3 minuti di lettura (561 parole)

Il 2022 si tinge di Very Peri

Si chiama Very Peri, il colore scelto da Pantone, l'azienda americana che da ormai 22 anni elegge il colore dell'anno (The Color of the Year), cioè quel colore che detterà le tendenze in diversi ambiti, tra cui la moda, l'arredamento e il design. Very Peri, PANTONE 17-3938, è un ibrido tra blu e viola e simboleggia il coraggio, la rinascita, ma anche la curiosità e la creatività personale. È stato scelto per le tonalità incoraggianti e piene di speranza, che mescolano il classico blu con l'energia del rosso. La calma e l'ingegno del blu si mescolano all'estro e alla creatività del rosso-viola trasmettendo così il giusto spirito dinamico, espressivo e innovativo di cui tutti noi, nel nuovo anno, avremo bisogno.

Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute ha dichiarato "Grazie ad un nuovo colore, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto. La società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione ed espressione e la complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi". Per la prima volta, infatti, gli analisti non hanno indicato una tonalità già presente nella palette Pantone, ma hanno scelto di partire da zero creando un nuovo colore.

Scala Diva
Poltrona Sacco

Ecco alcuni pezzi d'arredo di design realizzati in questo colore:

Sacco – La poltrona progettata da Gatti, Paolini e Teodoro per Zanotta, che in vista delle festività, propone Sacco Small Special Edition presentata in 3 colori inediti: Very Peri, Turchese e Arancione. Oltre ad essere una vera e propria icona del design, sarà anche un progetto per sostenere le attività no profit a sostegno dei programmi di Terapia Ricreativa per i bambini malati.

Diva – La scala modulare del Gruppo Fontanot, azienda leader in Europa nel settore delle scale da ormai più di 70 anni. Si tratta di una scala unica e innovativa che, proprio come una vera diva, seduce con la sua estetica scultorea ed elegante ma dall'aspetto anche versatile, moderno e dinamico. Proprio come è il carattere del Pantone 2022.

  • Yncisa Tartan – La porta dell'azienda Ferrero Legno che da sempre coglie i trend abitativi del momento. Ha tinto l'oggetto di design con la scelta cromatica del 2022 donando alla casa un aspetto elegante ma allo stesso tempo moderno e innovativo.
  • Loop – Il divano componibile di Arper che, grazie alla sua versatilità, permette di ottenere combinazioni fluide e lineari oppure intime e compatte. Nella versione Very Peri ha certamente quel tocco in più di innovazione e futurismo che gli conferiscono maggiormente un carattere moderno e minimale.
Ma come utilizzare questo colore ultra innovativo in casa?

In cucina è consigliato se si vuol dare un'aria di novità e freschezza e consigliamo di usarlo su parte dei mobili della cucina o su zone contenute, molto bello se scaldato dalla presenza del legno. Nella camera da letto, invece, viola e blu sono colori con un potere calmante e rilassante ideale per i luoghi finalizzati al relax e al riposo. In fine, in bagno consigliamo di provare con una parete o solo un dettaglio di color pervinca. Perfetto per il "regno del relax" per prendersi cura di sé e per donargli un'aria raffinata e rilassante.

Cosa ne pensate? 

Una Cattedrale sportiva a Milano
Social Net srl: una finestra virtuale sul futuro

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/