2 minuti di lettura (420 parole)

La FalegnaMEGria: lo spazio perfetto, dove dare forma alle tue idee

Il parquet artigianale cambia ogni giorno e acquisisce sfumature di straordinaria bellezza: esso conserva al suo interno i frammenti del tempo e consente di ripristinare una forte connessione con l'ambiente naturale.

MEG Trading sa bene, ed è per conservare queste straordinarie caratteristiche del legno che ha allestito una Falegnameria interna, che lavora ad hoc su plance di legno la cui origine è scrupolosamente controllata. La mission MEG Trading è portare tutta la bellezza e il benessere naturale del legno nelle case degli italiani, e per fare questo ha investito, in attrezzature, tempo e personale qualificato.

Grazie alla falegnameria interna, MEG Trading è in grado di proporre soluzioni su misura: ogni tavola è unica nel suo genere e interamente personalizzabile, nel colore, nelle dimensioni e nelle lavorazioni. Le lavorazioni e finiture sono di fatto una fusione di tecniche moderne e tradizionali, dove l'esperienza della tradizione viene ulteriormente avvalorata dalle più recenti tecniche di produzione.
La possibilità di scegliere tra diverse finiture è un importante elemento di diversificazione: la lavorazione interna ed artigianale del legno consente di ottenere tavole lisce oppure spazzolate, mentre la finitura del pavimento piallato a mano permette di evidenziare le venature del legno. Di grande impatto è la preferenza per pavimenti dall'aspetto vissuto con superfici irregolari capaci di conservare, e in alcuni casi addirittura esaltare, le venature tipiche del legno, esaltandone l'aspetto materico.
Anche le verniciature sono realizzate internamente e – quando necessario- a campione, consentendo quelle verifiche in loco che sono essenziali per avere la certezza del perfetto inserimento con i colori preesistenti.

Le possibilità offerte dalla FalegnaMEGria MEG Trading sono davvero infinite, e comprendono anche la possibilità di realizzare anche disegni molto particolari, tra cui intarsi di legni di varie essenze e motivi geometrici, in grado di donare un fortissimo carattere e creare soluzioni di grande impatto visivo, in perfetta sintonia con il tuo ambiente.
Poter dare forma ad ogni idea significa lasciare libero respiro alla tua creatività, trovando la soluzione che rispecchia perfettamente la personalità della committenza e l'idea di ambiente confortevole.
In MEG Trading sono convinti che l'ambiente di casa debba rappresentare pienamente ogni singolo aspetto della persona che vi abita, e grazie alla proposta su misura offrono la soluzione tangibile per tutte quelle persone che la pensano come noi.
Misurare la sostenibilità delle infrastrutture
Nemesi Studio tra gli espositori di Edilsocialexpo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/