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/