2 minuti di lettura (404 parole)

La conferenza di elementsix sulla carbon footprint a Edilsocialexpo Emirates 2023

Edilsocialexpo Emirates (9-11 ottobre 2023, Expo Centre Sharjah) è lieta di annunciare la presenza di elementsix alla manifestazione, attraverso una conferenza interamente incentrata sul tema attuale della carbon footprint.

Elementsix è un'azienda di consulenza ESG (Environmental, Social, Governance) con sede a Dubai. Attraverso la propria attività, l'azienda contribuisce alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile degli Emirati Arabi e della Regione.

Elementsix offre soluzioni chiavi in mano, nel campo della sostenibilità e dell'abbattimento del carbonio, promuovendo resilienza contro il cambiamento climatico. Concretamente, l'azienda crea programmi per la riduzione dei gas serra, seguendo i più rigidi standard di accreditamento a livello internazionale (CDM, VCS, GCC, GS).

Elementsix supporta i clienti, ormai da anni, nel raggiungere i loro target per la diminuzione dell'impronta carbonica, attraverso iniziative riconosciute a livello globale, accordi quadro e piani strategici. Vengono supportate soluzioni integrate, smart e innovative che producano risultati sostenibili: queste includono progetti per supportare l'energia rinnovabile e le attività di efficientamento energetico.

Nel concreto, l'azienda si occupa di quantificare le emissioni dei prodotti o delle attività delle aziende che si affidano ai loro servizi. Viene poi elaborato un report pubblico, sulle performance energetiche. Segue l'implementazione di misure per ridurre le emissioni e vengono seguiti programmi che possano controbilanciare le emissioni non evitabili.

La mission e i core values di elementsix sono in perfetta sintonia con la tematica di riferimento per l'edizione 2023 di Edilsocialexpo, ovvero "Progettare in Armonia con l'Ambiente: Sostenibilità, Pianificazione, Costruzione".

La crescente sensibilità che a livello globale, vede prediletto un approccio che sia sostenibile e circolare, andrà a costituire argomento di confronto e discussione fra Professionisti e Aziende di Architettura, Design, Arredamento ed Edilizia insieme ad esperti, delegati, business developer, buyer, contractor del Middle East e non solo che parteciperanno a Edilsocialexpo.

All'interno del panel di alta formazione di Edilsocialexpo, elementsix curerà una conferenza proprio legata al tema dell'impronta carbonica e alle misure per mitigare il suo valore fino al suo totale abbattimento. Questo assume ancora più rilevanza, se l'attività di elementsix si contestualizza in un'azione di più ampio raggio condotta dagli Emirati Arabi per la riduzione del carbonio e il taglio delle emissioni.

Moderatore degli speech di alta formazione, l'interior designer e conduttore televisivo, Andrea Castrignano.

Coordinamento delle diverse attività formative proposte, in veste di Art Director, a cura dell'Architetto e designer Massimo Iosa Ghini.

Clicca qui per diventare espositore

Copyright

© Edilsocialnetwork

Prestazioni energetiche degli edifici: nuovi requi...
OICE: drastico calo nelle gare di progettazione a ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/